Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 STATEGIE PER MODIFICARE L'ART. 50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

dandb
Utente Medio

Lombardia

186 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 16:10:39  Mostra Profilo Invia a dandb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Administrator ha scritto:

dandb, ti è stato inviato un messaggio privato da parte dell'amministrazione del forum, ti preghiamo di leggerlo.

grazie ho letto.
mi dispiace tanto se non riuscirò nell'intento
del resto io non faccio l'amministratore....
non è mio onere
se hai accuse verso di me
falle pure pubblicamente
se vuoi cancellarmi dal forum fallo pure
io sono una persona libera
e non mi sebra che il forum lo sia.
comunque cercherò di attenermi alle regole
di questo forum........

ps: scusami continuerò a scrivere quanto mi pare e piace
se ne ho voglia quando ne ho di cosa ne ho voglia
si chiama libertà di espressione
sempre che tu sappia cosa sia

se ritieni che questo non sia corretto comportati pure da censuratore
alias amministratore.
Torna all'inizio della Pagina

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 17:12:04  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si hai ragione sono uscito dal topic tu vuoi sapere delle strategie per cambiare la legge.

Strategia numero 1 : Riunirsi con i fucili e fucilare i fascisti che ci sono al governo tanto come fatto in precedenza con mussolini
e vediamo se la capiscono che sono la per rappresentare noi e non per fare i loro porci comodi con puttane e cocaina

Strategia numero 2 : Molto più attuabile, andartene in un paese più civile e libero....

Strategia numero 3 : Vivere nell'illegalità come fanno quasi tutti in italia.

scegli tu

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4067 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 20:52:24  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavoli!
Mi sembra che ci sia tanta voglia di guerra in giro che mi preoccupa.
Certo che se non si studia più la storia la cosa diventa un po' preoccupante.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4067 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 20:56:43  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Cavoli!
Mi sembra che ci sia tanta voglia di guerra in giro che mi preoccupa.
Certo che se non si studia più la storia la cosa diventa un po' preoccupante.
Perchè non posso più modificare nel tempo di 15 min? Volevo aggiungere che non c'è solo la storia italiana da studiare, sarebbe tanta la storia in 2000 anni!

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 21:16:09  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non solo quelli al governo vanno a prostitute e sniffano....ci vanno tutti quelli che lo fanno e sono di molti colori. Dandb comprendiamo tutti il tuo entusiasmo e la tua voglia di cambiare le cose ma scrivere 6 messaggi di fila senza aspettare replica da parte nostra lo chiamerei "monologo al limite dello spam" credo che sia questo che ha dato più fastidio all'amministratore. Anche io ho avuto problemi con la libertà di espressione in un altro forum (il contesto era molto diverso). Comunque ricorda dandb la tua libertà finisce dove comincia la nostra se con la tua serie interminabile di messaggi togli spazio comunicativo agli altri non è più espressione di libertà ma è censura nei nostri confronti. Detto questo amici come prima.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

dandb
Utente Medio

Lombardia

186 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 21:38:31  Mostra Profilo Invia a dandb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex_audi ha scritto:

Si hai ragione sono uscito dal topic tu vuoi sapere delle strategie per cambiare la legge.

Strategia numero 1 : Riunirsi con i fucili e fucilare i fascisti che ci sono al governo tanto come fatto in precedenza con mussolini
e vediamo se la capiscono che sono la per rappresentare noi e non per fare i loro porci comodi con puttane e cocaina

Strategia numero 2 : Molto più attuabile, andartene in un paese più civile e libero....

Strategia numero 3 : Vivere nell'illegalità come fanno quasi tutti in italia.

scegli tu

ciao alex

scusate
questa sera sono arrivato un pò più in ritardo ho avuto un problema con la bici...niente di grave solo il ciclocomputer non segna
......deve essere qualcuno che mi ha tirato un accidenti...

le tue 3 strategie credo che sono quelle che passano di più nella mente di quasi tutti gli italiani
siano esse di SX che di DX
io non vorrei creare uno scontro di questo tipo
ne in generale uno scontro perchè:
1) il forum è indipendente è ho rià avuto un richiamo da admin
e quindi credo che sia indipendente da tutto e tutti

però come ricordi una strategia bisogna metterla in campo
almeno questo penso, non serve starsene sulla sponda ed aspettare che il cadavere passa.
non penso che l'immobilismo possa liberarci da presunte possibiltà
coercitive ossia, più stai buono e meglio è..tanto la tassa se la voglio mettere stai certe che te la infilano da qualunque parte

e qui che voglio ribadire che siamo tutti dalla stessa parte
l'interesse comune..credo che sia
andare un pò più veloce nel rispetto delle norme
nel rispetto della sicurezza ma senza abbassare e chinare il capo
barattare o mercanteggiare qualche km in più per chissa che cosa.

dire che è un diritto andare a 30Km/h in libertà senza pagare
a me pare normale in un Paese normale.

è quindi è giusto dicuterne nell'ottica di non mettere le mani avanti
quanto di creare una coscienza che aiuti tutti a riflettere.

La società va avanti le leggi rimangono indietro
ogni tanto serve una scossa.

benchè la legge sia nata in seno all'UE l'Italia se vuole dimostrare qualche volta di non essere solo il paese di .....
come hai descritto può con le sue energie e talenti ogni tanto dare un segnale positivo all'Europa.

e quindi l'aiuto e l'apporto di tutti nel creare le condizioni ideali per la maturazione di una legge moderna e rinnovata penso che dovrebbe partire in primis da chi la bici la usa...BE
e farsi sentire nelle sedi e nei modi appropriati....
e io credo se poi non verrò smentitto che questo forum può e poteva essere una ottima culla se non altro perchè rappresenta a detta di tutti l'unico e il primo forum italiano sulla bicicletta.

sopratutto in questo momento i ciclisti sono considerati cattivi attori della strada per lo più indisciplinati....non so perchè
ma in talune condizioni risulta moltoi più difficile pensare di proporre un adeguamento normativo.
ecco perchè serve lo sforzo di tutti

questa campagna denigratoria nei confronti dei ciclisti pare costruita ad Hoc da certi gruppi che trovano sponda in chi fino adesso usa solo la bicicletta di tipo tradizionale

pensiamoci bene a non fare la fine del topo in trappola tanto la BE è il futuro della bicicletta...cerchiamo che sia un futuro roseo
cercando di non generare da subito situazioni di attrito.

altrimenti in futuro anche se si otterra di avere raggiunto la metà ci saranno sempre gli estremi per una ritorsione.
detto ciò con molta calma non mi sottraggo all'idea che attualmente sono molto arrabbiato
L'ipocrita è una persona innaturale.
Se è arrabbiato, sorride; se odia esprime affetto...
un'ira autentica è meglio di un sorriso finto.

dandb
Utente Medio

Lombardia

186 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 21:44:07  Mostra Profilo Invia a dandb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger ha scritto:

Non solo quelli al governo vanno a prostitute e sniffano....ci vanno tutti quelli che lo fanno e sono di molti colori. Dandb comprendiamo tutti il tuo entusiasmo e la tua voglia di cambiare le cose ma scrivere 6 messaggi di fila senza aspettare replica da parte nostra lo chiamerei "monologo al limite dello spam" credo che sia questo che ha dato più fastidio all'amministratore. Anche io ho avuto problemi con la libertà di espressione in un altro forum (il contesto era molto diverso). Comunque ricorda dandb la tua libertà finisce dove comincia la nostra se con la tua serie interminabile di messaggi togli spazio comunicativo agli altri non è più espressione di libertà ma è censura nei nostri confronti. Detto questo amici come prima.

no niente offesa.....

chiedo scusa per tale atteggiamento che appare .....dite voi

solo che a me i pensieri arrivano di getto in modo burrascoso
e devo esprimerli ...difficile trattenerli
quindi uno..dietro l'altro...è come fosse uno

ingabbiare i pensieri.....è grave.....
e non mi sembra che non do voce e spazio agli altri
credo che sia questo in sintesi....la nota

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 21:53:37  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti voglio far notare anche un altra cosa, internet sembra che dia una grande possibilità di comunicazione e di informazione ma non è assolutamente vero è solo un illusione. Se hai voglia di esprimerti fallo soprattutto con la gente che ti stà accanto è molto più gratificante ed utile.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

dandb
Utente Medio

Lombardia

186 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 22:00:32  Mostra Profilo Invia a dandb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger ha scritto:

Ti voglio far notare anche un altra cosa, internet sembra che dia una grande possibilità di comunicazione e di informazione ma non è assolutamente vero è solo un illusione. Se hai voglia di esprimerti fallo soprattutto con la gente che ti stà accanto è molto più gratificante ed utile.

ti ringrazio del consiglio...credo di farlo tutti i giorni
però adesso archiviamo la questione personale e andiamo avanti

c'è tanto da fare e siamo ancora all'anno zero.

Administrator
Amministratore

139 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 00:57:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Administrator Invia a Administrator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli amministratori del forum sono stati due giorni a pensare e consultarsi tra loro su come risolvere i problemi suscitati dai comportamenti inediti di Dandb, che sono apparsi via via sempre più chiaramente dannosi per l'equilibrio, la serenità e l'autorevolezza del forum, costruiti nel tempo con attenzione da tutti.

Hanno deciso quindi di invitare Dandb a rivedere i propri comportamenti con il messaggio privato che si può adesso leggere di seguito.

Caro Dandb,

forse ti sei accorto del fatto che il tuo comportamento sul forum è diverso da quello degli altri iscritti. Non consideriamo normale che un utente intervenga con decine di messaggi al giorno, tanto più che si tratta in molti casi di messaggi scritti di furia e che potrebbero essere accorpati e redatti meglio. Questa quantità di interventi e il fatto che spesso sono affrettati sia nella forma che nei contenuti rappresenta un danno per il forum, anche perché confonde l'attenzione a scapito di altri argomenti. Un forum deve badare a questi equilibri: su un blog personale la tua vena potrebbe trovare libero sfogo, qui invece deve limitarsi per non prevaricare le esigenze comuni; in una chat la tua scrittura di getto sarebbe apprezzabile, qui invece si scontra con esigenze di ordine e correttezza d'informazione.

Come amministratori di jobike noi siamo impegnati ad assicurare il miglior svolgimento delle attività del forum: per un verso intendiamo garantire la massima libertà di espressione dei partecipanti; per altro verso dobbiamo difendere la qualità e l'ordine della discussione. Tra i nostri compiti c'è anche quello di "scoraggiare atteggiamenti disinteressati ma fastidiosi per il sereno andamento del forum" (come puoi leggere qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2995).

Se, come forse è accaduto, non ti sei accorto di questo problema, vorremmo invitarti a osservare qualche accortezza, e in particolare:
- a usare il cerca prima di scrivere;
- a non riaprire vecchie discussioni chiuse e a non sollevare vecchi argomenti già trattati se non per fatti nuovi;
- ad aprire nuove discussioni solo per informazioni inedite e nella categoria giusta;
- ad accorpare le informazioni in uno o due messaggi, evitando i post a ripetizione;
- a quotare poche parole e correttamente;
- a non scrivere titoli in maiuscolo;
- a non scrivere una riga ogni due bianche;
- a non insistere se nessuno interviene in risposta;
- a rileggere con il pulsante "anteprima" i tuoi messaggi prima di postarli, in modo da controllarne bene la forma e i contenuti.

Speriamo che tu accolga in spirito di collaborazione questa sollecitazione alla discrezione e al rispetto reciproco.

Cordialmente

Gli amministratori di jobike

P.S. Questa sollecitazione ti è inviata adesso in forma privata. Potrà essere resa pubblica se si rendesse necessario un nostro intervento di moderazione in chiaro.

A questo messaggio, crediamo gentile e rispettoso, Dandb ha risposto pubblicamente - http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=2&TOPIC_ID=6254#89891 - che:

non è mio onere
...
io sono una persona libera
e non mi sembra che il forum lo sia.
...
continuerò a scrivere quanto mi pare e piace
se ne ho voglia quando ne ho di cosa ne ho voglia
si chiama libertà di espressione
sempre che tu sappia cosa sia
...

Il comportamento di Dandb nelle ore seguenti è stato quello annunciato. Di conseguenza adesso il suo account è sospeso. Non ci pare giusto che l'attenzione del forum sia monopolizzata da un'unica persona, peraltro con argomenti che a nostro giudizio non lo meritano; né che il nostro tempo debba essere speso per seguire questi fastidi; né che in uno spazio che non è pubblico, ma di una comunità cresciuta negli anni secondo principi condivisi di rispetto reciproco, qualcuno possa permettersi di rivendicare che fa quel che gli pare e piace, senza riguardi per gli altri.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.