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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 15:15:50
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| joffa ha scritto:
| davide_ttk ha scritto:
(senza distinzione fra i tipi) Non ho idea di quale sia la possibilità di guasti del genere, ma se ne viene vietato il trasporto su camion, tenersi la batteria in casa carica, anno dopo anno, non mi sembra meno rischioso.
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Le LiFePO4 sono le uniche ad essere autorizzate per il trasporto AEREO in stiva di carico. E poi come sarebbe "vietato il trasporto su camion"...??? Come pensi che le consegnino ai grossisti, sui pattini ?
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davide_ttk
Utente Medio
220 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 22:21:24
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| joffa ha scritto:
| davide_ttk ha scritto:
(senza distinzione fra i tipi) Non ho idea di quale sia la possibilità di guasti del genere, ma se ne viene vietato il trasporto su camion, tenersi la batteria in casa carica, anno dopo anno, non mi sembra meno rischioso.
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E come credi che le consegnino ai grossisti, sui pattini ? Le LiFePO4, comunque, sono le uniche ad essere autorizzate per il trasporto AEREO in stiva di carico.
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Non per creare una polemica, nel mio penultimo messaggio sul thread "refitting batteria di progetto zev" ci sono i riferimenti alle norme del 2009 per il trasporto di merci pericolose. Si tratta di un accordo sottoscritto dal governo italiano che credo abbia valore di legge Non ho avuto il tempo di leggermi tutto il malloppo e non sono sicuro che non ci sia qualche altra esenzione, ma se ti vai a leggere le prescrizioni, trovi quello che intendo. Probabilmente se dichiari pile zinco-carbone sei a posto, a me interessa che qualche comitato tecnico ha stabilito che ci dovrebbero essere delle protezioni interne, anche nelle condizoni che tu consideri sicure (batteria imballata bene per il trasporto, e non durante la ricarica). Di che norma parli quando dici "autorizzate per il trasporto AEREO in stiva di carico"?
Davide |
Triciclo autocostruito, batteria comprata, motore comprato; i kilometri che faccio sono fatti miei :-) |
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