Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Sistemi di sicurezza in fase di carica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 15:15:50  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

davide_ttk ha scritto:

(senza distinzione fra i tipi)
Non ho idea di quale sia la possibilità di guasti del genere, ma se ne viene vietato il trasporto su camion, tenersi la batteria in casa carica, anno dopo anno, non mi sembra meno rischioso.


Le LiFePO4 sono le uniche ad essere autorizzate per il trasporto AEREO in stiva di carico.
E poi come sarebbe "vietato il trasporto su camion"...???
Come pensi che le consegnino ai grossisti, sui pattini ?
Torna all'inizio della Pagina

davide_ttk
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 22:21:24  Mostra Profilo Invia a davide_ttk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

davide_ttk ha scritto:

(senza distinzione fra i tipi)
Non ho idea di quale sia la possibilità di guasti del genere, ma se ne viene vietato il trasporto su camion, tenersi la batteria in casa carica, anno dopo anno, non mi sembra meno rischioso.

E come credi che le consegnino ai grossisti, sui pattini ?
Le LiFePO4, comunque, sono le uniche ad essere autorizzate per il trasporto AEREO in stiva di carico.


Non per creare una polemica, nel mio penultimo messaggio sul thread "refitting batteria di progetto zev"
ci sono i riferimenti alle norme del 2009 per il trasporto di merci pericolose.
Si tratta di un accordo sottoscritto dal governo italiano che credo abbia valore di legge
Non ho avuto il tempo di leggermi tutto il malloppo e non sono sicuro che non ci sia qualche altra esenzione, ma se ti vai a leggere le prescrizioni, trovi quello che intendo.
Probabilmente se dichiari pile zinco-carbone sei a posto, a me interessa che qualche comitato tecnico ha stabilito che ci dovrebbero essere delle protezioni interne, anche nelle condizoni che tu consideri sicure (batteria imballata bene per il trasporto, e non durante la ricarica).
Di che norma parli quando dici "autorizzate per il trasporto AEREO in stiva di carico"?

Davide

Triciclo autocostruito, batteria comprata, motore comprato; i kilometri che faccio sono fatti miei :-)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.