Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 GM Magic Pie vs Nine RH205 HS su Bianchi Thomisus
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

denis
Utente Medio




132 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 07:30:50  Mostra Profilo Invia a denis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho terminato il montaggio del kit nine rh205 sulla gloriosa Bianchi Thomisus, sulla quale avevo già montato un Magic Pie GM.

Sono estremamente soddisfatto del Nine, la velocità dichiarata rispecchia quella che ho potuto testare, ovvero 43 km/h senza pedalare, cosa che non posso dire del Magic Pie che arrivava a malapena a 33 km/h.
Malgrado sia un high speed, l'rh 205 si arrampica discretamente e senza soffrire, il magic pie forse aveva più potenza.
Esteticamente, forse il magic pie ha qualcosa in più, ma questa è una nota puramente soggettiva.
L'installazione è più semplice con il magic pie, poichè il controller è integrato e i cavi di connessione sono ben curati, mentre col nine ho dovuto inventarmi qualcosa per piazzare la voluminosa centralina da 800 w.
Pedalabilità a motore spento sicuramente a favore del nine.
I consumi non li posso testare poiché non possiedo strumenti per farlo.
Il mezzo mi sembra più guidabile col nine che non con il magic pie, in curva per esempio il magic pie ondeggiava e non mi dava grande sicurezza.
In entrambi i casi ho dovuto registrare i cerchi.
Valutando tutti i pro e i contro dei due kit, assegnere il podio più alto al nine, prestazioni veramente eccezionali.
Allego alcune foto del mezzo, che non definirei proprio una bellezza, ma il suo sporco lavoro lo fa



Immagine:

381,03 KB

Immagine:

469,67 KB

Denis

UrbanMover UM36XS Uglider (venduta)
Bianchi Thomisus nine rh205 HS 48v 10ah by bmsbattery
Diavolo della tasmania, minivelo 20" con cute 85sx e lifepo4 36v bmsbattery

fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 11:56:18  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di denis

in curva per esempio il magic pie ondeggiava e non mi dava grande sicurezza.



Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 13:07:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma non e' sottodimensionata la batt?
Per la bellezza aspetta di vedere la mia.....e' mostruosa....ma va troppo forte,ho anche io un nine 880W HS

Nine Joffa 800 W H.S.
Torna all'inizio della Pagina

denis
Utente Medio




132 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 13:18:40  Mostra Profilo Invia a denis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@motogigio: non ho ancora fatto un test di durata quindi non so dirti se la batteria è sottodimensionata. Comunque il percorso che devo affrontare per arrivare al lavoro è di soli 7 km, quindi potrei ricaricare ogni 14, spero comunque di puntare un po' più su col chilometraggio, magari aiutando un po' con le gambe

Denis

UrbanMover UM36XS Uglider (venduta)
Bianchi Thomisus nine rh205 HS 48v 10ah by bmsbattery
Diavolo della tasmania, minivelo 20" con cute 85sx e lifepo4 36v bmsbattery
Torna all'inizio della Pagina

maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 13:27:25  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io con 10 Ah ne faccio 30 di km a manetta stando quasi sempre sui 17A

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
Torna all'inizio della Pagina

denis
Utente Medio




132 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 14:02:53  Mostra Profilo Invia a denis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bona lì, allora sono a cavallo, ho un'autonomia di 1 giorno, grazie maxpoz per l'info

Denis

UrbanMover UM36XS Uglider (venduta)
Bianchi Thomisus nine rh205 HS 48v 10ah by bmsbattery
Diavolo della tasmania, minivelo 20" con cute 85sx e lifepo4 36v bmsbattery
Torna all'inizio della Pagina

fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 14:57:05  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
okkio che quelle batterie lì sono fatte con le celle a busta che non è che eccellino in fatto di C di scarica
Torna all'inizio della Pagina

denis
Utente Medio




132 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 15:17:07  Mostra Profilo Invia a denis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@fabianix: scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire che non hanno grande C di scarica? Non mi intendo per niente di elettronica e sono preoccupato che possa succedere qualcosa di irreparabile...

La batteria l'ho acquistata da bmsbattery, finora ne ho sentito parlare bene.

Denis

UrbanMover UM36XS Uglider (venduta)
Bianchi Thomisus nine rh205 HS 48v 10ah by bmsbattery
Diavolo della tasmania, minivelo 20" con cute 85sx e lifepo4 36v bmsbattery
Torna all'inizio della Pagina

SergioF
Utente Attivo



Emilia Romagna


619 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 15:42:34  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
denis ha scritto:

@fabianix: scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire che non hanno grande C di scarica? Non mi intendo per niente di elettronica e sono preoccupato che possa succedere qualcosa di irreparabile...

La batteria l'ho acquistata da bmsbattery, finora ne ho sentito parlare bene.


I c di scarica equivalgono alla capacità della tua batteria di darti corrente.
Io uso sempre un esempio semplice per fare capire queste cose, tu immagina che la tua batteria da 10Amh equivalga a 10 litri di benzina, ma che però sia limitta da un rubinetto che i 10 litri li fa passare in un'ora non meno....
Ora se la tua batteria ha un C di scarica il rubinetto fa passare in un'ora i 10 litri, ma se la tua batteria avesse 2 c di scarica in questo caso il rubinetto potrebbe essere aperto di più e far passare i 10 litri in solo mezz'ora.... ma sempre e solo 10 litri !!!

Pertanto se il tuo motore che è come il mio quando spinge ti assicuro che ti "ciuccia" in continuo 1.1 - 1.25 Kw la tua batteria da 10 Amh a 48 v (10 * 48 = 480W) deve avere un rubinetto che si apre almeno 2/3 volte....quindi 2 o 3C.

La mia batteria è da 20 Amh con 2C in continuo e giornalmnte tempo permettendo faccio i miei 40 km e alla fine un po di calore la dentro c'è ! Ma io ho 48*20 = 960 ad 1C

Ti dico solo che il tuo motore di spunto arriva a 1.750Kw !!

ULtima cosa, sei sicuro che l'interruttore di sicurezza e il manettino devono stare dalla stessa parte del manubrio???
Io penso che sia meglio metterli sui due lati, se c'è un problema intervieni più in fretta.

Ciao

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

Torna all'inizio della Pagina

denis
Utente Medio




132 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 15:56:21  Mostra Profilo Invia a denis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@sergioF: grazie per le spiegazioni, però non ho alternative, la batteria devo utilizzarla fino a quando non mi lascia a piedi in quanto l'ho appena acquistata (inizialmente prevista per magic pie). Per la questione relativa al bottone di sicurezza, visto che ho montato le leve cut off e a destra ho l'impiccio del cambio, non mi sono posto il problema della sicurezza che però, data la tua segnalazione potrei rivedere. Sarebbe utile sapere se qualcuno ha già dovuto utilizzare l'interuttore in situazioni critiche e cosa gli è capitato.

Denis

UrbanMover UM36XS Uglider (venduta)
Bianchi Thomisus nine rh205 HS 48v 10ah by bmsbattery
Diavolo della tasmania, minivelo 20" con cute 85sx e lifepo4 36v bmsbattery
Torna all'inizio della Pagina

fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 16:25:46  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
denis, in sostanza evita di partire da fermo a manetta: è lì che il motore arriva al picco di ampere

sii dolce nell'erogazione
Torna all'inizio della Pagina

denis
Utente Medio




132 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 20:01:30  Mostra Profilo Invia a denis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@fabianix: gentilissimo, grazie per il suggerimento, cercherò di avere il pollice leggero

Denis

UrbanMover UM36XS Uglider (venduta)
Bianchi Thomisus nine rh205 HS 48v 10ah by bmsbattery
Diavolo della tasmania, minivelo 20" con cute 85sx e lifepo4 36v bmsbattery
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 21:12:34  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SergioF ha scritto:
...Ti dico solo che il tuo motore di spunto arriva a 1.750Kw !!

Sì, e se dai gas vaporizzi...A SergioF piacciono tanto i Nine che quando li racconta si gasa a tal punto che si dimentica... le virgole.
Facciamo 1,750 Kw oppure: 1750 W (cioè watts) che equivalgono a 2 CV circa.
1.750 Kw equivalgono a 2.500 CV...un dragster !
A meno che sergioF non lo abbia...ribobinato...

Riguardo alla sicurezza, poi, c'è una circolare che circola per gli uffici che dice che una bici elettrica DEVE necessariamente essere provvista di un interruttore o di un connettore a sgancio rapido tra la batteria e il controller.
E io lo caldeggio parecchio, anche se noi diamo di serie l'interruttore al manubrio che però sta sul controller. (e non sò se legalmente è la stessa cosa, sinceramente.)
Torna all'inizio della Pagina

nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 01:54:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
denis ti do alcune info cercando di spiegartele nella maniera più semplice possibile:
hai una centralina che in salite e in partenza arriva a succhiare 27A dalla batteria e mentre a vel max si stabilizza a 17A.
ora tu hai una batteria da 10AH e i casi sono questi:
se le tue celle sono da 1C, vuol dire che il massimo che puoi richiedere alla batteria sono 10A
se le tue celle sono da 2C, vuol dire che il massimo che puoi richiedere alla batteria sono 20A
se le tue celle sono da 3C, vuol dire che il massimo che puoi richiedere alla batteria sono 30A
in pratica tu viaggi in modalità ottimale solo se le tue celle ammettono scariche da 3C o superiore.
Se invece le celle che compongono la tua batteria sono da 1C o 2C e tu accelleri a manetta senza aiutare il motore pedalando, le sfrutti troppo e quindi le usuri troppo, diminuendone sensibilmente la loro durata.
Per diminuire l'usura precoce o aiuti pedalando o non accelleri in partenza a manetta.
Tutto dipende da quanti C supporta la tua batteria.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
Torna all'inizio della Pagina

denis
Utente Medio




132 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 08:16:40  Mostra Profilo Invia a denis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie anche a te nuovla, la mia preoccupazione era che potesse incendiarsi qualcosa, ma se si tratta solo di una maggiore usura, pazienza, quando sarà il momento adeguerò con un pacco batterie più performante. Per quanto riguarda l'interruttore tra batteria e controller, io ho una chiave sull'involucro batteria che ha proprio questa funzione. Anche sulla bici non kittata l'interuttore si trova sulla batteria, immagino che sia uno standard applicato da tutti coloro che forniscono batterie nei rack

Denis

UrbanMover UM36XS Uglider (venduta)
Bianchi Thomisus nine rh205 HS 48v 10ah by bmsbattery
Diavolo della tasmania, minivelo 20" con cute 85sx e lifepo4 36v bmsbattery
Torna all'inizio della Pagina

SergioF
Utente Attivo



Emilia Romagna


619 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 10:40:24  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

SergioF ha scritto:
...Ti dico solo che il tuo motore di spunto arriva a 1.750Kw !!

Sì, e se dai gas vaporizzi...A SergioF piacciono tanto i Nine che quando li racconta si gasa a tal punto che si dimentica... le virgole.
Facciamo 1,750 Kw oppure: 1750 W (cioè watts) che equivalgono a 2 CV circa.
1.750 Kw equivalgono a 2.500 CV...un dragster !
A meno che sergioF non lo abbia...ribobinato...



IHIHIHIH no tranquillo che non ribobino nulla anzi devo ancora tentare di risaldare quei contatti microscopici che tenterò sotto lente di ingrandimento la prossima settimana, ma per le virgole o i punti uso questi ultimi per facilità di tastiera...

Cma Joffa ora dato che il tempo è clemente sto utilizzando HSpeed giornalmente per venire al lavoro e il sabato per ciclare se riesco cn il tempo, in buona sostanza un uso quotidiano al posto dell'automobilina.
La percorrenza media dal lunedi al venerdi è di circa 200/230 km più il sabato o la domenica, quindi sono circa 1.000 km mese ( 20 ricariche batteria +/- 4/5 euro di scossa).
Attualmente in questi primi mesi sono a 2.200 km percorsi e il motore funziona cme nuovo, vediamo come si comporta con un uso sistematico.
Trema Joffa

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.