Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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GuidoodiuG
Utente Attivo



Lazio


646 Messaggi

Inserito il - 16/04/2010 : 09:40:07  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
breve riassunto:
l'altro ieri mi è arrivato il mega ordine dalla cina (Ecitypower) tra cui c'era anche il bms fatto apposta per me che gestisce 32 celle in serie ed è tarato esattamente per far passare 75A continui e 120A di picco. Il bms è di tipo Capacity, ma a differenza di quello che hanno sul loro sito, questo è diverso e lo schema di collegamento che hanno sul loro sito non mi corrisponde: questo era diviso in 3 parti, scheda "A" scheda "B" e scheda dove andrebbe collegato il negativo della batteria in entrata,in uscita e il caricatore. Ora sia sulla scheda "A" che sulla "B", che ho unito fra di loro con le apposite viti, ci sono 17 connettori divisi in due gruppi, uno da 10 connettori, sui quali dietro ci sono numeretti da 0 a 9, e un altro da 7 sui quali ci sono i numeretto da 10 a 16.
Questo su ognuna scheda, quindi visto che sono numerati io credo che li posso considerare tutti insieme anche se stanno in punti differenti della scheda, quindi su ogni scheda ci sono 17 connettori numerati. Questi connettori sono sono ovviamente per i fili che vanno sui positivi delle celle più uno che è per il negativo, quindi me ne avanza uno!!! (in totale sono 34). Poi, la scheda "A" è collegata alla scheda dove andrebbe collegato il polo negativo della batteria, però ci sono 4 buchi liberi con la scritta B1-, B2-,KR1 e KR2. B3- e KR3 sono occupati e ho trovato anche B- e P- che sono inagibili perchè c'è saldato sopra un accrocco (componente elettronico da me sconosciuto).
poi a parte il fatto che ci sono anche un'interruttore , un led , un coso che pare un cicalino e un filo scoperto che escono dalla scheda "principale" che non so cosa sono, volevo chiedere se c'è qualche anima pia esperta di elettronica che mi saprebbe dire in che ordine e da dove devo iniziare a montare i fili sui positivi, e dove va collegato il cavo negativo della batteria in entrata e in uscita e il cavo del caricatore.
A senso dovrebbe essere il 17° filo della scheda "B" sul positivo finale e via a scendere fino al numero 2 della scheda "A", poi il numeo 1° va sul negativo finale e il numeo 0 libero?!?
Per il negativo della batteria in entrata e uscita e il caricatore non ho la più pallida idea!
Stavolta non me la sento di fare tentativi esperimenti e prove e tantomeno di fottermene del bms (...non solo perchè mi è costato 300 dollari...)
vi prego aiutoooo
ovviamente Ecitipower sono scomparsi e non mi rispondono alle email
Ora vi allego le foto per far vedere, le avevo messe qui in fondo alla pagina ma mi sono reso conto che era il post sbagliato http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5540&whichpage=6

http://superbaics.forumfree.it

Barba 49
Utente Master



Toscana


36180 Messaggi

Inserito il - 16/04/2010 : 14:39:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io penso che la cosa migliore sia quella di insistere col venditore per avere uno schema, è un BMS troppo diverso dal solito per poterti consigliare, e andare per tentativi significa solo fare danni: l'elettronica è superveloce, anche quando fonde.
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GuidoodiuG
Utente Attivo



Lazio


646 Messaggi

Inserito il - 16/04/2010 : 18:42:12  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho paura che visto che gli ho rotto le palle per 4 mesi mandandogli in media una email a settimana per sapere che fine aveva fatto il mio ordine ora si stiano vendicando .
Gli ho scritto un altra volta pure adesso. Io mi aspettavo un Capacity a 2 piani al massimo, invece mi è arrivato quell'affare che ci manca solo il flussocanalizzatore e la nicchietta per la barra di plutonio.
Sono fortemente tentato di assemblare il tutto alla volemose bene senza quel sarchiapone ma........ non posso farlo!!! ho ancora un minimo di decenza nelle minchiate che faccio.......ho anche i connettori anderson da 600V e 175A.
Ho anche decuplicato lo shunt nella centralina con un quintale di stagno e volevo raddoppiare i cavi, ma lo farò dopo....una cosa alla volta....
Io però sono fiducioso che qualcuno qui nel forum mi saprà dire qualche cosa....spero....

http://superbaics.forumfree.it
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senes
Utente Normale


Emilia Romagna


55 Messaggi

Inserito il - 16/04/2010 : 21:35:42  Mostra Profilo Invia a senes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza uno schema non si puo' fare molto, ha ragione Barba 49
prova a postare una foto
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paguro
Utente Attivo



Lombardia


820 Messaggi

Inserito il - 16/04/2010 : 21:53:14  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di GuidoodiuG

Stavolta non me la sento di fare tentativi esperimenti e prove e tantomeno di fottermene del bms (...non solo perchè mi è costato 300 dollari...)


contattali con skype in chat...
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GuidoodiuG
Utente Attivo



Lazio


646 Messaggi

Inserito il - 17/04/2010 : 10:29:00  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
senes ha scritto:

Senza uno schema non si puo' fare molto, ha ragione Barba 49
prova a postare una foto


le foto stanno in fondo a questa pagina
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5540&whichpage=6


però rimetto anche qui:


Immagine:

70,58 KB



Immagine:

76,42 KB



Immagine:

60,49 KB



Immagine:

62,15 KB



Immagine:

58,49 KB



Immagine:

55,82 KB

http://superbaics.forumfree.it
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