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 se dovessi alimentare un 48V
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diffidato
Nuovo Utente


Liguria


18 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 08:15:24  Mostra Profilo Invia a diffidato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia domanda e' questa se devo alimntare un 48V di che tipo di batterie e quante ne ho bisogno?il costo dove posso andare??grazie

harlo

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 08:27:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domanda un pò vaga, se devi alimentare un motore da 48V avrai bisogno di una batteria della stessa tensione, ma dalla capacità variabile in base alla potenza del motore e all'autonomia che desideri ottenere. Poi devi chiarire se desideri batterie al piombo o al litio...
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GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 09:24:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi inserisco e pongo una questione a cui non sono riuscito a trovare una risposta
per sfruttare bene il cut off di una nine continent 48V con batterie lipo che serie dovrei fare ( e che cut off mi devo aspettare da un nine continent 48V ( nella speranza che come cut-off siano tutte uguali)


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 09:35:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invece non lo sono.
Se non erro oggi tutte le nine hanno cutoff tarato sui 30V, che va bene per batterie a 36V.
La mia centralina vecchio modello invece ha il cutoff a 40V che va bene per le litio ioni.
Il fatto che comunque un BMS che faccia il cutoff per ogni cella sarebbe meglio averlo, salvo non si sia sicuri dell'effettivo bilanciamento delle celle anche a fine scarica.
Una volta stabilito che le celle hanno tutte la stessa capacità e sono ben equalizzate, allora si può usare il cutoff della centralina come fa Barba.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 10:02:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La centralina in questione nasceva con motore con i coperchi bombati, quindi vecchio tipo
diciamo che l'ipotetica batteria lipo avrebbe un paio di quei quei giocattolini che indicano le tensioni
oltre al watt'up cinese...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280719929434&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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diffidato
Nuovo Utente


Liguria


18 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 13:57:34  Mostra Profilo Invia a diffidato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
48 v 1000 w che mi servirebbe?potreste consigliarmi??grazie

harlo
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 14:12:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi alimentare un motore da 48V-1000W ed avere anche una discreta autonomia devi prendere in considerazione una batteria al litio, o meglio ancora LiFePo4, da 48V-20Ah.
Con una batteria simile riesci ad avere un'ora di autonomia viaggiando sempre al massimo della potenza.
Per farti un'idea vai su Ebay e cerca LiFePo4, poi eventualmente se sei indeciso o non hai chiari alcuni parametri, chiedi al Forum.
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diffidato
Nuovo Utente


Liguria


18 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 15:02:52  Mostra Profilo Invia a diffidato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille

harlo
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