Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Dubbi sulla programmazione della centralina nine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 28/02/2011 : 22:10:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera a tutti!


Mi è arrivata la settimana scorsa da Mineblu la schedina di conversione
USB TTL perciò mi sto organizzando al grande momento: la riprogrammazione della mia centralina da 800W.

Ho installato il driver del modulino gentilmente speditomi.
Ora però non so come installare il programma che serve a programmare la centralina.
Ho guardato sul file di Wheelkits, il primo link mi ha fatto scaricare un "qualcosa" che però non gira.
Dove devo mettere quel file? Come si fa partire il programma?
Appena lo lancio il pc mi da la scritta:

"il componente MSCOMM32.OCX o una delle relative dipendenze
non sono registrati correttamente. Un file non è stato trovato o non è valido"

Do ok e si chiude tutto. Qualche idea? Secondo voi cosa mi manca!?

Grazie dell'aiuto!

----------------------
modifico il messaggio:
-----------------
SONO RIUSCITO AD INSTALLARLO! SCUSATE IL DISTURBO!!!
-----------------

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 28/02/2011 : 22:33:29  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me dava il stesso erore.
Ho cercato su internet ms.... e ho risolto

RH 205 HT
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 28/02/2011 : 22:44:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sai come si fa a capire quale è la porta assegnata al modulino usb? mi da 4 com diverse!
Sono imbranatissimo con l'informatica! si nota vero!?

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 28/02/2011 : 22:52:38  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai su risorse del computer
Premi il tasto destro su un punto vuoto
premi propietà
p... hardware
p.... gestione periferiche
Cerchi le porte com e vedi a quale e assegnata

RH 205 HT
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 09:38:02  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi scaricare le librerie dinamiche (.OCX e .DLL) nelle directory di sistema (windows e windows->system32).
Torna all'inizio della Pagina

maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 12:46:56  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto devi copiare le librerie nella cartella c:\windows\system32 per far funzionare il programma,
se non parte ti da errore che mancano dei file, li annoti e li cerchi in google, li scarichi e li installi come sopra,
ne servono 3 mi pare.
Finito l'installazione quando tutto funziona, devi aprire gestione periferiche, fai così: start esegui e scrivi devmgmt.msc e dai invio.
Cerchi porte com e lo apri, dentro troverai quella usb, tasto destro propietà, impostazione della porta avanzate, guardi il numero e regoli il software di conseguenza.

P.s. okkio che probabilmente alcune nuove centraline non sono + configurabili.....vedi un mio post di qualche giorno fa.




Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 12:55:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non sbaglio io ho ancora un modello vecchio, comperato prima che a Joffa arrivasse la partita con le hulk.
Se non sbaglio penso di averla presa nel 2009, ha il chip rettangolare, quindi credoo si possa programmare, giusto?

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 20:57:59  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso di si
basta che la sigla sia riportata nel programma.

Ce l'hai fatta a farlo partire?

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 22:59:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sisi, ci sono riuscito! Appena ho un poco di tempo faccio il cavo e la programmo!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 18:09:46  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho contattato lyen di endless.... E mi ha deto che delle xc 846 solo alcune sono programmabili.

RH 205 HT
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 22:07:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah,bene! Ma teoricamente la mia dovrebbe esserlo...o perlomeno credo! Come si fa a capirlo? Al più presto ti faccio la foto della
schedina, ma non so se tenterò nuovamente la programmazione, domenica ho fatto quasi un ciclo alla batteria, 25A di percorso facendo il parco del Mincio ed altri giri ed è stato bellissimo! Se per caso rimanessi a piedi ora mi imbufalirei!
Proprio il fatto che ora comincio a godermi la bipa non voglio nemmeno mettere mano al motore! Ho voglia di girare adesso!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.