Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 [Ot]oltre la bicicletta.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 11:38:42  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti.Il problema non riguarda la bici, ma di un componente simile ai nostri motori....quindi forse non sono proprio Ot

Credo di aver fatto un guaietto.
Altra sera, mi sono cimentato nello smontare la pompa dell'acqua al mio scarabeo 250.Ovviamente oltre ad aver sezionato in mille pezzi lo scooter per poterci arrivare, ho pure dovuto smontare il perno centrale e l'ammo per sfilare il carter che ci passa per 1 MM

Veniamo al problema.
Sfilando il carter ho toccato i fili dello statore, che non si sono rotti, ma "spellati" (alla faccia della delicatezza) un pochetto.
Roba poco profonda che però ha intaccato la vernice protettiva degli avvolgimenti lasciando scoperto in diversi punti il rame vivo.


Potrebbe questa cosa influire sul corretto funzionamento dello statore? Come potrei risolvere al danno?Si potrebbero creare dei corti?(stasera allego foto)

Mannaggia al biciaio che mi ha fatto ritardare...se avessi avuto la mia bipa, non sarebbe successo nulla di tutto questo.Ora mi tocca pure andare in macchina

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 11:59:02  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va be', sono sempre due ruote,

però sicuramente ti conviene scrivere a:

www.motoclub-tingavert.it%2Ff38s.html&ei=xIkjUL2EC4fOswboooDADw&usg=AFQjCNFxUqoWFnNgMSlOslescs8EZLZvPQ" target="_blank">http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=tingavert+forum+scooter+elettronica&source=web&cd=1&ved=0CEsQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.motoclub-tingavert.it%2Ff38s.html&ei=xIkjUL2EC4fOswboooDADw&usg=AFQjCNFxUqoWFnNgMSlOslescs8EZLZvPQ
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 12:01:23  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in realtà l'incriminato è lo statore! E chi meglio di qua si intende di avvolgimenti elettrici????

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 12:03:02  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
verifica con un tester l'isolamento verso le altre fasi e verso massa, se un punto è a massa è da buttare. SE comunque mantengono l isolamento rismalta le aree danneggiate prima di rimontare
Torna all'inizio della Pagina

aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 12:09:55  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se tutto funziona ancora,

procurati della vernice polieuretanica trasparente o al limite del flatting,

e gli dai due o tre mani di ritocco sulle parti spellate.
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 12:42:35  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per ora grazie a tutti.Stasera invio foto così mi dite cosa ne pensate...mannaggia alla fretta, alla stanchezza e al biciao lento .

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 13:39:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che motore monta il tuo Scarabeo? Lo statore è in bagno d'olio o lavora a secco?
Ti conviene comunque pulire la zona danneggiata spruzzandoci sopra uno spray sgrassante e poi una vernice trasparente.
Le tensioni in gioco sono molto basse, e se fai un buon lavoro non avrai nessun effetto negativo sul funzionamento del circuito di ricarica.
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 10/08/2012 : 10:15:05  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Barba! Il motore è piaggio 250 ( m285m) quindi a bagno d'olio.
Si ho gia provveduto a dare una bella sgrasssata, e comunque pare che i fili non si tocchino.
Farò come dite.
Grazie mille per i consigli.Siete davvero tutti preziosissimi.

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 10/08/2012 : 13:53:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Conosco bene il motore Piaggio Quasar, vai tranquillo che non è successo niente!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.