Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Nuova bici!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mcamo
Utente Normale

Marche

72 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 16:30:23  Mostra Profilo Invia a mcamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Vorrei presentare la mia nuova bici e l'ho erroneamente fatto in una discussione sul mercatino! Vorrei riproporvela qui ma non so come ridurre le dimensioni delle foto...potete aiutarmi? Non pubblico le foto perchè sono immense, prima vorrei capire come renderle "visibili"! Grazie!

frankpastello
Utente Attivo

Lazio

857 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 16:43:56  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, la cosa più semplice da fare è farle con una risoluzione 800x600 così te le trovi già dimensionate, altresì devi installare un programma per il ridimensinamento di facile reperibilità on-line gratis.

frankpastello
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 16:54:24  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
p.e.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=1527
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11174
(usate il cerca )

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

mcamo
Utente Normale

Marche

72 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 17:00:47  Mostra Profilo Invia a mcamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

253,46 KB

Immagine:

164,26 KB

Immagine:

237,48 KB

Immagine:

144,31 KB

mcamo
Utente Normale

Marche

72 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 17:03:18  Mostra Profilo Invia a mcamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' la mia prima creazione, anche se ha avuto diversi restyling...spero vi piaccia! Ora, come già accennato, vorrei piazzare la batteria nella ruota anteriore con un'altra lenticolare e un guscio vuoto 9C...se ne trovassi uno!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36200 Messaggi

Inserito il - 24/07/2012 : 08:37:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici si presenta bene, anche se ho delle perplessità circa la stabilità delle ruote lenticolari in presenza di vento laterale (non parlo per sentito dire, le ho provate più volte quando erano di moda) e sull'effetto giroscopico dovuto alla presenza di un ulteriore massa ruotante nella ruota anteriore.
Considera infatti che si fa di tutto pur di avere i pesi concentrati in basso sul telaio e di mantenere le ruote il più possibile leggere, con quei pesi rischi di avere una bici molto poco reattiva alle variazioni di direzione, cosa non proprio piacevole, mentre potresti (fortunato Te) sfruttare il triangolo del telaio per inserirci una batteria anche di enorme capacità senza alcun problema.

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 24/07/2012 : 11:55:27  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'idea di mascherare il motore dentro una ruota lenticolare è molto interessante.

Difficilissimo capire che è una ebike, men che meno per un profano.

A parte il vento, con le lenticolari bisogna stare attenti anche quando ti sorpassano i camion e autotreni,

l'effetto spostamento d'aria si sente.

mcamo
Utente Normale

Marche

72 Messaggi

Inserito il - 24/07/2012 : 16:07:41  Mostra Profilo Invia a mcamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inutile negare che qualcosa non cambi nella guida con la doppia lenticolare, soprattutto con vento laterale importante e affiancandosi ai camion, ma...almeno per uno di 88 kg con 18 kg di bici, si risolve solo in una leggera sbandata. Chiaramente con l'accortezza di andare piano in certe situazioni.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/07/2012 : 16:52:00  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interessante

esiste anche un kit tutto in uno in una ruota lenticolare, non so se lo conosci

http://www.db-zero.com/DbRevO-26%22-Electric-Bike-Kit/30.htm

ma credo che la tua soluzione sia più leggera e meglio equilibrata, non concentrando tutto in una sola ruota

io però non so se farei la ruota con la batteria: la borraccia funziona bene e condivido i dubbi di barba (io solo per sentito dire però )...
la tidal force, poi ripresa da matra, faceva delle bici con il motore in una ruota e la batteria in un altra, ma non lenticolari: in quel caso forse la grande potenza rendeva meno problematico il peso nelle ruote

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

mcamo
Utente Normale

Marche

72 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 12:11:43  Mostra Profilo Invia a mcamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno ha un vecchio hub da buttare? Dai, che poi rompo un poco le scatole a Dennj per ficcarci dentro più celle possibili!

scorpion.one
Nuovo Utente

Lazio

5 Messaggi

Inserito il - 29/07/2012 : 09:12:47  Mostra Profilo Invia a scorpion.one un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero complimenti per la tua creazione, ottima maschera! In ogni caso ti sconsiglio di adottare un guscio vuoto per le batterie perchè è molto + facile sballottarle o esporle a colpi improvvisi (buche o inasperità del terreno); invece non so se qualcuno ci ha già pensato ma si potrebbero inserire alcune celle opportunamente dimensionate all'interno del telaio della bici, sicuramente sarà mooolto laborioso e non so se questo telaio te lo potrebbe consentire, in ogni caso ancora complimenti.

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 29/07/2012 : 10:09:09  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'è che ha fatto di meglio !!! si è costrito un telaio in carbonio su misura per alloggiare celle e centralina !!! http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12377

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

mcamo
Utente Normale

Marche

72 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 08:37:15  Mostra Profilo Invia a mcamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, qui siamo ad altri livelli! Questo è una creazione del top del forum e da loro posso solo imparare un passettino alla volta rompendogli le scatole di tanto in tanto per dei consigli...

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 08:45:06  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in mio post precedente era @scorpion.one
Il tuo lavoro è eccellente e molto superiore a quanto sono ingrado di fare io !!!
Sonno anche curioso di capire se la ruota lenticolare è effettivamente così sensibile al vento ... io giro con due borse da 35 litri che coprono in gran parte la ruota posteriore e non ho questo tipo di riscontro è così inguidabile su strada normale ???

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 18:40:53  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x me 6 stato veramente un maestro ad occultare il motore nella ruota...sembra un ibrida normale

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

mcamo
Utente Normale

Marche

72 Messaggi

Inserito il - 01/08/2012 : 13:44:43  Mostra Profilo Invia a mcamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, grazie! Ogni tanto qualche pacca sulla spalla fa bene! Anche la borraccia con il Watt's Up incorporato mi ha fatto impazzire per il groviglio di fili interni....spero di mostrarvi presto la bici con la doppia lenticolare, ma per questo mi servirà aiuto e consiglio dei maestri del forum!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.