Autore |
Discussione |
|
mcamo
Utente Normale
Marche
72 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2012 : 16:30:23
|
Ciao! Vorrei presentare la mia nuova bici e l'ho erroneamente fatto in una discussione sul mercatino! Vorrei riproporvela qui ma non so come ridurre le dimensioni delle foto...potete aiutarmi? Non pubblico le foto perchè sono immense, prima vorrei capire come renderle "visibili"! Grazie!
|
|
frankpastello
Utente Attivo
Lazio
857 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2012 : 16:43:56
|
Ciao, la cosa più semplice da fare è farle con una risoluzione 800x600 così te le trovi già dimensionate, altresì devi installare un programma per il ridimensinamento di facile reperibilità on-line gratis. |
frankpastello
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
|
mcamo
Utente Normale
Marche
72 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2012 : 17:00:47
|
Immagine:
253,46 KB
Immagine:
164,26 KB
Immagine:
237,48 KB
Immagine:
144,31 KB |
|
|
mcamo
Utente Normale
Marche
72 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2012 : 17:03:18
|
E' la mia prima creazione, anche se ha avuto diversi restyling...spero vi piaccia! Ora, come già accennato, vorrei piazzare la batteria nella ruota anteriore con un'altra lenticolare e un guscio vuoto 9C...se ne trovassi uno! |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2012 : 08:37:14
|
La bici si presenta bene, anche se ho delle perplessità circa la stabilità delle ruote lenticolari in presenza di vento laterale (non parlo per sentito dire, le ho provate più volte quando erano di moda) e sull'effetto giroscopico dovuto alla presenza di un ulteriore massa ruotante nella ruota anteriore. Considera infatti che si fa di tutto pur di avere i pesi concentrati in basso sul telaio e di mantenere le ruote il più possibile leggere, con quei pesi rischi di avere una bici molto poco reattiva alle variazioni di direzione, cosa non proprio piacevole, mentre potresti (fortunato Te) sfruttare il triangolo del telaio per inserirci una batteria anche di enorme capacità senza alcun problema. |
|
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2012 : 11:55:27
|
L'idea di mascherare il motore dentro una ruota lenticolare è molto interessante.
Difficilissimo capire che è una ebike, men che meno per un profano.
A parte il vento, con le lenticolari bisogna stare attenti anche quando ti sorpassano i camion e autotreni,
l'effetto spostamento d'aria si sente.
|
|
|
mcamo
Utente Normale
Marche
72 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2012 : 16:07:41
|
Inutile negare che qualcosa non cambi nella guida con la doppia lenticolare, soprattutto con vento laterale importante e affiancandosi ai camion, ma...almeno per uno di 88 kg con 18 kg di bici, si risolve solo in una leggera sbandata. Chiaramente con l'accortezza di andare piano in certe situazioni. |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2012 : 16:52:00
|
interessante
esiste anche un kit tutto in uno in una ruota lenticolare, non so se lo conosci
http://www.db-zero.com/DbRevO-26%22-Electric-Bike-Kit/30.htm
ma credo che la tua soluzione sia più leggera e meglio equilibrata, non concentrando tutto in una sola ruota
io però non so se farei la ruota con la batteria: la borraccia funziona bene e condivido i dubbi di barba (io solo per sentito dire però )... la tidal force, poi ripresa da matra, faceva delle bici con il motore in una ruota e la batteria in un altra, ma non lenticolari: in quel caso forse la grande potenza rendeva meno problematico il peso nelle ruote
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
mcamo
Utente Normale
Marche
72 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2012 : 12:11:43
|
Nessuno ha un vecchio hub da buttare? Dai, che poi rompo un poco le scatole a Dennj per ficcarci dentro più celle possibili! |
|
|
scorpion.one
Nuovo Utente
Lazio
5 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2012 : 09:12:47
|
Davvero complimenti per la tua creazione, ottima maschera! In ogni caso ti sconsiglio di adottare un guscio vuoto per le batterie perchè è molto + facile sballottarle o esporle a colpi improvvisi (buche o inasperità del terreno); invece non so se qualcuno ci ha già pensato ma si potrebbero inserire alcune celle opportunamente dimensionate all'interno del telaio della bici, sicuramente sarà mooolto laborioso e non so se questo telaio te lo potrebbe consentire, in ogni caso ancora complimenti. |
|
|
paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
|
mcamo
Utente Normale
Marche
72 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2012 : 08:37:15
|
Beh, qui siamo ad altri livelli! Questo è una creazione del top del forum e da loro posso solo imparare un passettino alla volta rompendogli le scatole di tanto in tanto per dei consigli... |
|
|
paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2012 : 08:45:06
|
in mio post precedente era @scorpion.one Il tuo lavoro è eccellente e molto superiore a quanto sono ingrado di fare io !!! Sonno anche curioso di capire se la ruota lenticolare è effettivamente così sensibile al vento ... io giro con due borse da 35 litri che coprono in gran parte la ruota posteriore e non ho questo tipo di riscontro è così inguidabile su strada normale ??? |
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
|
|
serbrushless
Utente Attivo
Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2012 : 18:40:53
|
x me 6 stato veramente un maestro ad occultare il motore nella ruota...sembra un ibrida normale |
aprilia enjoy city e fresbee sudtirol |
|
|
mcamo
Utente Normale
Marche
72 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2012 : 13:44:43
|
Grazie, grazie! Ogni tanto qualche pacca sulla spalla fa bene! Anche la borraccia con il Watt's Up incorporato mi ha fatto impazzire per il groviglio di fili interni....spero di mostrarvi presto la bici con la doppia lenticolare, ma per questo mi servirà aiuto e consiglio dei maestri del forum! |
|
|
|
Discussione |
|