Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Gizzo
Utente Attivo


Lazio


522 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 07:02:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi ha già fatto esperienza a ricellare una Merida Power bike? Ne ho una per le mani, di un mio collega, da pagare poco, ma la batteria non va per più di un paio di km. Volevo valutare se comprarla e quindi considerare già in partenza il recellaggio con LiFePo4. Vorrei sapere se qualcuno del Forum l'ha già fatto e se e quali LiFe entrano nella scatola originale. Ricordo che la bici è una 24 volts brushed.

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GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 11:05:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
usa il tasto cerca "google personalizzato" a memoria dovrebbe esserci altri thread a riguardo


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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Gizzo
Utente Attivo


Lazio


522 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 21:45:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GianniTurbo ha scritto:

usa il tasto cerca "google personalizzato" a memoria dovrebbe esserci altri thread a riguardo


Ho trovato il tuo Thread ed anche altri, ma non c'è risposta alla mia muta domanda. E' possibile ricellare nella scatola originale con delle headway 38120? Qualcuno sa dirmi se c'è lo spazio per farlo? Le NiMh costano di più e mi danno minori garanzia di affidabilità. A spanne l'altezza e la larghezza della scatola lo consentirebbe, ma 2 38120 avvitate in serie arrivano esattamente a 240 mm o c'è da considerare un maggiore ingombro?

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36264 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 23:19:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono più lunghe di 120mm ciascuna, devi considerare i terminali sporgenti.
Ci sono però le 38120 con terminali a saldare che sono più corte.
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Gizzo
Utente Attivo


Lazio


522 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 06:50:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba, ma le ho cercate e non le trovo sai suggerirmi un link?

Aggiungo che su un sito inglese che vende le headway c'è una importante raccomandazione che non mi pare sia mai stata discussa. Le Headway tradizionali si collegano in serie con una vite filettata da 6mm. Il sito raccomanda di mettere una vite corta che non tocchi la carcassa della cella perchè su questa c'è la valvola antiesplosione che perderebbe la sua funzione.

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paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 07:24:38  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante questa cosa della valvola sotto che polo è ??? riesci a darci il LINK ???

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
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Gizzo
Utente Attivo


Lazio


522 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 07:48:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://eclipsebikes.com/headway-lifepo4-38120s-10ah-p-1011.html

Sotto l'immagine della cella ce ne sono altre 3. La terza porta questa spiegazione.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36264 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 10:05:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti gli spezzoni di barra filettata usati per collegare in serie queste batterie vanno calcolati con attenzione, talvolta stringendo alla cieca la barra, anche se di lunghezza giusta, non si avvita della stessa misura sui due poli ma ne privilegia uno, potendo così interferire con la suddetta valvola.
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