Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 un altro prototipo da aree private...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 12:34:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo quella di alessandro, "tarata" da strada, vi presento la mia da "fuoristrada"

motore BPM altacoppia
batterie LIPO da 55V
centralina 40A

prestazioni:
molto bilanciata nei pesi per via della leggerezza dei pacchi batteria, potenza ESUBERANTE fin da...subito velocità circa 40KMH, mi sembra buona visto i tipi di pneumatici (kenda Nevegal da 2,35)

Immagine:

303,77 KB

Immagine:

259,35 KB

la bici, è estramamente comoda per via delle ottime sospensioni da 150mm. e anche se è un modello economico, costa c.ca 600,00€ si dimostra veramente divertente da guidare, frena benissimo, ha dei dischi da 203mm. si scorrazza in fuoristrada che è un piacere.... basta solo non farsi prendere troppo la mano, sopratutto quella dx dell'acceleratore e con 10AH si stà fuori un paio d'ore senza problemi.
le foto, sono pessime, ma l'idea penso la rendano, il cavo a penzoloni nella priam foto è quello del caricabatterie.

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 13:19:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella, conosco quella bici ed è veramente valida per essere elettrificata, e ottimo il posizionamrnto della batteria, che equilibra i pesi. Il contenitore è in alluminio?
Torna all'inizio della Pagina

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 14:29:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto, alluminio, il baricentro è veramente "godibile".... così come prestazioni

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 15:19:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanto sgoloso!!! Complimenti! Davvero complimenti!!!
Inoltre è affascinante la "collezione" di motori!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

ettore767
Utente Medio

152 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 16:03:50  Mostra Profilo Invia a ettore767 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero bella, bellissimo il contenitore per le celle, deve essere uno spettacolo da guidare....
Io aumenterei la centralina a 80 ampere hihihihihi
Scherzo gia a 40 è un bell'andare...
Ottimo lavoro Marco...come sempre ;)

alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 16:06:00  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastica distribuzione dei pesi!!!
...e quanti bei motorelli appesi
Grande Marco, bel lavoro.

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 17:23:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i motori appesi...mi piacciono, anche se più è spoglio l'espositore è più sono contento...
alla mattina appeno arrivo in officina come primo lavoro mi raggio un motore, così cerco sempre di tenere la scorta aggiornata.
i contenitori in allumino, sono ancora abbastanza artigianali, ma vedo che fanno bene il loro lavoro, ne faccio anche e sopratutto per le centraline, che nascondo all'interno del contenitore stesso con tutte le uscite e le entrate per i fili con gli apoositi passacavi. Poi ho cura di fissare la centralina ad una faccia del contenitore stesso, in modo tale che creo un dissapatore eccezzionale per le centralina stesse, l'allumino è perfetto per diffondere bene il calore, per le batterie invece, stò cominciando ad usare il policarbonato, poichè oltre a non condurre elettricità, e meno sensibile alle ammaccature.
in foto c'è un contenitore per una centralina da 48V 16A per cliente che ha un Btwin7

Immagine:

275,42 KB

Immagine:

278,4 KB

Immagine:

382,24 KB

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 18:32:55  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i tuoi box in lamina, marco, sono sempre più belli.. bel lavoro!

osva
Utente Medio

Lombardia

474 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 18:41:41  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si nota tutta la tua passione in quello che fai complimenti e grazie
osva

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag

GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio

646 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 18:58:47  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se la centralina la colleghi bene al telaio puoi usare il telaio stesso come dissipatore di calore quello comunque è il miglior posto possibile per mettere al batteria, bravo

http://superbaics.forumfree.it

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 20:03:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marco, sei da ammirare per la tua grande artigianalità pur essendo anche un commerciante del ramo. Complimenti.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

ettore767
Utente Medio

152 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 21:33:28  Mostra Profilo Invia a ettore767 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Marco bei lavori ;)

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 22:24:39  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti,belli i contenitori su misura.

collaboratore video

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 23:14:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alci, domanda:
mi confermi che con il disco da 203 posteriore, la larghezza della pinza non è un problema, perchè questa è collocata sopra i coperchi e quindi non può toccare in nessun caso contro essi?

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 23:21:12  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco vedo che anche tu stai sperimentando le lipo, come le ricarichi?

alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 23:23:26  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco vedo che anche tu stai sperimentando le lipo, come le ricarichi?

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 07:35:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per gli apprezzamenti,
Titto, appena puoi, passa dalle mie parti, così oltre a darti il tuo VCLAMP ci facciamo un giretto con le "piccoline"
nuvola, esatto con i dischi da 203 NESSUN problema, con il 180 qualche pinza può creare problemini, facilmente eliminabili, limando leggermente il supporto della pinza stessa.
alex, le lipo le carico con i caricabatterie che ho in catalago, quelli con il case in alluminio, opportunamente tarati per il numero delle celle, poi ogni tanto solito "giro" con l'imax per bilanciare pacco per pacco. è normale che così facendo diventa "un'impresa" gestire il tutto, ma come dicevi giustamente tù, essendo un mezzo ludico ci si può permettere di fare ciò.
ettore, grazie per i preziosi consigli....

proprio ieri mi sono FINALEMENTE arrivate i pacchi batterie della PANASONIC, solo per citybike, o per MTB con usi "tranquilli" 18A max di scarica, però sono fatti VERAMENTE bene, e la ditta è la più seria che abbia trovato, tutto preciso, imballi a regola d'arte ecc. ecc. loro hanno in catalogo diverse celle ioni di litio polimeriche molto interessanti, con tagli da 7000mah e 10.000mah con C di scarica (reali) da 5C continui e 10C di picco. per fine anno mi arriveranno i primi campioni.

raffaeleromano69
Utente Medio

Campania

261 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 14:07:07  Mostra Profilo Invia a raffaeleromano69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marco. I box sono verniciabili? Ma mica li vendi pure?

Bici maggiormente usata
Brompton H6L a Propulsione Umana
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." Ghandi
"Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro."

http://www.zeitgeistitalia.org
Moving Forward

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 15:11:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i box sono in allumino, quindi verniciablisimi, sono pur sempre un commerciante, quindi se voglio che la famiglia vada avanti, a fine mese nella cassa della ditta ci deve essere un piccolo "avanzo"...

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4064 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 15:18:36  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella! Vedo che hai montato la batt come ti avevo detto qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6233
Però le fascette potrebbero essere più strette e con una vite sola, sarebbero meno impattanti.
Io l'ho fissata così in quanto le fascette tirando su un piano inclinato vanno in tensione (dentro il borsello c'è una piastra che fa da supporto alla centralina).
Immagine:

60,12 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 18:57:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcedoitalia ha scritto:

...
Titto, appena puoi, passa dalle mie parti, così oltre a darti il tuo VCLAMP ci facciamo un giretto con le "piccoline"...

Appena mi disimpegno un po vengo con piacere a trovarti, ho un certo un prurito di BPM 500 da esaudire....

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 08:02:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giordano, i buoni consigli vanno sempre ascoltati...
Tittto, ci conto....

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 08:49:44  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti ottimo lavoro !!!!
Inoltre credevo che il triangolo fosse la soluzione definitiva e perfetta per la batteria ma non si può applicare alle bici amortizzate
invece con questa soluzione anche le amortizzate sono baricentrate al top....

Titto se mi dici quando ci vai da alcedo ci vengo anche io e ci facciamo una giornata da veri appassionati.

zappan
Utente Senior

Sicilia

1131 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 14:26:56  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Alcedo le tue realizzazioni ormai rasentano la perfezione sia dal punto di vista strutturale che estetico

Ciao

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 14:31:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il porta centralina mi piace una cifra, ma come si lavora la lamiera?
come hai fatto a fargli fare quelle pieghe?

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 15:16:00  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è veramente molto bella -e soprattutto funzionale- la bici di alcedo. ho avuto il piacere di vederla dal vivo (ma purtroppo non ancora di provare! ) essendo suo quasi conterraneo.

andate a visitare il suo laboratorio se potete, ne vale la pena. per noi elettromaniaci, è da sguazzarci tutto il giorno. un intero capannone pieno di materiale cicloelettrico con le più disparate realizzazioni per i clienti e per la sperimentazione. e di solito offre pure la biretta

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 15:19:57  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentax ha scritto:

è veramente molto bella -e soprattutto funzionale- la bici di alcedo. ho avuto il piacere di vederla dal vivo (ma purtroppo non ancora di provare! ) essendo suo quasi conterraneo.

andate a visitare il suo laboratorio se potete, ne vale la pena. per noi elettromaniaci, è da sguazzarci tutto il giorno. un intero capannone pieno di materiale cicloelettrico con le più disparate realizzazioni per i clienti e per la sperimentazione. e di solito offre pure la biretta

Mi hai fatto venire voglia di andare a trovare Marco.
Certo che da Roma non è proprio a portata, ma se dovessi capitare da quelle parti lo metto nella lista dei posti di maggiore interesse.

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 08:58:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuvola ha scritto:

il porta centralina mi piace una cifra, ma come si lavora la lamiera?
come hai fatto a fargli fare quelle pieghe?

una piegatrice, una taglia lamiera ed un trapano a colonna ed hai tutto quello che ti serve, un pò di manualità, ed i lavori migliorano giorno per giorno.....
all'inizio usavo la lamiera di ferro, ma è "antipatica" perchè fà subito la ruggine, l'alluminio in confronto è fantastico, si può usare uno spessore più grosso, non fà la ruggine è mooolto più leggero, unici nei sono, il prezzo, costa 5/6 volte più della lamiera ed il fatto che fà molte sbavature, mi ci vuole molto tempo solo "per loro". Stò provando (solo per i contenitori per le batterie) il policarbonato, sembra che dia bei risultati...

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 09:05:58  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcedo i vclamp li hai testati se si a quanto? funzionano bene? titto diceva di farmeli provare riesci a mandarmeli?

jonny
Utente Attivo

Campania

669 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 22:56:03  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcedoitalia ha scritto:

i motori appesi...mi piacciono, anche se più è spoglio l'espositore è più sono contento...
alla mattina appeno arrivo in officina come primo lavoro mi raggio un motore, così cerco sempre di tenere la scorta aggiornata.
i contenitori in allumino, sono ancora abbastanza artigianali, ma vedo che fanno bene il loro lavoro, ne faccio anche e sopratutto per le centraline, che nascondo all'interno del contenitore stesso con tutte le uscite e le entrate per i fili con gli apoositi passacavi. Poi ho cura di fissare la centralina ad una faccia del contenitore stesso, in modo tale che creo un dissapatore eccezzionale per le centralina stesse, l'allumino è perfetto per diffondere bene il calore, per le batterie invece, stò cominciando ad usare il policarbonato, poichè oltre a non condurre elettricità, e meno sensibile alle ammaccature.
in foto c'è un contenitore per una centralina da 48V 16A per cliente che ha un Btwin7

Immagine:

275,42 KB

Immagine:

278,4 KB

Immagine:

382,24 KB

Scusate ieri andai da decathlon a far provare questa bici alla mia ragazza....
avevo ipotizzato di montare la batteria sul portapacchi posteriore, ma il commesso ha detto che non esiste per la Btwin7 perchè altrimenti limiterebbe il funzionamento dell'ammortizzatore posteriore...
CAxxaro di commesso!!!
Mica è artigianale???

il secondo è il primo dei perdenti!

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 23:36:48  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma la centralina così blindata non scalda?

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6769 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 00:10:41  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcedo....

Poi ho cura di fissare la centralina ad una faccia del contenitore stesso, in modo tale che creo un dissapatore eccezzionale per le centralina stesse, l'allumino è perfetto per diffondere bene il calore

In Vino Rident Omnia

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 00:53:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Jonny: La bici in questione ha il portapacchi posteriore apposito, come puoi vedere dalle foto, quel commesso non sa nemmeno cosa vende.
Casomai la cosa negativa è che siccome il portapacchi è solidale con la ruota posteriore e non con il telaio l'eventuale batteria prende un bel pò di colpi sullo sconnesso.
Se acquisti una batteria con contenitore metallico la cosa non è grave, ma se ne prendi una che è solo fasciata con nastro adesivo come spesso accade con le cinesi (anche con le Ping) e la disponi su quel portapacchi la distruggi in poco tempo, esperienza personale fatta con la mia "bTwin7"...

jonny
Utente Attivo

Campania

669 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 01:00:47  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Jonny: La bici in questione ha il portapacchi posteriore apposito, come puoi vedere dalle foto, quel commesso non sa nemmeno cosa vende.
Casomai la cosa negativa è che siccome il portapacchi è solidale con la ruota posteriore e non con il telaio l'eventuale batteria prende un bel pò di colpi sullo sconnesso.
Se acquisti una batteria con contenitore metallico la cosa non è grave, ma se ne prendi una che è solo fasciata con nastro adesivo come spesso accade con le cinesi (anche con le Ping) e la disponi su quel portapacchi la distruggi in poco tempo, esperienza personale fatta con la mia "bTwin7"...

Assurdo barba!!
Non sa neanche cosa vende...insisteva che era disponibile solo per l'altro modello quello senza mono posteriore

Vorrei incominciare a preparare il regalo per Natale per la mia ragazza! :)

il secondo è il primo dei perdenti!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 01:07:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un bel regalino!!!
Naturalmente devi accertarti che la taglia della bici sia adatta alla tua ragazza, se acquisti una bici troppo grande lei poi srà costretta ad abbassare troppo la sella, che a questo punto interferirà con la batteria!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.