Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 forcella btwin7
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maxebike
Utente Medio



182 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 15:36:31  Mostra Profilo Invia a maxebike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno ha gia' sostituito la forcella anteriore (indecedente)della bici in oggetto e quale in particolare.
In attesa dell'arrivo della batteria, sto valutando la sostituzione della forcella che non mi ispira per niente fiducia.
Grazie a tutti

GuidoodiuG
Utente Attivo



Lazio


646 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 16:28:01  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho preso quella di decathlon per l'altra bici però, che ha il cannotto da 1 e 1/8, ma ho visto che c'era anche quella con cannotto da 1 che ha gli stessi steli. Per ora ti posso dire che è una normalissima forcella che fa bene il suo lavoro, quindi se la trovi e la moti sulla b-twin7 farai sicuramente una cosa ottima, poi inizia pure a cercare il mono posteriore

http://superbaics.forumfree.it
Torna all'inizio della Pagina

maxebike
Utente Medio



182 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 16:36:17  Mostra Profilo Invia a maxebike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GuidoodiuG ha scritto:

io ho preso quella di decathlon per l'altra bici però, che ha il cannotto da 1 e 1/8, ma ho visto che c'era anche quella con cannotto da 1 che ha gli stessi steli. Per ora ti posso dire che è una normalissima forcella che fa bene il suo lavoro, quindi se la trovi e la moti sulla b-twin7 farai sicuramente una cosa ottima, poi inizia pure a cercare il mono posteriore


Grazie Guido,
questa forcella monta sulla btwin7??
www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=50742
è per ruota da 28 ma non so se monta.
Chi mi puo aiutare?
Non vorrei ordinarla in inghilterra e poi avere la spiacevole sorpresa.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 22:42:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è che non dichiarano se il cannotto è da 1" o da 1"e 1/8, ho guardato bene ma non c'è scritto.
Nella foto non fanno vedere neanche la parte terminale del cannotto, altrimenti se era filettata sarebbe stato da 1" quindi adatto alla tua bici.
Comunque posso dirti che ho percorso con la forcella della "bTwin7" circa 5000Km in muscolare e altri 11000Km con motorizzazioni varie e non ha mai dato segni di cedimento. Casomai è molto più scadente l'ammortizzatore posteriore, che è fatto con una molla e un perno che scorre in una boccola di plastica e che si è rotto molte volte...
Torna all'inizio della Pagina

maxebike
Utente Medio



182 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 15:52:42  Mostra Profilo Invia a maxebike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Il problema è che non dichiarano se il cannotto è da 1" o da 1"e 1/8, ho guardato bene ma non c'è scritto.
Nella foto non fanno vedere neanche la parte terminale del cannotto, altrimenti se era filettata sarebbe stato da 1" quindi adatto alla tua bici.
Comunque posso dirti che ho percorso con la forcella della "bTwin7" circa 5000Km in muscolare e altri 11000Km con motorizzazioni varie e non ha mai dato segni di cedimento. Casomai è molto più scadente l'ammortizzatore posteriore, che è fatto con una molla e un perno che scorre in una boccola di plastica e che si è rotto molte volte...

Infatti avevo visto questo da montare sul posteriore
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=47840

e volendo avrei cambiato anche la forcella.

Sto aspettando la batteria....non c'è la faccio piu!!!!!!!
Me la manda? boh!!!!
Torna all'inizio della Pagina

maxebike
Utente Medio



182 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 15:53:46  Mostra Profilo Invia a maxebike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Il problema è che non dichiarano se il cannotto è da 1" o da 1"e 1/8, ho guardato bene ma non c'è scritto.
Nella foto non fanno vedere neanche la parte terminale del cannotto, altrimenti se era filettata sarebbe stato da 1" quindi adatto alla tua bici.
Comunque posso dirti che ho percorso con la forcella della "bTwin7" circa 5000Km in muscolare e altri 11000Km con motorizzazioni varie e non ha mai dato segni di cedimento. Casomai è molto più scadente l'ammortizzatore posteriore, che è fatto con una molla e un perno che scorre in una boccola di plastica e che si è rotto molte volte...

Infatti avevo visto questo da montare sul posteriore
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=47840

e volendo avrei cambiato anche la forcella.

Sto aspettando la batteria....non c'è la faccio piu!!!!!!!
Me la manda? boh!!!!

Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 22:39:13  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa BTwin7 mi solletica ma la forcella, anche se resistente, non ha gli attacchi per la pinza del freno a disco.
Si è poi capito se ha canotto da 1" o che cosa?
Avete poi messo il disco sulla BTwin7?
Avete qualche sito fidato meglio se in Europa da segnalarmi per forcelle ammortizzate per freno a disco?
Dato che ne sto anche cercando una per una Cinesina con ruote da 24" e canotto 1" ma ho trovato solo un Tedesco che vende delle RST Capa con canotto intercambiabile, ma non risponde alle mail.....
Grazie.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 22:51:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La "bTwin7" ha sicuramente il cannotto di sterzo da 1" mentre le forcelle di qualità accettabile e con attacco per il freno a disco sono oramai tutte da 1"-1/8 e non si possono montare. Comunque quella bici ha degli ottimi V-Brake, io li ho usati anche ad alta velocità e si sono sempre comportati bene, e anche la forcella "ad elastomeri" non è delle peggiori.
Naturalmente quando piove sono molto meglio i freni a disco, ma solo se sono idraulici.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.