Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 BC1 nuovi rapporti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pghori
Utente Medio



Marche


109 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 20:27:45  Mostra Profilo Invia a pghori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il limite che ho trovato nelle guarniture da mtb è sicuramente nel riuscire a trovare una corona che mi permettesse di pedalare a velocità sostenute, quelle da strada non passano per via dei gommoni cicciotti(fantastici), cosi non resta che un bel mix grazie al tornio dell'officina ZANZANI su cui posso contare sempre,tecnici,gran maestri,risolutori assoluti di problemi e sempre disponibili per i miei "capricci":
Immagine:

37,5 KB
Finalmente si pedala!

Immagine:

128,64 KB



Immagine:

120,03 KB

prossimo aggiornamento: nuovo attacco manubrio + manubrio.

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6730 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 00:57:24  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 10:38:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran bel lavoro come sempre!
Stavo ancora pensando a quel discorso sulle 38120 da 20C, quelle rosse per capirci.
Secondo me andrebbero benone. Infatti le 38120 normali che noi conosciamo, ho scoperto essere delle 3C nominali, 10C picco.
Però il datasheet è strambo da questo punto di vista, perchè consente la scarica continua a 10C nonostante il drop.
Evidentemente è una cella con ottima capacità di dissipazione termica.
Teoricamente le rosse dovrebbero droppare pochissimo, però perderesti 2Ah.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

smaz7
Utente Medio




283 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 10:51:20  Mostra Profilo Invia a smaz7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastica!
Torna all'inizio della Pagina

pghori
Utente Medio



Marche


109 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 12:53:53  Mostra Profilo Invia a pghori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie x complimenti

@Dan: purtroppo mi sono reso conto anch'io che i dati che si trovano in rete non sono affidabili , ma ormai sono vincolato a quel formato. Posso confermarti che in accelerazione per qualche istante danno 52-55A, in rettilineo 35-37 e anche in salita, continui, non riescono ada andare oltre i 35. Se le spremo in poco tempo danno da 7 a 8,5 Ah , dipende dalla "violenza" con cui glieli chiedi, ma con un drop mostruoso di 10V che non mi permette di andare oltre i 50 km/h; quindi se le rosse riuscissero a non droppare ed a erogare la corrente richiesta anche la perdita di 2 Ah sarebbe giustificata(tanto non ce li ho comunque), potrebbero essere il prossimo acquisto. Non ho trovato molte esperienze in rete di altri utenti, neanche su ES.
Problema che sono da ordinare in USA
Tu che dici?
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6730 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 15:51:50  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pghori le 38120sp (20C 8Ah) sono ora in offerta a poco più di 10€ da bmsbattery:

http://www.bmsbattery.com/lifepo4-cell/171-38120sp-20c-8ah-lifepo4-cylindrical-battery-cells.html


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

pghori
Utente Medio



Marche


109 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 22:58:29  Mostra Profilo Invia a pghori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Pghori le 38120sp (20C 8Ah) sono ora in offerta a poco più di 10€ da bmsbattery:

http://www.bmsbattery.com/lifepo4-cell/171-38120sp-20c-8ah-lifepo4-cylindrical-battery-cells.html


ce ne sono sono 10 disponibili, e sinceramente, visti i precedenti, diffido molto dei 20C dichiarati, se devo spendere preferisco provare le "rosse" 25C che da quello che ho visto i "C dichiarati" sono molto diversi dai "C effettivi". Cmq il problema più grande è il drop di tensione che, con la configurazione attuale, comporta una caduta di 10V che è intollerabile e mi porta a una diminuzione della velocità massima notevole, troppa.
Quindi spero che le "rosse" 25C dichiarati corrispondano almeno in parte alle prestazioni dichiarate e che dei 10C continui(80A) e 25C di picco(200A) corrispondano almeno in parte a quello che veramente riescono a dare...
Torna all'inizio della Pagina

smaz7
Utente Medio




283 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 10:00:34  Mostra Profilo Invia a smaz7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono dei test su ES, vanno un po' cercati... i risultati mi sembravano molto buoni, bassa RI quindi basso drop
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 16:13:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fanne arrivare una da Alcedo con un ordine, se ne deve fare, così la puoi provare, tanto per capire se il prodotto vale la candela.
Secondo me non dovresti avere problemi.
In effetti, il datasheet è chiaro. Di fatto la cella tiene i 10C continui, ma droppa troppo per essere utilizzata.
I grafici di scarica sul datasheet sono abbastanza chiarificatori.
Penso che i C siano un dato che spiega "quanta corrente" si può ottenere da quegli elementi senza deteriorarli, mentre quello che interessa a noi è un dato non esplicitamente tabulato, relativo alla corrente continua prelevabile dagli elementi senza che gli stessi droppino.

Ad ogni modo, le bestiole rosse secondo me dovrebbero dare delle belle soddisfazioni!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

doctor_t
Utente Normale



76 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 07:25:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di doctor_t Invia a doctor_t un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero molto bravo, conplimentoni!

http://www.ebikeinfinity.com/
Torna all'inizio della Pagina

Marziano
Utente Normale


Veneto


78 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 10:25:30  Mostra Profilo Invia a Marziano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao....molto bella ....per la guarnitura perchè non ne metti una da corsa da 53 denti? Con il perno quadro ne trovi quante ne vuoi...
Poi volevo chiederti: hai messo le batterie solo nel tubo orizzontale o anche in quello verticale? Quanti ah e a che voltaggio sei riuscito ad ottenere?
Vorrei fare una cosa simile in futuro, magari ti contatterò per qualche dritta.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6730 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 12:11:43  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marziano ha scritto:

Ciao....molto bella ....per la guarnitura perchè non ne metti una da corsa da 53 denti? Con il perno quadro ne trovi quante ne vuoi...
Poi volevo chiederti: hai messo le batterie solo nel tubo orizzontale o anche in quello verticale? Quanti ah e a che voltaggio sei riuscito ad ottenere?
Vorrei fare una cosa simile in futuro, magari ti contatterò per qualche dritta.


Quella è da 53T...
Per il resto, scrivendo BC1 su "cerca" in alto alla pagina...

www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12377
www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12833


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 12:22:14  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cerca è in alto alla pagina in posizione centrale ... se lo usi troverai un bellissimo report sulla cotruzione molto professionale della BC1

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.