Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Le varie fasi.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 00:39:57  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi avevo un po di tempo da perdere e mi sono dedicato ai cablaggi.
Ho preso una scatola stagna da esterno, un cavo multipolare da 12 e due connettori da 8 e da 5.
Quello da 8 ci ho infilato :
Cut off
Acceleratore
Pulsante 3 velocità

Quello da 5 (solo 4 poli saldati) è rimasto orfano, ma gia che c'ero l'ho predisposto per il futuro ( se mai servirà)

Immagine:

46,86 KB

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 00:43:58  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero di non aver fatto delle saldature di ...M....
Purtroppo il saldatore aveva la punta molto consumata,e nonostante le saldature non fossero a "pallina" rimanevano sempre un poo opache.Spero nn influisca sul funzionamento dei componenti ma non credo.
Finito il lavoro l'ho buttato ...anche se so che era meglio farlo prima!!!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36264 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 09:08:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La punta del saldatore si ripristina usando una semplice lima, basta non farla troppo sottile altrimenti si ossida immediatamente e scompare di nuovo!!!
Per il resto non preoccuparti, se le saldature sono veramente fredde tirando i cavi si staccano, prova e vedi.

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 12:28:32  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si infatti è quella la vera prova del nove!Reggono tutte almeeno così sembra!
Sergio se vedevi il saldatore altro che lima....me la tiravi dietro insieme al saldatore al tavolo e alla bicicletta!!!ah ah ah
diciamo che ha svolto il suo lavoro fino all'ultimo, senza troppe pretese!!!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36264 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 14:06:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dici che non si salvava neppure il cavo di alimentazione????

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 20:13:16  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Makkè!avevo usato i fili per ponticellare altre robe.Il cavo di alimentazione era diventato di 20cm
Praticamente stavo in ginocchio di fianco alla presa per saldare!

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 20:37:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avendo fatto pure io un lavoro analogo (ma io ero riuscito a mettere i connettori alla centralina) so che è un lavoro lungo.
Fatto con un saldatore osceno diventa ancora più lungo e snervante.
Quindi complimenti!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 21:20:56  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Daniele !!!
Il lavoretto è stato un po noiosetto ma divertente.
In effetti Daniele volevo fare gli spinotti direttamente alla centralina .
Poi però ho pensato che se volevo cambiarla, dovevo darla via con i connettori o ripristinare le morsettiere originali.

in questo modo invece ho meno sbattimento in caso di sostituzione e posso colegare quella nuova al massimo cambiando le morsettiere.

peccato non abbia trovato connettori resistenti all'acqua!!

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 10:55:12  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiorno il post con qualche foto dei piccoli avanzamente fatti...
Si accettano suggerimenti , consigli e rimproveri!!!

Immagine:

80,12 KB

Immagine:

78,58 KB

Immagine:

88,84 KB

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 11:02:18  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
probabilemnte cambierò il revo con uno sram a mezza manopola a 7v che anche se girato rimane , molto più pulito meno voluminoso, e con la possibilità di scrivere i numeri della marcia inserita, cosa più complicata e troppo "accrocchiata" rispetto all'attuale cambio.

Ovviamente il filo dei cabalaggi è ancora "appeso" in attesa di determinare il tutto....

L'accelleratore era un manopola intera , a cui ho tagliato una parte ,su suggerimento (letto in altro post) di Daniele Consolini.Ho poi tagliato la manopola lunga originale e scaldato la parte da inserire nel mezzo acceleratore.

Al posteriore alloggeranno 2 borse a bisaccia. per le headway divise in 2....

Beh che dire IL MENO è fatto!!!

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 11:36:26  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ebikez,

ma che tipo di motorizzazione volevi montare , anteriore o posteriore?

Scusa, i freni ad archetto che monti sono validi?
Io non sono mai riuscito a trovarne che frenassero discretamente, specie il posteriore.

Bellissimo il manubrio, con foggia old style.

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 12:01:54  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posteriore , Bpm Versatile 500w .
metterò il freno a disco anteriore cambiando forcella.Se riesco metto anche il posteriore, avevo aperto una discussione sull'adattatore Dm uni, ma pare non ci siano esperienze in merito....probabilmente sperimenterò di persona.Ho solo da capire come fissare i parafanghi e il portapacchi, che con l'adattatore, perderanno il loro naturale ancoraggio.

Nonostante tutto i freni funzionano decisamente bene ( almeno da nuovi!!!).Li ho provati in discesa ad una velocità rispettabile ma non quantificata ( sicuro intorno ai 40km) e fanno il loro lavoro, certo non sono a disco ..ovviamente anche le gomme fanno la differenza,ma pure quelle sono in cantiere.

Scusate gli errori ma non sono davanti ad una tastiera normale!!!

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6791 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 12:44:04  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ebikez, la scatolina per le connessioni è inguardabile... sì che rimarrà nascosta dalle borse a bisaccia, ma cerca di colorarla dello stesso avio del telaio (bello)
I freni fanno pena, dopo pochi km li ho sostituiti con caliper a doppio fulcro dietro e V-brake davanti (necessario cambio forca)
Gli pneumatici... Schwalbe Road Cruiser Whitewall da 42
Per lo sbattimento dell'adattatore per il disco posteriore... ti istigo a provare, così mi fai tu da tester
Una bella borsa nel telaio tipo quelle di Francocuoio con dentro una Ping al posto di due mezze Headway dietro no?

In Vino Rident Omnia

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6791 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 12:49:06  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello il doppio faro Duedipicche

In Vino Rident Omnia

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 00:57:11  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Ebikez, la scatolina per le connessioni è inguardabile... sì che rimarrà nascosta dalle borse a bisaccia, ma cerca di colorarla dello stesso avio del telaio (bello)
I freni fanno pena, dopo pochi km li ho sostituiti con caliper a doppio fulcro dietro e V-brake davanti (necessario cambio forca)
Per lo sbattimento dell'adattatore per il disco posteriore... ti istigo a provare, così mi fai tu da tester
Una bella borsa nel telaio tipo quelle di Francocuoio con dentro una Ping al posto di due mezze Headway dietro no?

ho provato delle borse a bisaccia e la scatolina e la centralina saranno completamente nascoste.Le borse hanno la parte superiore lunga quanto la borsa stessa , quindi non penso che la colorerò per poi farla stare all'ombra!!!!
I freni li ho provati poco, ma gia da tempo ho in mente di mettere i disco....

Per il posteriore purtroppo vado incnto ad un dilemma....
O mettere il DmUni e relativa pinza, rinunciando a portapacchi e parafango ....

O mi devo inventare altro.Per quanto riguarda invece l'anteriore sto valutando l'acquisto di una forcella cromata con attacco disco, ma pare siano introvabili.ho trovato questa ma non so se sia adatta...

http://www.evo.com.tw/

alla voce fork ->Road Racing Forks
ARL-A8981N

ovvero

Immagine:

36,88 KB

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 01:03:28  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la borsa di franco cuoio invece dubito ci stia una batteria dentro.Ho chiesto le misure precise, e credo sia davvero improbaile una pinh anche 10ah li dentro.
E' per quello che ho dovuto ripiegare sulle borse bisaccia.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6791 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 01:35:20  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La forcella non va bene, devi cercarla tra Mtb e Trekking, quella ha la serie sterzo ibrida ... ce ne sono diverse belle da V-brake

Ma le misure di una 48/10 di Ping le hai confrontate con quelle della borsa al triangolo? cavolo è proprio piccola allora la borsa di FC...

Opterei per una 48/15 divisa a metà allora...

Un buon V-Brake frena meglio di un disco meccanico mediocre... pensa bene ai freni...

Ti va bene che non hai dislivelli da fare e ti basta la guarnitura ad una sola corona ...

In Vino Rident Omnia

bija
Utente Attivo

Marche

850 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 08:21:25  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

@millemiglia.....come fai a consigliare delle Ping (per carità, ottime batterie) che hanno appena 2C su un BPM 500W che regge 2kw continui..... dovrebbe acquistarle da molti ah cosa evitabile con le Headway che reggono 10C (meno a detta di alcuni) e quindi ci si può accontentare di 10ah. ciao

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte

Barba 49
Utente Master

Toscana

36264 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 09:14:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Bija: Dipende solo dalla centralina che userà, se acquista una classica 48V-12A/25A non avrà nessun problema ad usare una batteria Ping da 15Ah, non siamo su Superbaics!

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 10:02:34  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

La forcella non va bene, devi cercarla tra Mtb e Trekking, quella ha la serie sterzo ibrida ... ce ne sono diverse belle da V-brake

Ma le misure di una 48/10 di Ping le hai confrontate con quelle della borsa al triangolo? cavolo è proprio piccola allora la borsa di FC...

Opterei per una 48/15 divisa a metà allora...

Un buon V-Brake frena meglio di un disco meccanico mediocre... pensa bene ai freni...

Ti va bene che non hai dislivelli da fare e ti basta la guarnitura ad una sola corona ...

Si infatti ho preferito non avere la tripla corona proprio perchè da me le salite sono davvero quasi nulle.
Si la borsa di Franco cuoio sembra capinete, ma alla fine la divisione in due e l'attaccatura della borsa 13 cm sotto la canna del telaio, diminuiscono parecchio la capienza.ho provato a fare una sagoma di cartone, e ci son quasi rimasto male.Ci sta più cuoio che spazio!!!Però bella nulla da dire.

Si avevo pensato anche ai Vbrake...ma la tentzazione della pinza è troppo forte.,.!!!

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 10:06:04  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Bija: Dipende solo dalla centralina che userà, se acquista una classica 48V-12A/25A non avrà nessun problema ad usare una batteria Ping da 15Ah, non siamo su Superbaics!

no credo proprio supererò i 25-30 a massimi!Però a me le ping non hanno mai sfagiolato tanto nonostante siano molto quotate....non so perchè...

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6791 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 11:52:28  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Ebikez: Allora Avid BB7 per il disco anteriore

@Ebikez & Bija: il consiglio delle Ping parte dal presupposto stesso di usare un controller da 25A di picco, quindi ampiamente entro le caratteristiche della 48/15 suggerita... più facile da gestire, Bms Signalab, stra-collaudate...
Inoltre anche con le Headway normalmente si usano assemblati Bms da 30-60A continui-picco, e avresti le stesse prestazioni, con celle che però se non usi un mese non rimangono bilanciate perfettamente come le altre...

In Vino Rident Omnia

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 11:57:58  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

@Ebikez: Allora Avid BB7 per il disco anteriore

Esatto ...sono anche io arrivato a quella conclusione per l'anteriore.Ne parlano molto bene.Il problema è trovare una forca.La voglio cromata per dio ma non si trova....
Hai mica qualche dritta?
Altrimenti rimarrebbe comprarla nera e poi farla nichelare...SI MA DOVE?

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 12:04:36  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa?

http://www.universalcycles.com/shopping/product_details.php?id=48485&category=633

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6791 Messaggi

Inserito il - 18/06/2012 : 01:24:04  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai fatto caso anch'io sulla 1000 ne ho messa una cromo ma V-b... se mi ricordassi dove l'ho presa... ?????

In Vino Rident Omnia

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 18/06/2012 : 07:14:53  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Leo l'ho vista!
ma preferirei un bel disco!
Consigli su v brake buoni???

Barba 49
Utente Master

Toscana

36264 Messaggi

Inserito il - 18/06/2012 : 07:33:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I V-Brake migliori sono quelli a comando idraulico della Magura, sono assai efficienti e ben modulabili, sono autoregistranti e i pattini si cambiano in un attimo.

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 19/06/2012 : 11:20:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate l'OT mi stà simpatica la marca Alpina,in particolare l'Eroica qualcusa sa quanto pesano queste bici in acciaio,e se con una scarpa 44 facendo inversione pedalando si tocca la ruota con la punta,come capita spesso con le bici taglia unica,grazie

www.enerlab.it

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 19/06/2012 : 14:17:46  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Blindo.
Io ho il 46 e non tocco da nessuna parte.
I telai sono moltio simili tra di loro, ma ti consiglio di guardare la bici dal vivo.

Anche io inizialmente avevo puntato sulla Eroica, ma poi dal vivo mi è piaciuta molto di più la 500 miglia.

I telai sono tutti da 54 ,ma attenzione perchè l'ultima Eroica che stanno producendo non è quella del sito ,ma ha un telaio con la canna "sdoppiata" che tende vesro il basso,e che corrisponderebbe ad una 52!Il telaio è uguale alla "doppietta" della "due di picche"( un marchio con propia linea ma sempre dela alpina) ma più fine

ecco il particolare del telaio

Immagine:

4,43 KB

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 19/06/2012 : 14:46:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Ebikez la prova scarpa è fondamentale,purtroppo a Roma di Alpina nei negozi c'è quasi niente,devo cercare meglio per non prenderela a scatola chiusa,
e infatti quella a canna sdoppiata mi era sfuggita,ciao

www.enerlab.it

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 22/06/2012 : 22:09:20  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Figurati! Felice di esserti stato un poco d'aiuto!

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 13:24:44  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiorno un po il post dato che siamo oramai quasi alla fine dell'assemblaggio....
Ero partito dall'idea di una bici retrò e penso di stare per terminare il mezzo che ho sempre voluto, In fondo è sempre stata l'idea principale sin dal primo messaggio dove chiedevo indicazioni per una bici El ciclo....poi tutto si è evoluto (in meglio) ....

Ho modificato la vecchia scatola elettrica con un connettore 13 pin guadagnandone in praticità, spazio ed estetica

Immagine:

32,27 KB

ho sistemato la centralina sotto il portapacchi con qualche modifica a quest'ultimo e al parafango che avrebbe toccato sulla centralina .
Ho inoltre insertito una protezione per l'acqua rigida di materiale ignifugo sopra la centralina scaldata e piegata per coprire anche la visione dei cavi

Immagine:

34,56 KB

ecco come si presenta con le borse che sono state solo appoggiate.In realtà dovrebbero essere spinte di 7-8 cm in avanti così che la copertura nera che copre i fili sparisca sotto le bisacce diventando praticamente "invisibile"

Immagine:

64,38 KB

Immagine:

44,76 KB

Immagine:

57,95 KB

Infine il wattmeter nella borsa che ospiterà una Li ion panasonic CGR18650CH 48v alta scarica da 13.2 con connettori antiscintilla e anche con connettori per bilanciamento che utilizzerò per dei Cell Log con allarme undervoltage e overvoltage su idea del lavoro fatto da JacopoTk sulla sua bici( purtroppo la paura da incidente era troppo grande per non usare anche questo tipo di protezione oltre al bms).La batteria è stata assemblata da DennJ che è stato davvero gentilissimo e disponibilissimo a venire incontro a qualsiasi mio "capriccio"

Immagine:

41,34 KB

A lavoro finito e con bici in movimento un doveroso ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo mezzo.Questo è un forum fantastico, e non smetterò mai di ripeterlo!

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 15:06:40  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lavoro molto bello; hai messo la centralina sotto il portapacchi posteriore, modificando quest'ultimo, come ho fatto nella mia "Classic Bike". L'eliminazione dello scatolotto e le borse rendono l'elettrificazione pressoché perfetta.
Bravissimo!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 15:16:13  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gazie Dasti!!!
Sono molto soddisfatto del lavoro.Eliminando i cavi usandone uno a 12 poli è risultato tutto più pulito.
tutti i fili dei componenti al manubrio sono stati fatti passare insieme alle guaine freno dentro a del termoretraibile di idonea misura.

praticamente sembra che a destra e sinistra arrivino solo delle guaine freno un po più cicciotte....si notano in una delle foto precedenti.

ora bisogna lavorare ai freni che essendo da strada non hanno molto grip sui nuovi cerchi.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 15:19:27  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ho letto nell'altro topic. Se i pattini sono vecchi è naturale che ora non frenino bene sui nuovi cerchi.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 15:57:24  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no no alt! I pattini sono nuovi! la bici è stata acquistata da 3 mesi e non ha mai camminato se non per portarla a casa!

Clausarts
Utente Medio

Campania

388 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 17:58:59  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Ebikez dove hai trovato quel connettore a 12 poli rotondo?

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 18:38:26  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Clausarts ha scritto:

Grazie Clausarts!!!

Il connettore è a 13 poli .In italia si trova difficilmente (sopratutto la femmmina) e ad un costo spropositato

l'ho comprato su ebay da un utente inglese

http://myworld.ebay.it/precisionhandtools/?_trksid=p4340.l2559

per spedizione, 1 connettore maschio e 2 femmina ho speso meno di 12 euro.

In realtà avevo preso 1 maschio e 1 femmina quindi avendo preso 2 oggetti in aste separate ho pagato 2 volte le spese di spedizione.Al posto di avere rimborsato il prezzo di una spedizione spedizione ( come l'utente mi ha subito gentilmente e puntualmente proprosto dato che ne avrebbe fatta 1 sola per i de oggetti ) ho optato per un altro connettore femmina....
dopo 4 giorni erano a casa mia.non chiedetemi come è stato possibile

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 19:40:36  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiorno...La pesantezza della batteria mi portava sempre lla borsa da un Lato.
Gli agganci delle borse erano assolutamente insufficienti a tenere tutto il peso della Batt,quindi ho modificato a V un fermalibri in lamierino per "fargli" seguire il telaio e il portapacchi creando anche 2 scanalature che ho poi usato per infilarci delle fascette in acciaio per rendere tutto solidale
Adesso in pratica la batteria s sorregge grazie al portalibri, a sua volta inserito nelle borse da cui spuntano le fascette.

Problema risolto!

Immagine:

22,76 KB

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 19:42:33  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo la foto d'insieme ...con un incuriosita osservatrice e possibile acquirente....

Immagine:

58,74 KB

Immagine:

59,37 KB

claudio02
Utente Master

9029 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 20:16:10  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 20:25:04  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Cla!

Jacopo.tk
Utente Medio

Estero

118 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 22:13:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jacopo.tk Invia a Jacopo.tk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo!

Mi piacciono un sacco le borse!

Non sembra nemmeno una bici elettrica, ottimo lavoro!

Il mio piccolp lab: ( e-bike / li-ion batteries / electronics / etc. ): http://jacopo.tk

La mia bici elettrica: http://jacklithium.wordpress.com/my-electric-bicycle/

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 23:28:13  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie JacopoTk!

Infatti nessuno si accorge che è una bici elettrica!....
Pensa che spesso mi fanno i complimenti per la bici che piace moltissimo...ma quando dico che è elettrica non ci crede nessuno finche non è in funzione!!!

Pensa che non se n'è neppure accorto il biciaio da cui sono andato per le selle....mi ha guardato un po strano ( alchè io ho pensato che se ne fosse accorto....) e con aria sospettosa mi ha detto....:"MA COME MAI HAI I DISCHI FRENO SENZA LA PINZA???"

Dio santo mi veniva persino da ridere...

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 23:32:21  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando rileggo il mio primo messaggio....mi accorgo che ho realizzato proprio quello che volevo !!!

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13036

Mister D
Utente Attivo

Trentino - Alto Adige

514 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 19:28:03  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Clausarts ha scritto:

I connettori multipolari con contatti robusti (non quelli informatici per intenderci) si possono trovare nei negozi di ricambi per camion o trattori agricoli: si usano per connettere elettricamente i rimorchi alla motrice o per pilotare le luci di ingombro sulle attrezzature agricole o delle macchine operatrici (ad esempio lama spazzaneve).
Anche i negozi di camper e roulotte dovrebbero averli: in questo caso servono per le connessioni elettriche di carrelli e roulotte, ma non so quanti contatti hanno, credo meno di quelli per camion.
Ciao da Marco!

jonny
Utente Attivo

Campania

669 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 20:51:25  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mister D ha scritto:

Clausarts ha scritto:

I connettori multipolari con contatti robusti (non quelli informatici per intenderci) si possono trovare nei negozi di ricambi per camion o trattori agricoli: si usano per connettere elettricamente i rimorchi alla motrice o per pilotare le luci di ingombro sulle attrezzature agricole o delle macchine operatrici (ad esempio lama spazzaneve).
Anche i negozi di camper e roulotte dovrebbero averli: in questo caso servono per le connessioni elettriche di carrelli e roulotte, ma non so quanti contatti hanno, credo meno di quelli per camion.
Ciao da Marco!
Quelli per carrelli e rimorchi sono enormi
Non credo siano belli a vedersi su una bici

il secondo è il primo dei perdenti!

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 23:02:00  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti...i connettori che si trovano in giro sono o max 8 poli,Inoltre il connettore porta segnali deboli che non necessitano l'uso di "terminali" robusti....

il discorso varrebbe per le fasi, ma a quel punto un tripolare decente magari dorato che regge 30A / 40A si dovrebbe trovare.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,76 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.