Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 alimentare a 48 volt motore da 36 volt 250 w
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

856 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 20:54:49  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, sono del forum, e sto cercando di capirne di piu'.
Ci riprovo con 48 invece di 72 volt.
E' possibile alimentare un motore da 36 volt con
una batteria da 48 volt .
Penso sia necessario cambiare la centralina, esiste una centralina che funzioni a 36 e 48 volt?
Mi piacerebbe usare la batteria da 36 volt per percorsi normali,
sostituirla invece con una da 48 volt per quando il giro da fare prevede salite ripide continuate.
Saluti,
Dario

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 21:33:46  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le salite ripide non ti serve più tensione ma più corrente! quindi valuta una centralina in grado di dare più corrente magari con la possibilità di parzializzarla attraverso uno switch il tutto ovviamente a patto che motore e batteria (che comunque mi sembra tu sia intenzionato a cambiare) siano in grado di gestire la maggiore corrente

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

davideMI
Utente Medio

Lombardia

192 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 21:51:35  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tra 36 e 48 V con lo sesso motore ti cambia la velocità massima, se ti serve più coppia cerca una centralina che gestisca tanta corrente, e poi usa semmai un controller a più step per gestire il livello di assistenza del motore,oppure un comando con acceleratore.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 22:36:44  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le centraline Nine Continent-Wheelkits funzionano sia a 36 Volts che a 48.

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

856 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 22:52:55  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bici Elettrica Pedalata assistita, 250 W., su telaio MTB, componenti Sram X9,

http://www.subito.it/biciclette/bici-elettrica-vicenza-49010450.htm

http://www.schnell-cycles.eu/hill_8.html

1.200,00 EURO.

Ho comprato ieri questa bici dopo aver visto un annuncio sul forum messo da Tino.
Prima avevo una Bionx che mi e' stata rubata a Mestre una settimana fa.
Nel confronto del Bionx mi manca il silenzio, la progressione in proporzione allo sforzo ai pedali, la ricarica in discesa nonche' il freno motore e lo spunto in salita.
La Schnell e' migliore in discesa, piu' leggera, (Il motore Bionx, forse perche' e' frenato o pesa di piu', si avverte molto nel terreno sconnesso in discesa)
Della Schnell purtroppo non sono riuscito a conoscere le specifiche tecniche della centralina, motore e batteria.
Mi piacerebbe aumentare la potenza in salita, se ho ben capito, basterebbe mettere una centralina con amperaggio maggiore, e qualora la batteria non fosse sufficiente vorrei aggiungere una seconda batteria in parallelo per quei tragitti che prevedono molta salita.
Per dosare la potenza attualmente esiste un comando a 3 posizioni, che ovviamente non e' proporzionale allo sforzo ai pedali, per cui a volte la bici va da sola. Un acceleratore riuscirebbe a dosare la potenza in maniera da risparmiare di piu' la batteria quando si vuole sfruttare in parte le proprie gambe?
Ed un eventuale SWITCH, come funziona?
Grazie.
Dario

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

856 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 23:00:23  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Joffa,
Grazie per la risposta: se ho ben capito con una centralina
Nine Continent-Wheelkits si puo' sostiture la batteria da 36 a 48 volts lasciando immutato tutto il resto?
Saluti,
Dario

Barba 49
Utente Master

Toscana

36172 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 23:39:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti ho già risposto nell'altra discussione non devi aumentare la tensione per migliorare il tiro in salita, facendo così aumenti solo la velocità in pianura ma non la capacità di tiro.
Se vuoi andare meglio in salita devi montare una centralina della stessa tensione della tua ma che dia più corrente al motore...

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

856 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 23:49:00  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ho ben capito stessa tensione =36 volt
Piu' corrente = piu' ampere?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36172 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 23:50:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, la potenza del motore aumenta con l'aumentare della corrente, se aumenti la tensione aumenta solo la velocità, ma in salita non ottieni nessun miglioramento!

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

856 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 23:56:05  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie,
Ma mi sembrava di aver scritto infatti di voler aumentare l'amperaggio nel mio post piu' lungo descrivendo le impressioni sulla bici.

Se la batteria attuale non dovesse farcela, si puo' aggiungere alla stessa centralina ana seconda batteria in parallelo = 36 volt 9+9 ampere?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36172 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 00:01:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certamente, basta che le due batterie siano identiche e con la stessa tensione, altrimenti fai i fuochi artificiali!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.