Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Sostituzione centralina CYCLONE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stieri
Utente Medio



Marche


121 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 11:39:47  Mostra Profilo Invia a stieri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

Ho una bipa con motore CYCLONE 24 Volt 350W ed elettronica interna, acceleratore a manetta e 8 LiFePo4 Headway 40152s.

Sono stanco della manetta che rende la bici un cavallo imbizzarrito, quindi vorrei sostituire il controller accoppiandolo con un display ed in PAS, inoltre vorrei rendere la bici "quasi legale"

Direi che il controller deve reggere 15A continui a 24v ed arrivare ad almeno 20A di picco.

Qualcuno l'ha fatto?

Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah
TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah

Qwert
Utente Medio


Toscana


217 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 14:14:09  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm..se sei stanco del cavallo imbizarrito mi sa che non hai provato l'effetto del cyclone col pas, lì si che diventa ingestibile! Il miglior modo per dosare la potenza è sempre l'acceleratore, secondo me… :)

Rockrider 8.1 2011 - TSDZ2
Scott Timber (di cui è rimasto solo il telaio originale) - TSDZ2
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 16:16:54  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto. ma forse Stieri vorrebbe "esternalizzare" la centralina e quindi utilizzarne un'altra che permetta un funzionamento del PAS più dolce.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

stieri
Utente Medio



Marche


121 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 18:05:52  Mostra Profilo Invia a stieri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Centrato in pieno, Dasti.
Io metterei anche un'altra centralina in modo da regolare sia la corrente che la tensione e quindi risolvere. Suppongo che andrebbe bene sia una una sensored che not sensored, forse aggiungendo un sensore temperatura per proteggere il motore che, notoriamente, scalda.
Quindi cercherei una combinazione di tutta l'elettronica, senza eccessive complicazioni.

Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah
TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 18:21:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e mettere un cycle analist in grado di limitare la potenza al livello desiderato?
Così avresti anche interessanti funzioni in più e puoi limitare come meglio preferisci la potenza al motore.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 18:46:30  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo, Stieri, devo smorzare il Tuo entusiasmo.
Tempo fa chiesi a Ping-Yueh Lin di Cyclone se era possibile fare l'incontrario e mi rispose che non era possibile. Per fare la controprova oggi ho chiesto invece se era possibile fare ciò che vorresti fare Te e la risposta è stata la seguente "Can't modify the 360W to use external controller".
Ciò detto il Cyclone è un motore un po' bastardo e non accetta di funzionare con tutte le centraline. Che io sappia, a parte i controller dedicati, sembra che l'unica che possa farlo girare in maniera adeguata sia la Kelly (fonte Cyclone Taiwan).

Detto questo, io possiedo quattro Cyclone da 500W e non ho problemi a modulare in maniera fine la potenza, anzi, per la verità, non accuso nessuno dei problemi che hai avuto Te.
Tra l'altro il nuovo sensore PAS, a differenza del vecchio, funziona egregiamente se accoppiato all'acceleratore.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

stieri
Utente Medio



Marche


121 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 18:56:25  Mostra Profilo Invia a stieri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene, ho capito: ci vuole per forza il controller interno originale.
Quindi, se ho capito bene, se comprassi un nuovo controller interno dalla CYCLONE avrei il PAS (che già ho ma che con il controller attuale mi fa perdere potenza).

Per eliminare la manetta la CYCLONE non offre nessuna soluzione?

Mi piaceebbe essere "quasi legale".

Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah
TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 19:01:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gas legalizer di tittopower.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

stieri
Utente Medio



Marche


121 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 19:07:39  Mostra Profilo Invia a stieri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel frattempo ho contattato anche Marco di Alcedo che mi ha detto che a breve deve motorizzare una bici con un CYCLONE a cui tenterà di collegare una delle sue centraline. Tra qualche tempo lo ricontatto per sapere se l'ha fatto e come è andata.

Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah
TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 19:42:17  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima notizia, se ci mette le mani Marco verrà fuori sicuramente qualcosa di buono!
Riguardo al PAS stai sbagliando; non devi sostituire il controller interno ma solo il sensore!
Di questo ne sono certo perché anch'io avevo il problema della perdita di potenza ma su indicazione di Paco ho sostituito il sensore "et voilà" tutta la potenza disponibile... però bisogna poterla dosare appunto con un acceleratore. Ma proprio non riesci ad utilizzare né l'acceleratore a pollice né il manettino?
Guarda che col PAS e l'acceleratore sei legale perché quest'ultimo rimane subordinato al sensore di pedalata.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 00:28:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che passare dal manettino al pas con un Cyclone sia un errore, anche i sensori di pedalata migliori sono molto più bruschi di un acceleratore, poi fai Tu, magari ti sei solo scocciato di tenere il gas aperto nelle gite di lunga durata, posso capirti.
Torna all'inizio della Pagina

stieri
Utente Medio



Marche


121 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 11:48:33  Mostra Profilo Invia a stieri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, devo sempre chiedere per evitare di sprecare tempo e soldi...

Per Dasti
Quindi il problema è il Sensore del pas e non il controller.
Proverò a collegarci quello di Alcedo ed il manettino a pollice che mi avanza. Solo che glielo avevo chiesto per un sistema a 48 volt. Devo chiedergli se funziona anche a 24v.

Per Barba 49
sul CRYSTALYTE avevo risolto levando la molla di ritorno del manettino, ma sul CYCLONE non sono riuscito ad aprirlo senza rischiare rotture
Ma se adesso mi funziona il manettino di Alcedo, ho risolto in quanto credo di riuscire a levarci la molla. Mi basta aggiungere uno switch ai freni.

Naturalmente attenderò sempre con particolare interesse Marco.
Sarebbe tutta un'altra cosa mettere un display LCD.

Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah
TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 15:07:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I manettini lavorano tutti a 5V, e se non hanno il segnalatore di carica batteria incorporato vanno bene per qualunque tensione di alimentazione della bici.
Torna all'inizio della Pagina

alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 12/10/2012 : 19:15:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
finita in questo momento.... la bici con motore cyclone...

abbiamo inserito una nostra centralina, e tutto và come deve andare, abbiamo trovato la fase giusta, per cui c'è la possibilità di far controllare il motore da tutta la serie di nostre centraline, con display LCD, PAS a 12 magneti, sensore di sforzo ecc..

il motore non è male, è la prima volta che metto le mani un pochino più approfonditamente sul cyclone, la prima impressione, essendo abituato ai motori al mozzo, è stata quella di avere "una gra confusione in giro per la bici"... dato che già il motore tiene il suo spazio, il rinvio della catena, mi fà un pochino paura avere la catena all'altezza delle caviglie, infatti mi sà che faremo fare un bel carterino in policarbonato di protezione, poi ci sono le staffe per fissarlo al telaio, a proposito, abbiamo lavorato per due ore buone in due, per far sì che il motore stesse fermo....nel senso che con solo la staffa originale, il motore aveva un'oscillazione troppo accentuata, quando era in "tiro" si muoveva a vista d'occhio, variando troppo la linea della catena, per cui abbiamo inserito un collare attorno al motore stesso per farlo stare più fermo.

domani, tempo permettendo lo provo un pochino più approfonditamente le prime impressioni non sono state malaccio, a 36V e 14A passa i 25kmh di buona lena....domani nella "nostra" area privata, lo spremo un pochino più a fondo 48V 30A anche se sò già che scalderà parecchio e il divertimento durerà poco, ma penso, almeno dalle prime prove di oggi, che basta lasciarlo fermo un quindici/venti minuti e torna a temperature accettabili...

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 12/10/2012 : 20:07:54  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stieri ha scritto:
Per Dasti
Quindi il problema è il Sensore del pas e non il controller.
Proverò a collegarci quello di Alcedo ed il manettino a pollice che mi avanza. Solo che glielo avevo chiesto per un sistema a 48 volt. Devo chiedergli se funziona anche a 24v.

Il problema è sicuramente il sensore (a meno che Tu non abbia una versione tutta particolare del Cyclone con centralina interna che io non conosco), ma ti avverto il sensore PAS 9 su 10 non funzionerà a meno che non sia una versione appositamente studiata per quel motore.
Il sensore PAS Cyclone vecchio modello invece lo utilizzo in maniera proficua con i motori al mozzo per "legalizzare" l'acceleratore in quanto collegando il cavo del segnale in uscita dal sensore all'ingresso del segnale degli switch freni di tipo "brake-low" ed alimentandolo correttamente inibisce il funzionamento del motore se i pedali non girano anche ruotando l'acceleratore.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 12/10/2012 : 20:10:09  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcedoitalia ha scritto:

finita in questo momento.... la bici con motore cyclone...


Grande Marco mi aspetto un gran bel lavoro!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

stieri
Utente Medio



Marche


121 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 11:59:58  Mostra Profilo Invia a stieri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato il PAS del Crystalyte e funziona perfettamente sul Cyclone da 350 watt con centralina interna!!!
Basta tagliare i fili e sostituire lo spinotto (hanno i maschi e femmina usati in modo inverso) con quello del Cyclone che non va, e fare attenzione che la Crystalyte ha messo il + sul rosso ed il - sul verde (almeno sul mio).
Funziona perfettamente senza nessuna perdita di potenza. Inoltre la manetta del cyclone è asservita al PAS, quindi se non pedali non funzia.

Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah
TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 12:01:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è veramente una buona notizia...
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 21:56:53  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo Stieri.
La buona notizia è che sono compatibili perché, come ho già detto più volte, il PAS "nuovo modello" (nuovo per modo di dire perché sono almeno due anni che lo utilizzo) venduto da Cyclone Taiwan funziona ugualmente senza perdita di potenza e subordinando il manettino; però confermo, per esperienza, che non tutti i sensori sono compatibili.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.