Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 problema led meter
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lombasso
Utente Normale



Lombardia


93 Messaggi

Inserito il - 11/10/2012 : 23:49:21  Mostra Profilo Invia a Lombasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buona sera a tutti
sono alle prese con il collegamento di un led meter,premesso che tempo addietro ne ho montato uno e funzionava perfettamente ,questa volta non ne vuole sapere di andare come dovrebbe eppure non mi sembra di sbagliare.ovvero la funzione è quella che conoscete tutti 3 livelli dfi assistenza e il 4 si disinserisce il pas e si attiva l'accelleratore,a me invece succede che mi ritrovo con 4 livelli di assistenza e senza il funzionamento dell'accelleratore!!!
i fili sono 5 di cui due sono x l'alimentazione ovvero nero e rosso che si collegano direttamente alla batteria,poi restano 3 fili 1 si collega al segnale pas uno al segnale acelleratore e uno e il segnale che va in centralina
dopo aver provato tutte le soluzioni l'unica soluzione è quella gia citata ovvero 4 livelli con solo il pas!! a dimenticavo il tasto 6 km funziona.
qualcuno mi sa dare delle spiegazioni.
l'ho montato come da schema bms

Immagine:

49,37 KB

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 12/10/2012 : 00:14:11  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente non colleghi bene il segnale dell'acceleratore che va in centralina: dove lo colleghi?

In poche parole il segnale dell'acceleratore viene "intercettato" dal LED meter, per cui entra nel led meter, e se ne esce diretto a dove andava prima, ovvero di nuovo nel connettore a tre fili dell'acceleratore, e quindi alla centralina.

Se hai gia fatto così, ignora quello che ho scritto e verifica il funzionamento secondo le istruzioni sotto:

Wires connection diagram:
Red ------ Battery +
Black ------ Battery -
Blue -------- PAS Singnal
White ------ The input throttle signal port of controller
Green ------ The output of throttle singnal port of Thumb Level Throttle or Twist Grip Throttle.

1. You need to start by PAS first.
2. When all lights are ON, then you can use throttle.


Fammi sapere!


Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

Lombasso
Utente Normale



Lombardia


93 Messaggi

Inserito il - 12/10/2012 : 00:51:48  Mostra Profilo Invia a Lombasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alibi in poche parole mi stai dicendo.che il segnale accelleratore. il segnale led meter e il filo bianco vanno collegati assieme?
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 12/10/2012 : 08:47:34  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

In poche parole faccio prima a farti vedere i collegamenti:



i 5 fili del LED meter vanno così cablati:
Rosso: batteria +
Nero: batteria -
Blu: segnale proveniente dal pas
Verde: segnale proveniente dall'acceleratore
Bianco (il giallo nella foto): è il segnale dell'acceleratore che fuoriesce dal LED Meter e torna nel cablaggio originale che dall'acceleratore va alla centralina diretto.

Prova così.
Saluti
Giorgio


Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

Lombasso
Utente Normale



Lombardia


93 Messaggi

Inserito il - 12/10/2012 : 21:58:23  Mostra Profilo Invia a Lombasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alibi così. è gia stato provato e come da schema riportato e non funzion!a
mi sa che dovro tenermelo con i 4livelli anziche 3 e collegare l accelleratore a parte!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 07:38:33  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cablaggio è corretto, prova a verificare il funzionamento del singolo comando dell'acceleratore. Sembrerebbe lui a non funzionare correttamente. se funziona cablato direttamente al controller, allora l'inghippo sta per forza nel LEd meter difettoso, non si scappa.
Ammesso che i cablaggi siano stati eseguiti correttamente senza falsi contatti...


Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 10:13:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto Alibi,prova l'acceleratore da solo,
poi puoi inviare i 5v dialimentazione del manettino all'ingresso gas led led meter per vedere se così va,almeno cpisci di chi è la colpa,

se vuoi mettrli entrambi separati io ho collegato l'acceleratore(pulsante)direttamente alla centralina,ed ho messo sul filo bianco che si congiunge quindi all'acceleratore un diodo per evitare che quando acceleri rientri la tensione nella consolle magari danneggiandola,ciao

ps:se mandi i 5v direttamente allacentralina sappi che alcune non rispondono perchè accettano in ingresso fino a 4.2-4.5 volt

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Lombasso
Utente Normale



Lombardia


93 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 22:20:23  Mostra Profilo Invia a Lombasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ragazzi ho provato e l acceleratore funziona e anche il pas.
oggi l ho provata e in effetti 4 livelli non fanno impazzire xche ilprimo e scarso e anche il secondo,tenendo presente che tutte le volte che giri la chiave il led meter si mette al primo livello e mi tocca riassettarlo in continuazione .per quanto riguarda l accelleratore l ho lasciato scollegato dal led e ho fatto un ponticello alla centralina con l interruttore cosi quando voglio lo utilizzo.
qualcuno di voi potrebbe aprire il proprio led meter e fare una foto interna x vedere come sono collegati i fili cosi che possa capire se e un erroe di colori fili gia riprovati tutti o un errore di saldatura fili
grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.