Autore |
Discussione |
|
foldan
Utente Medio
343 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 15:58:32
|
Mi interessava il bpm 36v-350w da circa 200rpm. Lo cercavo su bmsbattery ma è disponibile solo in versione anteriore e non so se è possibile e facile trasformarlo in posteriore. Comunque l'ho trovato anche a Cremona da questi: http://tinyurl.com/d3egz3z Qualcuno li conosce? sono affidabili? il prezzo mi sembra buono.
|
|
Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 17:00:12
|
come mai la soluzione anteriore? ci sono motivazioni specifiche? |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
|
|
foldan
Utente Medio
343 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 17:07:56
|
Mi sono spiegato male. Io vorrei la soluzione posteriore, ma su bmsbattery quel motore 36v-350w lo danno solo anteriore. Avendolo trovato sul sito italiano che ho linkato, mi chiedevo se qualcuno avesse già comprato lì o avesse notizie, impressioni, suggerimenti da condividere. |
|
|
paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 17:14:40
|
Ciao, Per acquisti italianoi prova a sentire i fornitori conosciuti ed affidabili: Alcedo Ecopolis
I prezzi sono molto simili (contattali non ti limitare ai siti spesso non sono aggiornati)
Trasformare un morote anteriore in posteriore non credo sia possibile en anche se lo fosse sarebbe costoso e complesso richiedendo sicuramente la sostituzione dei carter
|
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
|
|
Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 18:24:49
|
no non è possibile trasformare il kit anteriore in posteriore in quanto sono fisicamente diversi ( barba docet) A questi punti per essere illegale compra direttamente un 500w in italia .... oppure se lo vuoi piccolo un bpm leggermente overvoltato. La soluzione anteriore è sempre un po noisa per i motivi spesso citati. ( slittamenti in salita, affidabilità forcella Etc...etc...)
|
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
|
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 20:43:15
|
| Messaggio di foldan
Mi interessava il bpm 36v-350w da circa 200rpm. Lo cercavo su bmsbattery ma è disponibile solo in versione anteriore e non so se è possibile e facile trasformarlo in posteriore. Comunque l'ho trovato anche a Cremona da questi: http://tinyurl.com/d3egz3z Qualcuno li conosce? sono affidabili? il prezzo mi sembra buono.
|
Dal sito, come venditori, mi sembrano quanto meno improvvisati.
Sicuramente avrebbero bisogno d un web-designer
Molti link non sono nemmeno cliccabili. Nemmeno il fondamentale "Chi siamo".Boh!
Se si sono presentati adesso sul mercato web, lo stanno facendo nella maniera peggiore.
Per tanto così, visto che vendono solo la motoruota senza null'altro, conviene prendersi un kit completo senza batteria su BMSBattery anche tenendo conto delle spese di spedizione.
E' inutile che prendi un 350W facendo il ragionamento "almeno così sono poco illegale",
ti conviene prendere un 500W, tanto...
|
|
|
foldan
Utente Medio
343 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 21:09:51
|
La scelta del 350w è tecnica... magari sbagliata, ma tecnica, senza implicazioni legalistiche. Il 500w ha gli ingranaggi d'acciaio che pesano, fanno più rumore e credo che abbia una coppia troppo brusca. Il 250w invece non mi basterebbe. Allora il 350w sarebbe il giusto compromesso... ingranaggi in nylon, silenzioso, comunque coppioso ma più leggero. Mi sbaglio?
Se dovessi puntare su motori più potenti e pesanti andrei sui nine ht. |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6793 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 21:52:59
|
Sì ti sbagli.. Gli ingranaggi sono identici nei Bpm 250, 350, 500W. Nel bpm 250W la ghiera dentata (sole) dove alloggiano poi gli ingranaggi dentati (satelliti) è di nylon. Nel bpm 350W e nel bpm 500W il sole è di metallo, i satelliti sono sempre in nylon... Se vuoi un bpm 350W chiedilo a Mario (Ecopolis) che ce l'ha, oltre ai 250-500W, sennò Marco (Alcedo).
|
In Vino Rident Omnia |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36264 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 22:39:04
|
Chi ha detto che un motore anteriore non si può trasformare in posteriore??? Naturalmente non lo consiglio a chi non ha alle spalle un'officina attrezzata, ma la cosa è fattibile: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=6679 Quanto alla ghiera dei BPM quoto MilleMiglia, solo il 250W legale ce l'ha in Nylon. |
|
|
Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 23:22:10
|
Ah !...mi ricordo che quando volevo mettere il mot anteriore al post mi avevi detto che erano fisicamente diversi, e quindi avevo pensato che la cosa non fosse fattibile a priori!
|
|
|
cippo
Utente Normale
59 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2012 : 14:50:16
|
Ti consiglio questo rivenditore di solito molto ben fornito
http://www.electricbikes.it/ |
chi Pipa lecca le mele |
|
|