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stieri
Utente Medio
Marche
121 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2012 : 12:04:04
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Ciao a tutti, ho appena tritato il cuscinetto anteriore delle guarnitura del mio Cyclone. Cercando sul forum, ho trovato e acquistato un sostituto per il cuscinetto, ma temo che il problema si ripresenterà. Quando metto il 34 posteriore, la catena non è allineata (per forza!!) ed il cuscinetto lavora male. Se aggiungiamo che il Cyclone non scherza... Pensavo di sostituire il cambio con uno interno, senza spendere una cifra e tenuto conto che io non faccio fuoristrada che non sia una semplice strada di campagna. Ma di salite si che ne faccio, eccome. Pensavo ad un Nexus 8 marce su ruota da 26, ma siccome questi cambi non li conosco, vorrei un consiglio. Leggo varie sigle, del tipo 8C31, 8R36, ecc... ecc.. ma non capisco le differenze. Aggiungo che, all'occorrenza, penso di essere in grado di assemblare una ruota. I miei attuali rapporti 11-34 sono perfetti, quindi vorrei avvicinarmi agli stessi, inoltre ho i v-Brake (perfetti) e lo sgancio rapido (utile, ma a cui, se necessario, potrei rinunciare). Qualcuno mi dà delle dritte?
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Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36264 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2012 : 23:08:53
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Chiaramente se monti un cambio nel mozzo risolvi il problema dell'allineamento della trasmissione, però quei cambi sono assai delicati e adatti solo a bici da passeggio e turismo, quindi non so il risultato che possono dare nel lungo periodo. Personalmente avevo risolto il problema dell'allineamento mettendo solo cinque rapporti al posteriore, tanto sono più che sufficienti, e in quel modo la catena lavorava benissimo. |
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Qwert
Utente Medio
Toscana
217 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 00:46:58
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Ciao, Io ho montato il Nexus 8 su un altro tipo di kit con motore centrale perché dopo la seconda ruota libera che ho rotto mi sono rassegnato a fare l'acquisto. Non ricordo la differenza tra i vari modelli, ma immagino come robustezza non cambino. L'ho montato su una mountain bike da 26", con gomme stradali. Il mio motore è da 350W, con picchi massimi di 800W. Inizialmente ero preoccupato della robustezza del cambio, ma devo dire che almeno nel mio caso si è dimostrato robusto a dovere, dato che in 2500km percorsi in qualsiasi condizione non ha dato segni di cedimento. L'unica cosa su cui si deve fare attenzione per assicurargli una lunga durata è quello di cambiare marcia riducendo la potenza al motore nell'attimo della cambiata, ma è un movimento che per chi è abituato a una motocicletta o una automobile non è affatto problematico, anzi, quasi piacevole, perché da proprio l'impressione di guidare un motore a marce. Secondo me se il tuo cyclone è <=500W può essere la soluzione definitiva. L'escursione di rapporti concessa dal Nexus è molto ampia, e ti permette di ottenere un 11-34 senza problemi. Io ho due pignoni: con il 21T salgo anche sui muri perché ho un 13-40, l'altro è un 18T e raggiungo un 11-34.
Ero talmente stufo di cambiare ruota libera che appena vedo la foto di un cyclone con un cambio a deragliatore mi si accapona la pelle. Catena in linea sempre e comunque, non voglio più rogne. :P |
Rockrider 8.1 2011 - TSDZ2 Scott Timber (di cui è rimasto solo il telaio originale) - TSDZ2 |
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stieri
Utente Medio
Marche
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