Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 10velocità e freni idraulici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 11:12:49  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao amici.... Ho diversi problemi da esporre... Ho comprato la bici nuova, una mtb Merida che monta pacco pignoni da 10 velocità e freni a disco idraulici shimano Ho letto che il bafang cst monta solo 9 rapporti al massimo ADESSO COME DEVO FARE? Se cambio pacco pignoni il cambio non lavorerà più bene a detta del meccanico... Qualcuno sa propormi soluzioni? Altro grave e grande problema sono gli switch dei freni che non so assolutamente come adattare, visto che è un impianto idraulico... I comandi sono gli stessi della bici di Fabior6, ma la sua soluzione è troppo precaria e poco gradevole esteticamente...Anche qui avete soluzioni? Ciao e grazie a tutti!!!

il secondo è il primo dei perdenti!

Barba 49
Utente Master



Toscana


36264 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 17:27:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Essendo un cambio a cassetta è sufficiente che tu non metta un pignone in meno, con le cassette si può fare mentre con le ruote libere è impossibile!
In questo modo la spaziatura tra le marce resterà identica e il cambio, dopo ovviamente una bella registrata, funzionerà bene.
Rinuncerai ad uno dei pignoni, scegli tu quale preferisci...
Quanto ai microswitch se userai la bici con il sensore di pedalata saranno indispensabili, se invece userai l'acceleratore saranno solo una sicurezza in più.
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 17:31:21  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Barba,
è sufficiente che tu non metta un pignone in meno

intendi dire che devo mettere un pignone in meno?
ma devo ricordarmi poi dei click sul comando altrimenti salta la catena???

Si vorrei usare il pas.....non esistono perni per bici con interruttore come sulle moto?
http://www.carpimoto.it/IT/5560_0626MQ30-Idro-Stop-x-freno-misura-M10x1-0-mm-doppio.htm

oppure come potrei ovviare secondo te?

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36264 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 17:52:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se monti un pignone in meno e poi fai regolare il cambio accuratamente non dovrai assolutamente tenere conto dei "Clic", semplicemente il cambio non raggiungerà più il numero numero 1 bloccandosi meccanicamente sul 2.
Per il resto prova a contattare Alcedoitalia, una volta aveva (non in listino) dei micro per freni idraulici.
Quelli che tu hai segnalato non si possono montare sulle bici, non esiste l'attacco dove avvitarli (sono troppo grandi).
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 19:20:45  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok....grazie barba! Provo a chiamare!

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

cunz89
Utente Medio



Emilia Romagna


484 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 20:30:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cunz89 Invia a cunz89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come mai il BPM non può montare le cassette da 10V? Credevo che avessero lo stesso ingombro delle 9V...

Tra l'altro non credo che basterebbe registrare nuovamente il cambio, dato che la spaziatura tra i rapporti è diversa tra 9V e 10V, proprio per fare spazio al rapporto in più.

Surly Ogre | RH205 7x9 | 20S4P INR18650-25R
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 20:49:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto cunz, i pignoni 9 o 10 hanno lo stesso ingombro sul mozzo, inoltre i comandi a 10 vanno con i 10 e quelli a 9 con i 9 (sarebbe troppo bello quello che dice barba)

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36264 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 22:49:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se lasci il comando da 10 sul manubrio e togli un pignone dalla cassetta (ammesso e non concesso che il CST non arrivi a montare 10 rapporti) lo step di cambiata rimane quello del 10 marce, quindi tutto funziona salvo che ti mancherà la 1°.
Basta togliere un pignone e poi regolare la battuta del deragliatore in modo che si arresti alla 2° marcia.
Non ho consigliato di usare una cassetta da 9 con il comando da 10, leggete bene il post...
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 22:52:22  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, non so ancora non ho il motore e non ho provato...
Ma siete certi che hanno lo stesso ingombro?
Com'è possibile? Non c'è un rapporto in più?
Solo con la spaziatura si recupera lo spessore do un ingranaggio?
Ho trovato una scheda in rete in cui veniva spiegato che il cst. Bafang 2012 poteva montare i pignoni 10 e 11 velocità....
Dopo posto il link

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36264 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 22:56:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito i cambi a 10-11 velocità hanno i pignoni più vicini tra loro, ma siccome tu hai detto che il CST monta solo 9 rapporti io ti sono venuto dietro!
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6793 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 23:40:48  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il CST può ospitare tutte le cassette, anche a 11V..

http://szbaf.com/product.asp?id=2


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 23:59:50  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi io ho chiesto in virtù di quello che ho letto qui....

http://www.webalice.it/c.designer/bafang_bpm.htm


per i freni chi mi consiglia una soluzione?
alcedo non mi ha risposto stasera

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 07:04:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel CST si monta anche il 10 rapporti senza problemi, ma il bello è che si monta anche nel BPM normalebasta avere il pacco pignoni giusto..
per i frei idraulici, se hai un sistema con olio minerale, non c'è problema, basta che monti gli appositi swith, poi però và fatto lo spurgo al sistema, se hai olio sintetico invece, devi "cannabbilizare" un paio di leve con microswith e gli "acrocchi" un sistema, molto semplice a dir la verità, che ti permetta di avere la funzione di stacco INDISPENSABILE se usi il PAS

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 07:45:28  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Alcedo !
Ho provato a chiamarti ieri sera...
Ho un sistema shimano con olio minerale...non ho nessun problema a fare lo
spurgo....Questi switch li hai tu?
Dove vanno montati?

Ciao e grazie..

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36264 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 08:52:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, finalmente una buona notizia, (anzi due!)...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.