Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Durafix e contenitore batterie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 13:53:45  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto questo interessante prodotto per la saldatura dell'alluminio.Come si comporterebbe secondo voi, se usato per saldare un contenitore a triangolo per batteria da infiliare nella bici?

Megli la saldatura classica? Conoscete qualcuno ( nel caso di bocciaturadel durafix) che , nel caso, potrebbe effettuarmi il lavoro ? grazie.

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

mbuna 1
Nuovo Utente


Lombardia


19 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 17:26:05  Mostra Profilo Invia a mbuna 1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,con il durafix fai una brasatura che e' molto meno resistente della classica saldatura a tig.
per me e' bocciato
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4049 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 19:01:42  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che le saldature tirano e deformano la scatola. Usa un lamierino di Al anche di 0,5mm di spessore (piegato tiene quello che si vuole) lo unisci con biadesivo ed un po di rivetti per sicurezza. Guarda qui dove ho mostrato un po di tempo fa.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5540&whichpage=2

Immagine:

4,07 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 19:16:06  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dei consigli.Purtroppo temevo che il durafix fosse un po pochino....Per quanto riguarda il lamierino e biadesivo, il contenitore dovrà contenere "roba interessante, e purtroppo chredo che il biadesivo non è molto opprtuno.Per i rivetti invece ho proprio una avversione personale che non mi consentono il loro utilizzo

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6727 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 21:51:24  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Contenitore in vetroresina Ebikez... questa è la soluzione...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 22:24:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usa la colla bicomponente invece del biadesivo, e niente rivetti.
Ci sono collanti in commercio che reggono più del metallo.
Torna all'inizio della Pagina

1000metro
Utente Medio


Toscana


113 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 23:53:22  Mostra Profilo Invia a 1000metro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ebikez se venivi a mangiare la pizza da me avresti conosciuto chi ti poteva fare il contenitore in vetroresina cosi adesso non avevi questo problema
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 00:14:24  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh eh eh Lo so MilliMetro!!!! purtroppo quello slittamento di una settimana ha "compromesso" il tutto!...ma alla prossima sai gia quale è il piano

Barba avevo anche pensato al policarbonato da pieagare e incollare...potrebbe reggere ad un peso sostenuto? sui 7-8kg? Consigli sul bicomponente?

Leo per la vetroresina potrei anche mettermici, ma onestamente mi porterebbe via più tempo che altro!tra preparazione, levigatura e stuccatura e verniciatura per i tempi che ho adesso passerebbero mesi!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 10:10:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il policarbonato è buono per fare contenitori, ma non è altrettanto valido quando si tratta di ancorare il contenitore al telaio, qualunque sistema tu usi finirà per rompersi, quindi se la scatola riposa appoggiata ad un piano (ad esempio un portapacchi) e c'è interposta una lastra di gomma o poliuretano può andare bene, se invece devi ancorarla al telaio non ti consiglio...
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 11:25:47  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Usa la colla bicomponente invece del biadesivo, e niente rivetti.
Ci sono collanti in commercio che reggono più del metallo.


Mi puoi fare qualche esempio? Io con le colle lotto da anni, non ne ho ancora trovata una decente o più probabilmente non so proprio incollare !

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

marcojr
Utente Normale


Toscana


68 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 12:08:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcojr Invia a marcojr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho fatto i box in alluminio a tig....i rivetti non vanno bene perche' possono sporgere dentro al box e a me davano problemi con le cellone 20ah

Immagine:

131,38 KB

iphone.riparo@yahoo.it
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 13:47:11  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti Marco il problema dei rivetti è proprio quello, e se anche fosse fattibile metterli dall'interno, il lavoro risulterebbe inaccettabile alla vista...almeno per me...
Senti un po ma li hai saldati i contenitori?

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

Gizzo
Utente Attivo


Lazio


522 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 14:34:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi segnalo un modo di fare facilmente i contenitori di vetroresina. Nei negozi di agricoltura, ferramenta e far da sè si vende un prodotto economico, diffuso e di facile lavorazione: è il foglio di vetroresina per serra. Si vende a rotoli di varie altezze e colori e costa circa 4 euro/m2. Con questo realizzate una scatola su misura tenendo insieme i pezzi con del buon nastro adesivo steso all'esterno della scatola. Quando il modello è pronto e vi soddisfa, passate alla resinatura interna che irrobustisce definitivamente la struttura. All'esterno avrete già una superficie liscia che non richiede stuccatura e carteggiatura, am sono una verniciatura a vostro gusto. Unica raccomandazione: prima di stendere la resina all'interno carteggiate le faccie leggermente per facilitare la presa tra i due materiali.

Rinnovabili ad ogni costo
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 14:49:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Job: Le colle bicomponenti se adeguate al supporto (metallo, ceramica, materie plastiche) e applicate nei modi stabiliti e con le temperature suggerite sono di solito assai resistenti, spesso più del materiale da incollare.
Pensa che addirittura alcune sono capaci di riparare i tubi di gomma telata che usiamo in officina dall'esterno, e le uso ogni volta che i tubi restano danneggiati da qualche "incidente": Magari il problema è proprio quello di trovare il prodotto specifico per il materiale da incollare, non esistono colle per uso generico.
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 16:20:01  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Contenitore in vetroresina Ebikez... questa è la soluzione...

ciao millemiglia tu hai fatto così???
c'è un post con qualche foto?

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

1000metro
Utente Medio


Toscana


113 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 19:32:12  Mostra Profilo Invia a 1000metro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se avete pazzienza io posso farvi vedere un contenitore in vetro resina visto che sto aspettando che me lo facciano cosi mi dite cosa ne pensate
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 19:41:58  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace..pazienza finita....LA VOGLIAMO VEDERE ADESSO LA BICI!!!!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 19:54:01  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sapete indicarmi uno spessore "ideale" per costruire il contenitore in alluminio, che sia robusto , ma non eccessivamente pesante?

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

Steva1988
Utente Medio


Liguria


159 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 19:56:01  Mostra Profilo Invia a Steva1988 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io vorrei tanto vederla!!!
È un ottima idea questa dei fogli di vetro resina da serra
Ottima segnalazione ragazzi!

Senza nulla togliere al bravissimo Marcojr
Se sapessi saldare al tig come te...
Un sogno!

titolare evolve shop
noleggio, trasformazione, vendita
biciclette elettriche di qualità

Via fiume 2, 17024, Finale Ligure

telefono:
019 695699

sito web in costruzione:
www.evolveshop.it
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 20:06:26  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per quanto mi riguarda il contenitore in alluminio sarebbe l'ideale anche in termini di "sicurezza".Non so ancora come equipaggero la prossima bici, ma sicuramene la batteria non sarà "asportabile" come l'attuale.Quindi , data la distanza che mi separa da casa, un contenitore in allu mi dovrebbe far dormire sonni più sereni.

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

1000metro
Utente Medio


Toscana


113 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 20:21:47  Mostra Profilo Invia a 1000metro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se vi interessa l'unica foto che posso mandarvi in vetro resina è una lancia stratos che ha costruito di sana pianta quel tizio che mi dovrebbe fare il mio contenitore, se non credete a me chiedete a barba se è vero visto che pure lui ha avuto il piacere di conoscere questa persona . pensate che ha pure costruito una chitarra in carbonio e devo dire che funziona molto bene
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 22:12:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, quel personaggio è inarrivabile, suo padre costruiva barche in vetroresina e lui non è da meno, anzi!
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 22:52:06  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1000metro ha scritto:

Se avete pazzienza io posso farvi vedere un contenitore in vetro resina visto che sto aspettando che me lo facciano cosi mi dite cosa ne pensate


Anche a me interesserebbe un contenitore in vetroresina per la batteria che ho in progetto...

Non ho però idea dei costi...

Uno da 11x14x25cm quanto potrebbe costare?



Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

1000metro
Utente Medio


Toscana


113 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 23:45:47  Mostra Profilo Invia a 1000metro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se devo essere sincero non lo so ancora nemmeno io quanto mi puo costare visto che non gli ho chiesto il prezzo, se vuoi quando l'ho fatto posso dirti quanto mi è costato.
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 01:04:59  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steva1988 ha scritto:

Anche io vorrei tanto vederla!!!
È un ottima idea questa dei fogli di vetro resina da serra
Ottima segnalazione ragazzi!

Senza nulla togliere al bravissimo Marcojr
Se sapessi saldare al tig come te...
Un sogno!

ragazzi mi fate capire di cosa state parlando?
Interessa anche me quest'argomento

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

Gizzo
Utente Attivo


Lazio


522 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 06:07:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai a vedere in una ferramenta grande o in un consorzio agrario questa comunissima vetroresina a fogli. E' semitrasparente e viene venduta in colore verde, bianco e giallo. Sono rotoli di altezza fino a 2 metri e si taglia anche con delle forbici robuste. Ti ripeto che però va usato per una scatola di batteria dopo averlo spalmato all'interno con la vetroresina liquida e la fibra di vetro.
Quindi intendo dire: prendi questo materiale facilmente lavorabile e ti costruisci la scatola su misura tenendo insieme i pezzi con del nastro da pacchi messo all'esterno. A questo punto scartavetri leggermente la scatola all'interno e la spalmi con vetroresina e la irrobustisci con una mat dello spessore che vuoi. Alla fine tutte le imperfezioni della resina sono visibili solo all'interno ed all'esterno hai una bella realizzazione liscia da verniciare soltanto del colore che più ti piace

Rinnovabili ad ogni costo
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 09:43:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se si vuole ottenere un contenitore lucido e già verniciato basta fare uno stampo di qualsiasi materiale, verniciarlo all'interno con il distaccante e l'apposita vernice , applicare le mani di lana di vetro e resina fino allo spessore desiderato e poi aprire lo stampo. Dentro sarà grezzo, ma l'esterno sarà lucido e già verniciato.
Le barche vengono fatte così, nessuno vernicia la resina dopo...
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 10:17:27  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per quanto riguarda lo spessore del contenitore in alluminio invece??? quanto dovrebbe essere???...
Stavo anche pensando di fare la struttura esterna e gli attacchi al telaio in alluminio, e i pannelli latereali in Policarbonato.Forse sarebbe la soluzione meno costosa e pratica da attuare....

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 10:31:09  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi ragazzi sono i comunissimi fogli di vetroresina che vendono in ferramenta
in kit composti da resina liquida e panno di fibra....
Non capivo l'utilizzo nel consorzio agrario

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

Gizzo
Utente Attivo


Lazio


522 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 13:26:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jonny ha scritto:

Quindi ragazzi sono i comunissimi fogli di vetroresina che vendono in ferramenta
in kit composti da resina liquida e panno di fibra....
Non capivo l'utilizzo nel consorzio agrario

No non hai capito. Il kit lo usi dopo che hai costruito la scatola con il foglio in vetroresina da serra-

Rinnovabili ad ogni costo
Torna all'inizio della Pagina

Gizzo
Utente Attivo


Lazio


522 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 13:58:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se si vuole ottenere un contenitore lucido e già verniciato basta fare uno stampo di qualsiasi materiale, verniciarlo all'interno con il distaccante e l'apposita vernice , applicare le mani di lana di vetro e resina fino allo spessore desiderato e poi aprire lo stampo. Dentro sarà grezzo, ma l'esterno sarà lucido e già verniciato.
Le barche vengono fatte così, nessuno vernicia la resina dopo...


Barba non sono d'accordo con te. O meglio sarei d'accordo se si dovessero fare tanti pezzi uguali. Il metodo classico che tu consigli è inoltre molto costoso per un solo pezzo, si aggira intorno ad un centinaio di euro per una sola scatola portabatterie, mentre quello che propongo ha il costo del Kit più qualche euro per un metro quadro di foglio di vetroresina da serra. Inoltre nella fase di progettazione/realizzazione si può correggere facilmente qualche errore.

Rinnovabili ad ogni costo
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 14:25:23  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora non ho capito e non li ho mai visti
Non è una zona agricola qui, o perlomeno le serre sono rarissime...
C'è una foto disponibile di questo materiale?

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

Gizzo
Utente Attivo


Lazio


522 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 17:21:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo vendono anche i depositi di materiale edile. Gli ultimi li ho comprati là.

Rinnovabili ad ogni costo
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 17:29:24  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho fatto una ricerca su google....
lo vendono in fogli ondulati (lamiere insomma) e lisci....
ma che spessore hanno?
andandoli a sagomare non si spezza o è flessibile?

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 19:54:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si spezza miseramente, devi tagliarlo e mantenere i pezzi uniti con del nastro adesivo che toglierai alla fine del lavoro di spalmatura all'interno!!!
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 22:25:20  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ma il durafix o prodotti analoghi fanno cosi schifo? Dichiarano 300 mpa a rottura contro i 15 della comunque ottima resina epossidica! Nessuno che lo usa?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 22:45:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se cerchi di usare le bacchette di Durafix (e bada bene che sia l'originale altrimenti sono cavoli) su una scatola di alluminio da 2mm di spessore ti accorgerai che ti si deformerà completamente a causa del cannello che dovrai usare per portarla in temperatura, purtroppo va bene solo per saldatture su oggetti più resistenti come telai ecc.
Sui video fanno vedere che saldano le lattine della birra, ma si tratta del fondo bombato e resistente e si tratta solo di tappare un foro, se lavori su superfici estese diventa un problema.
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 22:53:03  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie della rizposta. Io ci dovrei attaccare il gancio anteriore stile brompton ma la mia paura è piu che altro rovinare la serie sterzo con il calore
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 23:07:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo il Durafix fonde a circa 390°C quindi devi smontare per forza la serie sterzo...
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 23:41:23  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sembri esperto, ci hai lavorato? forse sarebbe meglio aprire un altra discussione
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,5 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.