Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 È Arrivataaaaa!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rickyelettrico
Utente Normale


Val D'Aosta


74 Messaggi

Inserito il - 16/12/2012 : 20:52:06  Mostra Profilo Invia a Rickyelettrico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ha chiamato il concessionario, e oggi ho potuto toccare con mano la mia haibike 29, blu e bianca....dal vero è ancora più bella che in foto . Per ora la tiene il concessionario in vetrina, tanto non l'avrei usata dato che fà freddo e cè la neve....comunque è veramente bella

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 16/12/2012 : 21:42:14  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti: ottima scelta!


Attendiamo foto e impressioni di guida!






Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 16/12/2012 : 22:12:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quale hai preso?
Auguri alla nuova arrivata!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

saastefano
Utente Medio




338 Messaggi

Inserito il - 16/12/2012 : 22:26:19  Mostra Profilo Invia a saastefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questo periodo sono in valle. Dove posso andarla ad ammirare ?
Torna all'inizio della Pagina

Rickyelettrico
Utente Normale


Val D'Aosta


74 Messaggi

Inserito il - 16/12/2012 : 22:29:28  Mostra Profilo Invia a Rickyelettrico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La sigla non la ricordo, non mi entra in testa, comunque è la 29 bianca e blu, io sono abituato alla city della bottecchia, e questa in confronto mi sembra una piuma e ecquilibrata, anche se non l'ho guidata ma solo armeggiata un pò in negozio
Torna all'inizio della Pagina

Rickyelettrico
Utente Normale


Val D'Aosta


74 Messaggi

Inserito il - 16/12/2012 : 22:31:56  Mostra Profilo Invia a Rickyelettrico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ha esposta lucchini cicli, in corso battaglione, non sò se l'ha già esposta oggi o lo farà nei prossimi giorni
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 16/12/2012 : 22:57:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente bella, un punto d'arrivo!!!
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6727 Messaggi

Inserito il - 16/12/2012 : 22:59:44  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Congratulations!!


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Eramtbelettrica
Utente Medio



105 Messaggi

Inserito il - 16/12/2012 : 23:52:50  Mostra Profilo Invia a Eramtbelettrica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stupendissima! Complimenti. Se proprio dovete dare soldi ai crucchi dateglieli per bici elettriche!
E' teutonica giusto?
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 07:03:56  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Dovrebbe essere questa: FANTASTICA!!!

Immagine:

58,61 KB


Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 10:05:10  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande bici, grande motore. Leggera, equilibrata e supertecnologica.
Ottima scelta.
Torna all'inizio della Pagina

Rickyelettrico
Utente Normale


Val D'Aosta


74 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 11:18:37  Mostra Profilo Invia a Rickyelettrico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie x i complimenti....ma se continuate così, torno dal rivenditore e mi metto a pedalare nella vetrina. Devo ammettere che ho scelto una hai leggendo questo forum, ne parlate sempre bene e così sono andato dal rivenditore, gli ho chiesto se lui poteva procurarmela e cosa ne pensava: questo tipo, che tra l'altro è molto preparato e fà sempre gare, mi ha confermato quello che avete sempre detto Voi, quindi se l'ho comprata è anche merito vostro, dato che di bici io ne capisco niente, essendo questo un mondo a mè nuovo: inizio ora, un pò alla volta, a mettere assieme i tassell e ad avere le idee un pò più chiare. A primavera dopo il disgelo potrò dire le mie impressioni, ma credo di sapere quello che mi aspetta...a forza di leggervi è come se l'avessi pedalata da sempre....grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

serbrushless
Utente Attivo



Abruzzo


687 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 11:37:04  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimentoni

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
Torna all'inizio della Pagina

And
Utente Medio


Veneto


140 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 11:58:00  Mostra Profilo Invia a And un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IperSuperBipa!
E' il modello 2013?

CANNONDALE Synapse Carbon 2008
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 13:34:41  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rickyelettrico ha scritto:

A primavera dopo il disgelo...


Io non resisterei fino al disgelo!! Un bel giro su neve battuta dovrebbe essere fantastico!!
Torna all'inizio della Pagina

pc65
Utente Medio


Sicilia


127 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 15:17:10  Mostra Profilo Invia a pc65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è una mia inpressione o è uguale alla atala b-cross?

Immagine:

319,37 KB
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 15:22:03  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

L'allestimento dell'Atala non è all'altezza della Hai a cominciare dalla forcella: RS Recon () contro Fox 32 CTD() ...




Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

marcojr
Utente Normale


Toscana


68 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 15:31:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcojr Invia a marcojr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissime tutte e due....ma quanto costano questi 2 giocattolini?

iphone.riparo@yahoo.it
Torna all'inizio della Pagina

pc65
Utente Medio


Sicilia


127 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 15:52:19  Mostra Profilo Invia a pc65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'Atala in offerta ca 2000eu la hai non saprei.
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 16:26:51  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bengi ha scritto:


L'allestimento dell'Atala non è all'altezza della Hai a cominciare dalla forcella: RS Recon () contro Fox 32 CTD() ...



Bravo Bengi, inoltre l'Atala non ha il pedali... (vedi foto sopra...)
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 16:42:01  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi ma una bipa del genere o comunque a motore centrale, è fornita di pas e acceleratore???

Gli impianti idraulici sono provvisti di cutoff?

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 17:19:05  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, non esiste né pas né acceleratore: è tutto automatico.

L'unica cosa che devi fare è settare il livello di assistenza del motore (nel caso del Bosch dal 30% al 250%).
Tali motori sono dotati di torsimetro (nell'asse del movimento centrale) che rileva la spinta del ciclista sui pedali e di conseguenza eroga una potenza del motore ad essa proporzionale ...
E quindi niente cut-off: basta solo smettere di pedalare ...

E' tutto un altro sistema rispetto al classico pas, che rende la pedalata molto naturale ...

Difficile descrivere a parole la sensazione che si ha con un motore centrale: bisogna solo provare!




Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 17:21:28  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bengi ha scritto:

No, non esiste né pas né acceleratore: è tutto automatico.

L'unica cosa che devi fare è settare il livello di assistenza del motore (nel caso del Bosch dal 30% al 250%).
Tali motori sono dotati di torsimetro (nell'asse deel movimento centrale) che rileva la spinta del ciclista sui pedali e di conseguenza eroga una potenza del motore ad essa proporzionale ...

E' tutto un altro sistema rispetto al classico pas, che rende la pedalata molto naturale ...

Si del sensore di sforzo ne ero al corrente su tali sistemi.
La pedalata è molto naturale in che senso Bengi?
Parli di sistemi con pas?

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6727 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 17:23:19  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, la pedalata è molto naturale con il sensore di sforzo..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 17:25:11  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jonny ha scritto:




La pedalata è molto naturale in che senso Bengi?






Nel senso che bisogna provare per capire davvero!!!!




Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 17:28:00  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma naturale su motori centrali o nel mozzo?

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 17:34:51  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

No, la pedalata è molto naturale con il sensore di sforzo..


scusa non avevo letto la risposta

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 17:59:10  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella bella bella !

Quanto ti paga il concessionario per tenerla in vetrina ?

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

saastefano
Utente Medio




338 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 23:07:06  Mostra Profilo Invia a saastefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appena ci saranno le condizioni fatti un giro a Pila, vedrai che roba ! Poi se ti piacciono i sentieri.... scelta ne hai Complimenti, ottima scelta.
Torna all'inizio della Pagina

Rickyelettrico
Utente Normale


Val D'Aosta


74 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 09:35:36  Mostra Profilo Invia a Rickyelettrico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pila è molto ben preparata in questo , ma ci vanno troppi professionisti ad allenarsi, sembra un circuito di F1, sono dei pazzi furiosi !!!!!!credo che opterò per altre soluzioni più tranquilee....vivo in mezzo alle montagne e cè solo l'imbarazzo della scelta e.....di quante intenzioni hai di rotolare fino a valle....Mister D, credo che tu hai ragione, non resisterò fino a primavera, questa hai costa ca 3500 € , sì è tedesca, il concessionario è stato gentile e disponibile per cui la lascio volentieri in vetrina....non sò se è il modello 2013, ma è quello che hanno presentato a settembre al salone di francoforte....credo di aver risposto a tutti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.