Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Gira al contrario
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pablo65
Utente Medio


Liguria


178 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 18:54:03  Mostra Profilo Invia a pablo65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
mi è capitata una cosa strana,ho smontato un kit originale 250w 36 volt da un'atala per montargli un'8 fun 500w 36 volt e fin qui è andato tutto bene,l'8 fun funziona benissimo.
Poi ho montato il kit dell'atala su un'altra bici e vi assicuro che non ci si può sbagliare,tutte le connessioni sono obbligate.
Quando ho dato corrente e provato a farlo partire,ho sentito un rumore strano e dava dei colpettini in dietro ma non girava,deduco che girasse al contrario.
Secondo voi cosa può essere successo o cosa posso avere sbagliato???

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 22:13:57  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i cavi di collegamento del motore. fasi o sensori. che gli spinotti siano obbligati non vuol dire niente se hai cambiato il motore.

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 22:43:59  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse uno dei contatti delle fasi non fa contatto. Nello smonta e rimonta può essersi rovinato un connettore o scollegato un cavo dentro al connettore.

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 23:01:01  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
centralina sprogrammata? oppure hai montato la ruota al contrario Scherzo,eh!


Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36302 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 23:05:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Falso contatto nel connettore del motore o dei sensori Hall, talvolta inserendo i connettori uno dei piedini arretra e non fa contatto, aprili e controllali.
Torna all'inizio della Pagina

pablo65
Utente Medio


Liguria


178 Messaggi

Inserito il - 13/04/2014 : 16:09:18  Mostra Profilo Invia a pablo65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti,farò i dovuti controlli.
Per fortuna possiamo trasmetterci l'esperienza.
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 14/04/2014 : 00:24:27  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pablo65
Riferendoci a noi nuovi arrivati sul forum direi che più che trasmetterci l'esperienza, la riceviamo dagli altri.
Torna all'inizio della Pagina

pablo65
Utente Medio


Liguria


178 Messaggi

Inserito il - 14/04/2014 : 19:25:54  Mostra Profilo Invia a pablo65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Assolutamente vero,in effetti ero quello che intendevo e non finirò mai di ringraziare i guru delle bipa perchè qui ce ne sono molti....
Torna all'inizio della Pagina

pablo65
Utente Medio


Liguria


178 Messaggi

Inserito il - 17/04/2014 : 02:52:58  Mostra Profilo Invia a pablo65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,vedendo l'ora potete immaginare che tempo ne passo per questa nuova passione ma c'è sempre qualcosa che mi sfugge.
Riguardo al mio problema con il kit,ho omesso di dire che non ho utilizzato il pas originale che era montato sull'atala,perchè sul bafang funzionava e quindi ho pensato di non stare a smontarlo così ho scambiato i pas.
Secondo voi può essere che il pas del bafang crei questo problema sul kit originale dell'atala???
Ancora una cosa,abbiate pazienza:sto ripristinando una bici con motore 250W 36volt 8 fili,come faccio a vedere se il motore è funzionante,la centralina credo che sia andata ma il motore sembra in ottimo stato e così vorrei avere la certezza che il motore funzioni prima di comprare la centralina nuova.
grazie a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 17/04/2014 : 10:26:37  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che il problema è il pas.
Potevi dirlo prima che non hai usato gli stessi componenti!


Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36302 Messaggi

Inserito il - 17/04/2014 : 10:42:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La maggior parte dei pas funziona solo con la propria centralina, quindi monta il pas della Bafang!

Provare un motore senza avere a disposizione la centralina è un pò un azzardo, puoi solo vedere se gli avvolgimenti sono interrotti o in corto e se i sensori Hall funzionano, ma ci vuole tempo e un buon tester.

Una prova empirica per stabilire se gli avvolgimenti sono integri è quella di girare il motore a mano con i tre cavi blu-verde-giallo scollegati dall'impianto e sentire che attrito fa, poi cortocircuitare di volta in volta due dei tre cavi ripetendo l'operazione per tutte e tre le combinazioni di colori: In questo modo il motore deve essere assai più frenato rispetto a prima e si debbono percepire chiaramente gli "strattoni" provocati dal passaggio dei magneti di fronte ai poli dello statore.
Torna all'inizio della Pagina

pablo65
Utente Medio


Liguria


178 Messaggi

Inserito il - 18/04/2014 : 21:51:17  Mostra Profilo Invia a pablo65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie grazie grazie,come sempre siete indispensabili.
un'abbraccio e buona pasqua
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.