Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 OFFERTE D'ASTA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

manneron
Utente Medio

401 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 22:01:03  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi preoccuperei poco delle varie richieste fintanto che si tratta di importi di 50€ puoi anche non pagarli tanto nessuno ti fa causa per quelle cifre. la lettera del legale è tutta scena. Ovviamente questo implica di non usare più ups in futuro. figurati che io ho acquistato il caricabatteria di riserva da ping. pagato 39€ compresa spedizione e tutto documentato paypal e hanno avuto il coraggio di chiedermi 15€ in dogana. ma fino a 45€ non ero esente? fanno quello che gli pare e beccano a caso uno o l'altro, ma che chiedano le spese successivamente alla consegna mi sembra strano. poi dicono che il commercio in italia va a ..ttane, ma purtroppo abbiamo un cancro che si chiama "stato" e volutamente con la s minuscola, che si attacca a tutto quello che può inventando di volta in volta ragioni pretestuose. plurime leges, corruptissima republica. e non è neppure vero che la colpa è dei cittadini che fanno i furbi. lo stato è il primo furbo in assoluto a dare l'esempio. e tu hai due possibilità:
1) rispetti le leggi in quanto tali anche se le ritieni sbagliate
2) ti arrabatti per cercare di sopravvivere
un purista della legalità ti direbbe che tu non sei in grado di stabilire se una legge è giusta o sbagliata. Questo è pure vero, ma allora fai come con le persone che incontri. Quando una persona ti dice una cosa e tu non sai valutarne la giustezza cosa fai? Ovviamente guardi alla reputazione di quella persona e ti adegui di conseguenza. Bene, allora guardiamo la reputazione del nostro stato: chi gli dà l'autorevolezza ritenere giuste le sue leggi? io direi nessuno.
Ovviamente se hai tempo e soldi da buttare puoi fare causa, ma anche lì pare che le leggi funzionino contro il cittadino.
facciamo un esempio: tu prendi una multa. bene, fai ricorso al prefetto. se hai ragione non paghi, se hai torto paghi il doppio. ma se ho ragione perchè non viene pagato a me l'importo doppio della multa come risarcimento danni? mi sembrerebbe equo. ma lo stato non è equo, è solo equino, più che altro asino ma per i suoi interessi.

comunque, per quel che riguarda il post vendita di ping a me sembra gi à pessimo così. saranno 2 mesi che stai senza una cosa già pagata in partenza. spero solo che con quelli in asta non si comporti allo stesso modo, ma vedo che feedback negativi per ora non ne ha.diciamo che ha preso alla leggera una vendita priva di protezione e qualche danno comunque lo riceve e quelli che leggono questi post sono più cauti. io stesso ogni volta che mi vorrei fare le 48V penso al tuo caso e mi chiedo se a me sia semplicemente andata dritta sia nella qualità del prodotto che alla dogana, e poi rimando dicendo: vediamo intanto quanto durano ste 36v, magari fra 6 mesi se vanno ancora bene...
ah eventualmente a te spetta di pagare solo l'importo dovuto + eventuali interessi legali calcolati su base annuale. credo siano al 5% annuale e nessun'altra spesa. sulle spese semplicemente ci provano, usando la stessa tecnica della dogana, ci provano, se glieli dai, tutti guadagnati. ma si può avere uno stato che ci prova sempre ad incularti? che pretende che facciano poi gli altri?

nine continent e lifepo 36V 10A. back in business
Torna all'inizio della Pagina

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 00:13:39  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda, circa i criteri di prelievo fiscale adottati da sempre dallo stato, sfondi una porta aperta. Si attaccano dove è più sicuro mungere. Figurati come si può sentire uno come me che è pure lavoratore dipendente... dovrò pagarlo 2 volte quell'importo, per avere una batteria sola, che speriamo funzioni questa volta.
Converrebbe sentire Joffa sulle batterie, dovrebbe avere le LifePo4 anche lui e il prezzo del tutto era molto buono. Però forse di vendere solo le batterie non ha molta voglia, tanto piu che a fronte di un margine minimo dovrebbe pure sorbirsi la gestione di eventuali malfunzionamenti.

manneron
Utente Medio

401 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 03:01:18  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se sulle batterie ci guadagna poco, sui motori neppure credo guadagni chissà cosa, su cosa ci guadagna? la vedo magra la cosa. dipende poi dagli accordi che ha con i suoi fornitori, se gli cambiano quelle guaste o gli danno un rimborso. la decisione di vendere batterie solo col kit mi sembra poco proficua. vendi batterie a chi vuole batterie e kit motore a chi vuole kit motore e poi fatti fornire una quantità di pezzi di ricambio da vendere sovrapprezzo, ma se già i margini sono stretti non va lontano. incredibile. è un business appena cominciato ed è già finito. miracoli della globalizzazione. una volta esisteva l'importatore e poi le rivendite, ora uno importa e rivende e già lo scavalcano all'estero. se passa questo modello di business dappertutto, qui chiudono metà aziende. comunque poi è un business limitato perchè ci sono troppi paletti di legge: solo poche configurazioni solo perfettamente legali, già i nine col pass bypassato dall'acceleratore non va bene, direi che non si può fare, per la nostra sicurezza ovviamente.

nine continent e lifepo 36V 10A. back in business
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.