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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 11:10:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,vorrei dare un po di brio alla mia albatros,che posseggo da quasi due mesi.
Ho sostituito i ridicoli,obsoleti,esuriti,accumulatori originali cyclon da 36 V 5 Ah,con quelli da 7 ah per allarme,incrementando l'autonomia da 5 a 15 km in mod. sport,prossimamente acquisterò quelli da 9 Ah ciclici come quelli che ho montato sulla MTB con il kit NINE che mi fa 30 km con una ricarica.

Prima di passare a modifiche drastiche ossia:
sostituire il motore anteriore con un kit NINE 36 V
oppure aggiungere un motore posteriore 500 W da joffa,

vorrei provare ad agire sull'elettronica ma non so se passare da 36 V a 48 V possa bruciare qualcosa,
oppure cambiare la centralina,però ho dei dubbi poichè il motore originale che un brushless ABB tecnomasio ha in entrata solo quattro fili grandi,quindi se anche volessi provarci la centralina del NINE non saprei come attaccarla visto che mi avanzerebbero dei fili,che mi consigliate?

www.enerlab.it

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 00:31:21  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il consiglio è:
1) o tieni tutto com'è;
2) aggiungi un motore REAR ma diventi palesemente illegale per potenza;
3) cambi l'anteriore con un motore con le palle (scelta che ioi consiglierei).

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 06:08:39  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo, metti le foto del motore e dei fili, vediamo di capire cosa e'.

Tecnicamente se e' un brushless, puo' essere solo controllato con il back-emf sensing, visto che non ha i fili per i sensori hall per far sapere l'angolo del rotore al controllo.

Devo dire che non ne ho mai visti sulle bici di motori controllati cosi'.

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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 16:55:13  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..... ed essendo così inconsueto difficilmente una centralina da e-bay potrà alimentarlo correttamente

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 22:35:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo assolutamente immortalare motore e centralina,perchè se anche riuscissi ad alimentarla a 48 V andrebbe sicuramente meglio,spero che non sia qualche configrazione strana,abbandonata perchè poco efficente,se non erro l'albatros fu presentata nel 98!Magari dalle foto riuscite a schiarirmi le idee.

Ho scritto alla prima powerbike,che commercializza il modello light che è il clone della mia,per eventuali centraline libere ma nn hanno nulla,
ciao a tutti

www.enerlab.it
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hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 23:25:23  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io terrei in considerazione l' ipotesi consigliata da Fabio: sostituisci tutto con un kit, sia motore che centralina. In questo modo potrai avere più potenza( o energia...a Jumper fischieranno le orecchie) e la giusta alimentazione.

Ma...un cambio di bici? Porti l' Albatros a Roma e la mtb ad Acilia?

Microbike City 26 Full Optional
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