Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 A qualcuno è gia successo con NINE FH154?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

raptuz
Utente Medio


Piemonte


186 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 09:00:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raptuz Invia a raptuz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
vi illustro quello che mi è successo sabato 23/8.
stavo andando a fare commissioni cn la mia bici elettrica.
avevo le batterie cariche e ho percorso circa 7 km in pianura, quando ho sentito dei cali di potenza da parte del motore.
preciso ke avevo il pas scollegato e stavo usando l'acceleratore, pedalando, e percorrevo la strada tra i 28 e i 33 km/h.
tornato a casa dopo la gitarella, metto in carica la batteria e....
SORPRESA!!!!!!!!!!!
il jack di connessione tra battere e centralina non si staccava,
neanke forzando, a questo punto ho messo l'acceleratore al massimo in modo da scaldare il contatto.
tolto il jack la sorpresa:
il connettore relativo al filo rosso grande era deformato, dovuto al surriscaldamento.

A qualcuno è gia successo?? a cosa è dovuto questo fenomeno?
non è normale, ho percorso in totale 150 km di cui circa 1/3
di salita tra il 5% e il 15%, usando come configurazione quella
descritta in precedenza, cioè senza limitazione di potenza.

intanto ho preso 2 jack nuovi e li ho sostituiti,
ma non vorrei che questo fenomeno si ripresentasse...

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 11:27:45  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ne abbiamo discusso molto in "il connettore nine"
Il connettore nine è un connettore fatto per l'audio non per farci passare dentro della corrente cambiarlo con un altro uguale non serve a nulla si fonderà di nuovo devi comprare dei connettori detti "di potenza" o gli anderson o quelli per il computer oppure quelli con i faston.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

raptuz
Utente Medio


Piemonte


186 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 11:45:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raptuz Invia a raptuz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ricevuto!
posso unire i 2 cavi rossi e metterli su un unico connettore e interporre un interruttore su entrambi?
Torna all'inizio della Pagina

Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 17:21:04  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....se non hai necessità di staccare-attaccare il connettore, io ho risolto mettendo un bel vecchio "mamut".....sicuro e senza problemi di fusione.

Ti consiglio di mettere anche un mamut sui 3 connettori delle fasi motore in modo da sostituire i 3 faston tondi presenti; a me mi si è staccato più di una volta qualche fase, e anche andando a stringere con le pinze per aumentare la pressione tra i due contatti.....con le vibrazioni...prima o poi si scollegano. (...e anche perchè non mi fido della corrente che ci passa attraverso quei faston...)
Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
Torna all'inizio della Pagina

Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 17:22:31  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....se devi mettere un interruttore......attento all'amperaggio di quest'ultimo, altrimenti siamo punto e a capo..(i contatti dell'interruttore si cristallizzano e si fondono..)

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 22:36:01  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domanda: come mai voi avete dei connetori tipo audio, mentre io , sul mio campione e su quelli in arrivo ho dei connettori per alta corrente ?
(ho spedito le foto da qualche parte)
Torna all'inizio della Pagina

manneron
Utente Medio



401 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 00:56:08  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non lo sai te che sei rivenditore...

nine continent e lifepo 36V 10A. back in business
Torna all'inizio della Pagina

Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 01:39:32  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....se ci fai vedere delle foto di sti kit e della centralina....tanto per capire come devono essere i kit "originali" nine....
Come ho già detto da qualche parte, a mio avviso, ci sono molti "venditori" cinesi che offrono sul mercato kit della nine con dentro alla scatolone le più disparate cose e tipi di accessori che non sono mai uguali tra un kit e l'altro (...da quì l'idea che solo i motori sono marchiati nine...ma gli scatoloni sono assemblati da vari mercanti..).

Sul sito cinese della nine, il kit si presenta con la seguente dotazione....e come ho già detto fino ad ora non l'ho trovata in vendita da nessuno dei venditori che vendono kit nine continent.


Immagine:

33,36 KB

Foto scaricata dal sito NINE continent in merito al kit 154.

In cui si nota....acceleratore a manopola (optional da noi..al massimo c'è quello a pollice senza spie led...) delle (carine per me) borse laterali dedicate al trasporto degli accumulatori (mai visto nessuno proporle nei kit...), fanalino luce anteriore con voltmetro analogico (a lancetta) che indica grossolanamente la tensione della batteria, e carica batteria della tensione corrispondente del kit per batterie SLA. (qualcuno lo offre con il kit...qualcuno se lo fa pagare a parte....).
Ora non è per creare delle zizzanie tra i vari venditori(....ma di chi l'hai comprato...se lo compri da me invece...io te lo offro per...con in più...) che offrono su internet questi kit (meno male che ci siete...) ma è solo per sottolineare che stì kit sono quello che sono e a mio avviso hanno solo il motore marchiato NINE (...e speriamo che almeno quello sia originale...ma per fortuna è cinese...quindi dovrebbe esserlo per forza...), il resto è assemblato e inscatolato a seconda della "fabbrica di kit" che c'è al momento.
Io sono soddisfatto del mio kit NINE 48 asvea...del resto per quello che costa mi sono già goduto, dopo solo un mese che ho il kit, la spesa fatta.

Spero, Joffa, che i tuoi kit siano buoni come dici, ma soprattutto che arrivino dalla NINE Continent e che rispecchino quello che ti hanno dato come campione, e spero che tu inserisca delle foto....poi il resto lo faranno i tuoi nuovi clienti giudicando i kit.
Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 10:01:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che il motore sia sempre quello,poi ogni rivenditore assembla la scatola come vuole,con gli accessori che vuole,e logicamente il prezzo finale cambia.L'unico neo potrebbe essere che ti diano delle centraline scadenti per tirare il prezzo,per il resto sono solo accessori,ciao

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 10:45:57  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jonathan, tieni presente un paio di cose...
Il sito della Nine, da un anno e mezzo almeno, non è mai stato toccato, foto comprese, che quindi sono molto puramente indicative.
La Nine produce i motori, mentre tutto il resto sono pezzi che la stessa azienda commissiona ad altri specializzati produttori in loco, magari chiedendone specifiche particolari (le centraline ad esempio)
La stessa Nine ha iniziato a vendere in Europa senza nemmeno mettere il proprio marchio alla francese Velectris, poi è stata conosciuta "direttamente" solo tramite un venditore teutonico su ebay e più tardi da un secondo ungherese.
In Italia è "arrivata" grazie esclusivamente a questo forum che ha segnalato la sua esistenza ad Asvea (lo feci io con una mail oltre un anno fa) e all'iniziativa imprenditoriale di Joffa.
Quindi parlare di "standardizzazione" e di "fabbrica di kit" non ha alcun senso.
Non esiste una "fabbrica di kit", la Nine a Joffa e Asvea procura quello che gli ordinano, senza stare a pensarci troppo su (a loro interessa vendere un tanto al chilo).
Il "kit" è nato mettendo assieme una manciata di pezzi che più o meno potevano essere necessari e sufficienti a trasformare una bici, ma non esiste una "lista ufficiale dei componenti del kit".

Altro tema: i malfunzionamenti vari. Fino ad alcuni mesi fa i kit venduti erano sparpagliati in giro per l'Europa e nessuno aveva modo di scambiarsi un feedback sull'andamento (cioè lo prendevi su ebay e poi com'era era senza guardare troppo per il sottile). Ora con questo forum e con più utenti esigenti si cominciano a scoprire piccole pecche. Di fatto i possessori sono quasi dei beta-testers per la Nine (ammesso che gli interessi) e pian piano la componentistica migliorerà, con ovvi aumenti di prezzo. Già dai primi kit venduti su ebay alcuni componenti sono stati migliorati o semplicemente cambiati (i cerchi, i freni, le centraline...)

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 11:42:10  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Catsy, concordo cone te in TUTTO quello che dici.
La mia non era per criticare il kit e i suoi accessori (ne sono soddisfattissssimo nonostante i "bug"...), solo che ogni tanto qualcuno ne esce facendo, a mio avviso, battutine nei confronti di chi, come me, espone ed elenca i difetti riscontrati nel proprio kit.

Questa è una buona cosa, come dici tu e lo credo anche io, elencare i difetti in modo che ci sia un riscontro tra tutti gli amici del forum, e anche cercando di approfondire quegli stratagemmi-trucchi per ovviare a questi difetti, testando-sostituendo particolari e componendi per giungere ad un miglioramento del kit in generale.
Come ho già detto sono comunque soddisfatto del kit e mi diletto a cercare nuove soluzioni per miglioralo sempre più.
Si sa, se uno vuole avere un kit "top", acquista spendendo palate di euro quelli più costosi...e il problema non sussiste.
Ciao

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.