Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 Modificare la Beaty Deluxe o tutto nuovo?
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Vincenzo_66
Utente Normale


Lombardia


55 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 16:25:27  Mostra Profilo Invia a Vincenzo_66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti

Ho bisogno di una dritta per non prendere la strada sbagliata.

Ho una Italwin Beaty Deluxe dell'anno scorso che chiaramente monta batterie al piombo che pesano un'accidenti e un motore centrale che arranca in salita.

E' appunto una salita molto ripida che porta dal mare a casa mia il motivo che mi spinge a fare qualcosa per poter salire senza spaccarmi le gambe a pedalare.

Premetto che mi intendo molto di elettronica elettrotecnica/ bricolage e che quindi posso permettermi di pasticciare come voglio.

La domanda è questa:

Modifico la Italwin con batterie e motore molto più potente per le salite o mi compro una nuova bici normale (di marca) e ci monto un kit da un bel po di Watt?

Un po mi dispiace sbattere via la Italwin pero su Intenet vedo questi kit semplicissimi da montare e che hanno potenze veramente esagerate. Ho visto un kit cinese da 1000W con una velocità mostruosa di 70 miglia orarie.

Anche sul motore da prendere mi piacerebbe qualche dritta dato che non mi interessa andare più dei 25 Kh di legge (ho due bimbe sui seggiolini!!!) ma quello di avere un motore che mi possa spingere sui 600 metri di salita

Un grazie a chiunque mi risponde (o che semplicemente sia arrivato a leggere questa mia)

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 16:53:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mettere le litio sulla deluxe?

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 16:56:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao vincenzo - la deluxe non ha il motore centrale ma posteriore (anche per questo arranca in salita)

hai idea della pendenza/dislivello della salita?

io suggerirei di cambiare bici, salvo a capire che cosa succederebbe aumentando il voltaggio sulla deluxe: forse gli amici kittari possono dare un suggerimento in questo senso - portare le batterie da 36 a 48V, se la centralina lo tollera come è probabile sulle cinesi, cambierebbe non poco la potenza del motore

attenzione su quello che dici dei limiti di legge: non sono solo i 25kmh ma anche i 250W nominali, oltre alla pedalata assistita... una buona ipotesi per restare (quasi del tutto) legali potrebbe essere un crystalyte 4011 alimentato a 48V

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 16:57:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elle sei al 6000esimo msg..... mi fai sempre più paura!!!!!!!

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 17:00:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando




accidenti - invecchio!


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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Vincenzo_66
Utente Normale


Lombardia


55 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 17:37:07  Mostra Profilo Invia a Vincenzo_66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

ciao vincenzo - la deluxe non ha il motore centrale ma posteriore (anche per questo arranca in salita)

hai idea della pendenza/dislivello della salita? ...



Quindi se il motore è dietro posso pensare di rimettere una ruota normale e passarlo anteriore con con un kit potente?

Il dislivello è di circa 10%. Io peso pero 97Kg ...
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solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 17:41:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io ti consiglio di cambiare la bici.....personalmente la deluxe non mi piace........ti prendi una bella bici di tuo gusto e ci monti un kit che ti piace.....come ha detto elle, il motore posteriore non e' proprio il max. per le salite....l'ideale sarebbe un kit microbike o meglio una bici con il panasonic... come la mia.....

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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 17:51:11  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però aspetta un momento: un 10%, anche con 100kg sopra (purché non inerti, insomma, purché pedali), non dovrebbe essere fuori portata per questa bici... non capisco bene... le prestazioni sono sempre state queste?

(tu che ci sai fare: nel vano centralina ci sono per caso due fili bianchi con relativi connettori, maschio e femmina, ponticellati? nel caso vuoi provare a separarli?)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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Vincenzo_66
Utente Normale


Lombardia


55 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 18:42:13  Mostra Profilo Invia a Vincenzo_66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si. Sempre state così. Parto in terza pedalando discretamente per finire in prima ansimante pedalando al massimo.
Per la centralina il prossimo WE vado a l mare e la apro. Ho letto nel frattempo un paio di post che parlano di pulsanti e ponticellamenti vari nella centralina.

Quele è la teoria che sta dietro?
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 18:51:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qual è la teoria non lo so... la pratica è che spesso i gruppi motore/centralina cinesi sono adattati in modo un po' brusco alle regole europee, e quella che descrivevo è a quanto mi dicono una soluzione classica: separando i cavi il motore dovrebbe dare più potenza e/o velocità e/o coppia... prova

l.

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