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casty
Utente Senior
1250 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 11:19:10
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Ieri sera mi stavo guardando e soppesando l'acceleratore a pollice del Nine A parte che si vede che i cini hanno i pollici piccoli piccoli perchè potevano metterci un po più di plastica nella levetta... Ma è chiaro che il "coso" è concepito per montarlo sulla destra, in quanto l'uscita del cavo elettrico va a sinistra Montandolo a sinistra o si monta al contrario e quindi il pollice spinge innaturalmente verso l'altro e non mi sembra gran comodo oppure il cavo esce e poi fa il giro al contrario e mi pare non sia il massimo nemmeno questo
Allora volevo le vostre esperienze di montaggio (anche considerando che io ho dei comandi rotanti Gripshift e non ho alcuna intenzione di cambiarli) Destra o sinistra ? E poi prima (1 thumb 2 gripshift) o dopo il comando rotante ?
In prima battuta io pensavo di metterlo sulla dx dopo il gripshift In pratica come si vede qui http://us.itselectric.ca/product_p/throttle-right-thumb_48v_led.htm
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Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36176 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 16:25:35
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Ciao Casty, io l'ho semplicemente montato a sinistra con il cavo che esce verso destra e accellero con il pollice spingendo verso l'alto. Mi trovo piuttosto bene e esteticamente è accettabile. |
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casty
Utente Senior
1250 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 16:31:02
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Sì per avere il cavo giusto a sinistra è come dici tu Pensavo che non fosse un movimento tanto naturale del pollice quello verso l'alto, forse dipende molto dalla posizione della levetta...
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Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36176 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 16:39:17
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L'ho messa rivolta verso l'alto, prova e vedrai... |
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 23:59:38
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La mia levetta è in basso e la sposto verso l'alto, nel caso mi serva mantengo la levetta on l'incavo tra pollice ed indice. Molto comoo e poco ingombrante in confronto alla manetta. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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pippopeo
Utente Medio
Veneto
202 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 00:41:52
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Quoto i precedenti, thumb a sinistra e levetta alta, è come suonare il campanello che tra l'altro da me ci è proprio attaccato. prova, male che vada cambi posizione. ciao |
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casty
Utente Senior
1250 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 10:33:55
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Ma ce l'avete prima o dopo il comando ? |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
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furetto
Utente Attivo
Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 10:54:21
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accelleratore a pollice: per un attimo ho pensato si trattasse dell'autostop |
- Flyer C5 -
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pippopeo
Utente Medio
Veneto
202 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 12:37:08
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Ciao ecco le foto del mio acceleratore.
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Io mi trovo bene, e te lo consiglio, se qualcuno ha una posizione migliore da suggerire la provo subito.
Ciao |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36176 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 15:16:31
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@Pippopeo: Anche il mio è montato esattamente così... |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 19:38:04
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Io l'ho messo sulla destra
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www.enerlab.it |
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casty
Utente Senior
1250 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 14:14:39
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metto anche qui il tema su cui vorrei una rispostina...
l'acceleratore a pollice ha un "gioco" iniziale di un centimetro o due prima di dare gas al motore ossia... anche sul vostro prima che il motore parte bisogna spingere col pollice per un pezzetto senza che succeda/parta niente.... oppure è un problema connesso con il mio "gas legalizer circuit" ? |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
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HENKA
Utente Attivo
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 14:19:11
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anche il mio, mi sembra, parte dopo 1-1,5cm... credo che sia x sicurezza. se partisse subito sarebbe + pericoloso, forse.
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city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v | nine fr 154 35v da solo
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36176 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 14:41:54
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Partono tutti dopo un tratto a vuoto, non preoccuparti. |
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casty
Utente Senior
1250 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 15:19:38
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Meno male pensavo di avere il trimmer troppo "avvitato". Allora dalla mini prova condotta ieri sera nel sottotetto a circa 40° direi che il tutto, circuitino compreso, funziona a meraviglia e posso dare il via al montaggio definitivo Grazie |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
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gip_mad
Utente Attivo
Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 19:55:36
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Se posso dire la mia, l'acceleratore sulla sinistra verso l'alto è proprio scomodo... In attesa di spostarlo, ci avevo messo degli elastici per tenerlo tirato (cruise control!) |
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ericmann2000
Utente Medio
367 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 12:08:28
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ma l'acceleratore si puo' sostituire con un potenziometro ? |
sto imparando il monociclo |
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 17:06:34
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SI, è possibile, ovviaente il potenziometro teme l'acqua, mentre il manettino con sensore di Hall no. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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ericmann2000
Utente Medio
367 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 22:41:48
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ok grazie |
sto imparando il monociclo |
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sharingan
Nuovo Utente
Puglia
5 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 11:40:05
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salve ragazzi ma è possibile aggiungere tale accelleratore anche sulla mia beauty italwin? sto uscendo pazzo davvero .. per maggiori prestazioni dovrei anche cambiare la centralina ? help me |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36176 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 11:56:29
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Non conosco la tua bici, ma se cambi la centralina con una commerciale sicuramente avrà sia l'attacco per il Pas che quello per l'accelleratore. Se compri da Weehlkits la centralina, hai anche la possibilità di avere il gas che funziona solo se pedali (quindi a norma di legge), oppure da solo (fuorilegge). Con la centralina di serie non so consigliarti, dovrei vederla... |
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denis
Utente Medio
132 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 15:48:16
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Anch'io trovo scomodo l'acceleratore a pollice, che ho montato a sinistra con il cavo rivolto verso l'esterno. Ho constatato che sulla centralina da 800w rimane libero uno spinotto a tre fili (se non ricordo male). Su questo si puo' collegare un acceleratore tipo twist? |
Denis
UrbanMover UM36XS Uglider (venduta) Bianchi Thomisus nine rh205 HS 48v 10ah by bmsbattery Diavolo della tasmania, minivelo 20" con cute 85sx e lifepo4 36v bmsbattery |
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Baz
Utente Attivo
643 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 16:24:29
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Io stò meditando di eliminarlo o quanto meno di usarlo frizionato....troppi comandi sul manubrio è poco pratico... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36176 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 23:05:38
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@Denis: L'accelleratore tipo twist lo puoi mettere sul connettore dove hai adesso quello a pollice, elettricamente sono identici. |
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denis
Utente Medio
132 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 07:34:02
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ieri sera stavo riflettendo sulla praticità dei comandi ed ho pensao che se i freni potessero essere innestati nel manubrio al contrario e fissati sulle estremità sarebbe più semplice accedere al gas, ci sarebbe il problema delle guaine che sporgono dai lati e forse i cavetti non scorrono bene, ho visto su alcuni modelli della marca electra bike (modello ticino) che ci sono dei freni concepiti proprio per questo montaggio |
Denis
UrbanMover UM36XS Uglider (venduta) Bianchi Thomisus nine rh205 HS 48v 10ah by bmsbattery Diavolo della tasmania, minivelo 20" con cute 85sx e lifepo4 36v bmsbattery |
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paguro
Utente Attivo
Lombardia
820 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2010 : 08:27:01
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ciao, ho pensato che si potrebbe fare così. dall'interno del manubrio verso l'esterno: 1)manettino marce (1/2 manopola) 2)freni 3) acelleratre pollice 4) manopola
Visto che lemarce si usano poco potrebbe essere una soluzione più comoda. Che ne dite?
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