Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 acceleratore a pollice: esperienze
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 11:19:10  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri sera mi stavo guardando e soppesando l'acceleratore a pollice del Nine
A parte che si vede che i cini hanno i pollici piccoli piccoli perchè potevano metterci un po più di plastica nella levetta...
Ma è chiaro che il "coso" è concepito per montarlo sulla destra, in quanto l'uscita del cavo elettrico va a sinistra
Montandolo a sinistra o si monta al contrario e quindi il pollice spinge innaturalmente verso l'altro e non mi sembra gran comodo oppure il cavo esce e poi fa il giro al contrario e mi pare non sia il massimo nemmeno questo

Allora volevo le vostre esperienze di montaggio (anche considerando che io ho dei comandi rotanti Gripshift e non ho alcuna intenzione di cambiarli)
Destra o sinistra ?
E poi prima (1 thumb 2 gripshift) o dopo il comando rotante ?

In prima battuta io pensavo di metterlo sulla dx dopo il gripshift
In pratica come si vede qui
http://us.itselectric.ca/product_p/throttle-right-thumb_48v_led.htm

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

Barba 49
Utente Master

Toscana

36176 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 16:25:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Casty, io l'ho semplicemente montato a sinistra con il cavo che esce verso destra e accellero con il pollice spingendo verso l'alto. Mi trovo piuttosto bene e esteticamente è accettabile.
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 16:31:02  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì per avere il cavo giusto a sinistra è come dici tu
Pensavo che non fosse un movimento tanto naturale del pollice quello verso l'alto, forse dipende molto dalla posizione della levetta...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36176 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 16:39:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho messa rivolta verso l'alto, prova e vedrai...

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 23:59:38  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia levetta è in basso e la sposto verso l'alto, nel caso mi serva mantengo la levetta on l'incavo tra pollice ed indice. Molto comoo e poco ingombrante in confronto alla manetta.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

pippopeo
Utente Medio

Veneto

202 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 00:41:52  Mostra Profilo Invia a pippopeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto i precedenti, thumb a sinistra e levetta alta, è come suonare il campanello che tra l'altro da me ci è proprio attaccato.
prova, male che vada cambi posizione.
ciao

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 10:33:55  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma ce l'avete prima o dopo il comando ?

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 10:54:21  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
accelleratore a pollice: per un attimo ho pensato si trattasse dell'autostop

- Flyer C5 -

pippopeo
Utente Medio

Veneto

202 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 12:37:08  Mostra Profilo Invia a pippopeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ecco le foto del mio acceleratore.

Immagine:

117,66 KB

Immagine:

120,55 KB

Immagine:

118,97 KB

Io mi trovo bene, e te lo consiglio,
se qualcuno ha una posizione migliore
da suggerire la provo subito.

Ciao

Barba 49
Utente Master

Toscana

36176 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 15:16:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Pippopeo: Anche il mio è montato esattamente così...

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 19:38:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'ho messo sulla destra

Immagine:

173 KB

www.enerlab.it

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 14:14:39  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
metto anche qui il tema su cui vorrei una rispostina...

l'acceleratore a pollice ha un "gioco" iniziale di un centimetro o due prima di dare gas al motore ossia... anche sul vostro prima che il motore parte bisogna spingere col pollice per un pezzetto senza che succeda/parta niente.... oppure è un problema connesso con il mio "gas legalizer circuit" ?

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 14:19:11  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche il mio, mi sembra, parte dopo 1-1,5cm... credo che sia x sicurezza. se partisse subito sarebbe + pericoloso, forse.

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

Barba 49
Utente Master

Toscana

36176 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 14:41:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Partono tutti dopo un tratto a vuoto, non preoccuparti.

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 15:19:38  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meno male pensavo di avere il trimmer troppo "avvitato". Allora dalla mini prova condotta ieri sera nel sottotetto a circa 40° direi che il tutto, circuitino compreso, funziona a meraviglia e posso dare il via al montaggio definitivo
Grazie

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 19:55:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se posso dire la mia, l'acceleratore sulla sinistra verso l'alto è proprio scomodo... In attesa di spostarlo, ci avevo messo degli elastici per tenerlo tirato (cruise control!)

ericmann2000
Utente Medio

367 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 12:08:28  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma l'acceleratore si puo' sostituire con un potenziometro ?

sto imparando il monociclo

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 17:06:34  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SI, è possibile, ovviaente il potenziometro teme l'acqua, mentre il manettino con sensore di Hall no.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

ericmann2000
Utente Medio

367 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 22:41:48  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie

sto imparando il monociclo

sharingan
Nuovo Utente

Puglia

5 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 11:40:05  Mostra Profilo Invia a sharingan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragazzi ma è possibile aggiungere tale accelleratore anche sulla mia beauty italwin? sto uscendo pazzo davvero .. per maggiori prestazioni dovrei anche cambiare la centralina ? help me

Barba 49
Utente Master

Toscana

36176 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 11:56:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non conosco la tua bici, ma se cambi la centralina con una commerciale sicuramente avrà sia l'attacco per il Pas che quello per l'accelleratore. Se compri da Weehlkits la centralina, hai anche la possibilità di avere il gas che funziona solo se pedali (quindi a norma di legge), oppure da solo (fuorilegge). Con la centralina di serie non so consigliarti, dovrei vederla...

denis
Utente Medio

132 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 15:48:16  Mostra Profilo Invia a denis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io trovo scomodo l'acceleratore a pollice, che ho montato a sinistra con il cavo rivolto verso l'esterno. Ho constatato che sulla centralina da 800w rimane libero uno spinotto a tre fili (se non ricordo male). Su questo si puo' collegare un acceleratore tipo twist?

Denis

UrbanMover UM36XS Uglider (venduta)
Bianchi Thomisus nine rh205 HS 48v 10ah by bmsbattery
Diavolo della tasmania, minivelo 20" con cute 85sx e lifepo4 36v bmsbattery

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 16:24:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io stò meditando di eliminarlo o quanto meno di usarlo frizionato....troppi comandi sul manubrio è poco pratico...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36176 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 23:05:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Denis: L'accelleratore tipo twist lo puoi mettere sul connettore dove hai adesso quello a pollice, elettricamente sono identici.

denis
Utente Medio

132 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 07:34:02  Mostra Profilo Invia a denis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri sera stavo riflettendo sulla praticità dei comandi ed ho pensao che se i freni potessero essere innestati nel manubrio al contrario e fissati sulle estremità sarebbe più semplice accedere al gas, ci sarebbe il problema delle guaine che sporgono dai lati e forse i cavetti non scorrono bene, ho visto su alcuni modelli della marca electra bike (modello ticino) che ci sono dei freni concepiti proprio per questo montaggio

Denis

UrbanMover UM36XS Uglider (venduta)
Bianchi Thomisus nine rh205 HS 48v 10ah by bmsbattery
Diavolo della tasmania, minivelo 20" con cute 85sx e lifepo4 36v bmsbattery

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 08:27:01  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, ho pensato che si potrebbe fare così.
dall'interno del manubrio verso l'esterno:
1)manettino marce (1/2 manopola)
2)freni
3) acelleratre pollice
4) manopola

Visto che lemarce si usano poco potrebbe essere una soluzione più comoda. Che ne dite?

Immagine:

15,43 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.