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Rotabio
Nuovo Utente
Toscana
28 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 16:05:51
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Salve a tutti, mi presento mi chiamo Fabio Rotondi, ho 67 anni e vado in bici da più di 60 anni, in gioventù a livello agonistico con buoni risultati e a detta della stampa specializzata dell'epoca con un buon futuro da professionista, purtroppo le vicissitudini della vita mi hanno costretto ad abbandonare per sempre il ciclismo agonistico,non ho però mai smesso di usare la bici. E proprio per questo motivo non avevo mai preso in considerazione l'idea di elettrificare la mia bici,lo consideravo come un'offesa per questo splendido mezzo di trasporto che amo moltissimo, l'età avanzata e il cambiamento del senso di circolazione nella zona dove abito che mi costringe a percorrere una breve ma ripidissima salita per uscire da casa mi hanno fatto cambiare idea. Ho deciso di modificare la mia vecchia ma ancor valida bici con telaio in tubi Columbus a geometria regolare come tutte le bici di un certo livello di molti anni fà, monta un gruppo Shimano Deore XT che all'epoca era al top di gamma. Ho acquistato un kit Nine Continent da Weelkits del quale ero contentissimo (escluso il peso che è veramente tanto) purtroppo dopo appena 20 giorni sono stato investito da un'auto che non si è fermata allo stop, risultato ruota motore distrutta, una clavicola rotta, dito pollice della mano destra fratturato, sublussazione della spalla sinistra, non mi sono però arreso e appena le condizioni di salute me lo hanno consentito ho acquistato un nuovo kit, questa volta per cambiare ho preso un Bafang da Alcedoitalia del quale sono particolarmente soddisfatto, piccolo, leggero, silenzioso e potente quasi quanto il Nine. Per la batteria o preso da Mister Ping una LiFeP04 da 36 volt 10 amper. Siccome le centraline Bafang non prevedono un alimentazione scollegabile, ho montato un relè, anzi tre perchè li avevo collegando le bobine in serie per usarli a 36 volt e collegando i contatti in parallelo per reggere un carico max di 30 amper, detti relè sono azionabili con un interruttorino posizionato sul manubrio e decidere in qualsiasi momento se usare l'assistenza del motore o andare con la sola forsa muscolare.Ho inoltre,per migliorare l'estetica, raccolto tutti i cavi provenienti dal manubrio connettendoli con una giuntura ad un unico cavo multifilare EX computer compresi i fili di alimentazione del faro, la batteria è stata montata insieme alla centralina e altro dentro una borsa portabatterie della Microbike di Roma. Peso totale a lavoro ultimato Kg 23,300 si potrebbe scendere di un paio di chili con gomme più leggere, portapacchi in alluminio e togliendo i parafanghi, ma per me va bene così.Allego alcune foto, so benissimo che non è niente di eccezionale ma a me piace. Scusate per il disturbo saluti a tutti da un nonno ciclista ora elettrico.
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uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 16:17:25
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Bellissima bici e direi anche maledette le auto ! |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
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imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 16:20:21
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complimenti vivissimi e grazie per aver condiviso con noi le varie esperienze (non sempre fortunate) Benvenuto e buona elettro pedalata |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 16:27:32
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Complimenti anche da parte mia, sia per la bici che per lo spirito.
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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albistreet
Utente Medio
Lombardia
125 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 16:28:41
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bellissima realizzazione........complimenti!!!! ci potresti anche comunicare dati importanti come l'autonomia e la velocità max in relazione al tipo di assistenza? grazie e buone pedalate |
brompton s2l revamping capodivento fixed |
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icnus
Utente Medio
Sardegna
491 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 16:40:38
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Complimenti Rotabio....... non pare assulutamente una bici elettrica.Ottimo l'allestimento del porta pacchi e anche la soluzione che hai adottato per ridurre i fili.Penso che la copierò. |
City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson. Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T. Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A. Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth. SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc. In girum imus nocte et consumimur igni. |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 17:04:43
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mi associo anch'io: è un vero piacere averti sul forum rotabio!
nella tua bici c'è della... sapienza - e si vede
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 17:19:49
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Bella bici e complimenti...
Ma lo sai che, a parte il pacchetto sul portapacchi, non si direbbe proprio che la tua bici è elettrica?
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_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
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gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 18:09:51
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| Messaggio di Rotabio ...purtroppo dopo appena 20 giorni sono stato investito da un'auto che non si è fermata allo stop, risultato ruota motore distrutta, una clavicola rotta, dito pollice della mano destra fratturato, sublussazione della spalla sinistra, non mi sono però arreso e appena le condizioni di salute me lo hanno consentito ho acquistato un nuovo kit
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ciao rotabio,benvenuto,molto bella la tua realizzazione,mi spiace per l'incidente,l'assicurazione dell'investitore ti paga solo i danni fisici o riesci anche a farti dare i soldi per il kit andato distrutto? |
collaboratore video |
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bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 18:18:56
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bravo, bella bici e bella realizzazione. Sono certo che impiegando un telaio e delle ruote più leggere potresti scendere sotto i 20 kg.
P.S. Auguri di pronta guarigione |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
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maurice74
Utente Senior
Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 18:51:00
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Bella, complimenti, spero di arrivare alla tua età con il tuo stesso spirito. Mi piacerebbe se mi spiegassi meglio la soluzione per i cavi e quella dell' interruttore. Io vorrei unire i cavi a quelli dei freni facendo un unic soluzione, per quanto riguarda l interruttore vorrei mettere un interruttore di sicurezza all batteria così da evitare corto circuiti in casi particolari (che so, in caso di acquazzone)
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------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
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jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 19:04:15
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Complimenti anche da parte mia, bellissima bici molto discreta ed elegante |
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senes
Utente Normale
Emilia Romagna
55 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 19:14:11
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bellissima realizzazione |
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Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 19:48:15
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Complimenti e benvenuto!
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Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36179 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 20:20:00
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Veramente bella, complimenti per la tecnica e il gusto, e anche per la perseveranza! Buone elettropedalate (e pedalate normali).... |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4066 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 21:22:03
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...non ho l'età per am... (ce l'hai altro che) eh, eh! Bravo molto bella! Un bel paio di manopole ergonomiche ci starebbero bene. Ho degli amici di oltre i 75 che hanno smesso perché spaventati dalle macchine anche se ancora con gambe buone. Abbiamo fatto percorsi bellissimi assieme ma si sono ritirati e vogliono la cronaca di ogni domenica. Ho provato a convincerli e fatto provare la mia e-bike ma pensano sempre, che l'elettrico è un'offesa alla bici. Ho dedotto che sono proprio "vecchi" ed è giusto che abbiano smesso. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 21:32:34
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| Messaggio di Rotabio
so benissimo che non è niente di eccezionale ma a me piace. Scusate per il disturbo saluti a tutti da un nonno ciclista ora elettrico.
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Al contrario è un ottimo lavoro, pulitissimo. Come ti è già stato detto non sembra propio un e-bike. Potresti postare lo schema del driver per le lampade? Credo che possa interessare a molti qui sul forum. Perchè hai messo le bobine dei relè in serie ?(ho capito bene?) Potevi usare un LM 7812 per alimentare la sola bobina.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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brunello
Utente Normale
Liguria
62 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 03:41:50
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complimenti,che bella realizzazione,mi spiace per l'incidente ma anche se quello della macchina si fermava non succedeva niente...io sono stato investito 25 anni fa'e sono ancora in causa per il risarcimento (non era potuto scappare l'investitore perche' fermato da persone li' presenti)ti sei risparmiato un po'di nervoso e soldi in avvocati vari.....meglio non pensarci |
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SaLVoMaZ
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 07:28:21
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Davvero complimenti. Non sono un esperto (anzi sono mooolto lontano dall'esserlo) ma devo dire che sono rimasto davvero impressionato. Mi associo agli altri nel dire che non sembra proprio una bici elettrica e che hai lo spirito di un giovanotto!
Sarei interessato a sapere come hai montato il motore e i sensori per farlo partire. E se non sono troppo indiscreto... quanto hai speso ad elettrificarla? |
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Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 08:28:44
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Complimenti, sia per la bici che per lo spirito giovanile..... altro che non ho l'età, io ci metterei la firma anche subito ad arrivare ai tuoi anni così e a giudicare da quello che vedo mi sa che sarai un ragazzo ancora per tanti ma tant anni.
Magari mio padre avesse continuato ad usare la bici, anche lui da giovane è stato un discreto ciclista dilettante, ma ha lasciato ogni hobby o simili per dedicarsi giorno e notte al lavoro, e adesso ne ha pagato duramente le conseguenze con la propria salute. Benvenuto nel forum, magari ce ne fossero di "nonni"ciclisti come te ! |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
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geppetto2009
Utente Medio
Lazio
356 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 09:36:45
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Complimenti per la bici, come dice benissimo Elle: si vede della "sapienza" dentro. Ti chiediamo di frequentare di più il forum, perchè credo che potresti dare un ottimo contributo a noi tutti.
I miei auguri di pronta guarigione per clavicola, spalla, pollice. Dopo 60 di onorato servizio alla bici, non meritavano codesta "cortesia". Per caso, la famigerata auto era guidata da una signora con cellulare all'orecchio? (ho rischiato di brutto 3 volte così nell'ultimo anno).
Complimenti anche per la perseveranza: resistere e andare avanti. Mai fermarsi. E vedrai che un motore elettrico alla bici (soprattutto per noi non più giovani) non è un offesa, ma un diverso modo di rapportarsi quotidianamente all'ambiente che può dare tante soddisfazioni. Considera che uno come me (purtroppo non ex atleta), senza motore e batteria, andrebbe tutti i giorni in giro con auto o moto, nell'ultimo anno, invece, ho fatto più chilometri in bicicletta che con auto + moto. E' solo un piccolo contributo, ma se tutti facessero così, .... ti immagini come e in che modo cambierebbe la qualià della vita? |
geppetto2009 1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) + 2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA) 3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) + 4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A + 5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A + 6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A 7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio. Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi. |
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solenero
Utente Attivo
Piemonte
655 Messaggi |
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ger
Utente Attivo
Marche
518 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 12:27:38
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mi associo, complimenti!!!...lavoro ottimo direi |
Dahon Cadenza ri-ciclo E-City 350watt geared rear "lazzaro" MTB 350watt geared front |
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pukki
Utente Attivo
Lombardia
531 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 13:24:33
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Gran bella realizzazione.Complimenti!!Linea molto pulita e classica. |
Ex Frisbee Euro 7 Tour |
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Rotabio
Nuovo Utente
Toscana
28 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 15:26:46
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OK, prima di tutto grazie per la calorosa accoglienza che mi avete fatto, di seguito cercherò di rispondere a tutti coloro che mi hanno fatto una domanda, in ordine. Albistreet non posso darti nessun dato sull'autonomia in quanto è una prova che per ora non ho potuto fare causa le mie condizioni fisiche ancora non al top e complice la situazione metereologica, lo farò appena possibile. gigi35 Per i danni materiali sono stato già rimborsato, per i danni alla persona per ora non ho chiuso la pratica perchè non ancora ristabilito, ma la vedo dura. Maurice74 Per i cavi allego due nuove foto, io ho tagliato tutti i cavi davanti al manubrio e li ho raccordati in un unico cavo multifilare come puoi vedere dalle foto, tieni presente che tutti i fili neri sono collegati tutti insieme a massa sulla centralina, quindi li ho uniti tutti insieme e sono arrivato alla centralina con un solo filo, i fili provenienti dalle leve freno li ho uniti insieme e sono andato alla centralina con un solo filo, il cavo che ho usato è un cavo che veniva utilizzato per le vecchie stampanti ha un diametro esterno di 7 mm al suo interno ha 18 fili, ne servono molti di meno, io dal momento che c'erano li ho utilizzati tutti mettendone alcuni in parallelo. Per l'interruttore, direi che è quasi indispensabile, le centraline Bafang non prevedono un sistema per scollegare l'alimentazione e questo oltre che scaricare le batterie anche senza usare la bici ( una centralina assorbe anche se non utilizzata circa 35 milliamper con il risultato che se la lasciamo così anche senza usare la bici ci ritroviamo con la batteria totalmente scarica in una decina di giorni) oltre a questo può essere pericolosa perchè soprattutto se viene montato l'accelleratore questo può essere toccato anche in un parcheggio da un bambino e la bici parte. Io ho utilizzato un relè di potenza azionato da due interruttori collegati in serie tra loro, uno posizionato nascosto sotto la batteria, può essere anche del tipo a chiave, che viene azionato al momento di usare la bici, ma anche così il relè non si eccita e per farlo bisogna intervenire su quello posizionato sul manubrio e questo lo possiamo fare comodissimamente in ogni momento che vogliamo assistenza dal parte del motore oppure vogliamo usare la sola forza muscolare. 74R se credi che possa interessare posso postare lo schema del driver per alimentare il faro a led, ma deve essere modificato da ognuno a seconda delle proprie esigenze, nel mio caso ho utilizzato per il fanalino posteriore un led da mezzo watt di 10 millimetri di diametro, sarebbe sufficente anche per il faro anteriore perchè la luce che si ottiene è già superiore a quella otteuta da una normale dinamo per biciclette, ma io ho usato per l'anteriore un led ZP4 della Seoul con parabolina a 25 gradi e con un assorbimento irrisorio per le batterie si ottiene una luce paragonabile se non superiore a quella ottenuta da una lampada alogena da 20 Watt.Ho montato 3 relè perchè li avevo ho dovuto collegare i contatti in parallelo per aumentare la corrente sopportata,con questa soluzione arrivo a 30 amper, non ho utilizzato un regolatore per abbassare la tensione a 12 volt per questi motivi: Essendo tre relè a 12 volt la cosa più semplice è quella di collegare le bobine in serie, il 78/12 non può essere utilizzato a 36 volt senza rischiare di rovinarlo in quanto la tensione massima in ingresso non può superare i 30 volt, inoltre come tutti gli integrati lineari i 12 volt che ci da non ce li regala al contrario ci fa pagare i volt in eccesso sotto forma di calore e quindi di consumo sprecato dalle batterie Brunello forse mi sono spiegato male, la macchina si è fermata non era un pirata era un ragazzo di 23 anni e sono convinto che stava usando il telefonino anche se non posso dimostrarlo. Salvomaz non capisco la domanta ho montato il pas di serie nel kit, per la spesa quella più grossa è stata la batteria. per il kit è il costo che puoi trovare dai venditori che fanno parte di questo forum. Saluti a tutti e di nuovo grazie. Rotabio Ho detto che avrei inserito 2 nuove foto, ma dalla risposta non riesco a inserirle, forse devo aprire una nuova discussione? Se mi fate sapere. |
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gip_mad
Utente Attivo
Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 15:32:21
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A costo di violare le regole del forum ripetendo ciò che è stato già detto.... COMPLIMENTI!!! Davvero un ottimo lavoro. Auguri per la guarigione, e torna spesso a trovarci! |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 16:01:18
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rotabio, per le foto:
non usare il campo bianco di risposta che vedi sotto l'ultimo messaggio ma clicca sulla freccetta verde in basso a destra dell'ultimo messaggio: lì ti si apre una finestra di risposta più completa che ha in fondo, in rosso al centro, una scritta cliccabile "allega file"; di qui puoi sfogliare il tuo hard disk e selezionare le immagini, che vengono riconosciute automaticamente
attenzione a che i nomi delle immagini contengano solo numeri e lettere (niente interpunzioni salvo il punto dell'estensione jpg, o simboli o altro) e che le immagini stesse non siano smisurate (la misura ideale è un 900 pixel di lato lungo)
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 16:06:09
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Ti rinnovo i complimenti e ti esorto a pubblicare lo schema, magari in un post dedicato così si potra discutere delle modifiche per adattarlo alle esigenze dei singoli.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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Rotabio
Nuovo Utente
Toscana
28 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 16:19:38
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| T4R ha scritto:
Ti rinnovo i complimenti e ti esorto a pubblicare lo schema, magari in un post dedicato così si potra discutere delle modifiche per adattarlo alle esigenze dei singoli.
Saluti Pino
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Ok lo farò appena possibile intanto allego le 2 foto che avevo promesso a Maurice74
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Rotabio
Nuovo Utente
Toscana
28 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 16:22:09
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| elle ha scritto:
rotabio, per le foto:
non usare il campo bianco di risposta che vedi sotto l'ultimo messaggio ma clicca sulla freccetta verde in basso a destra dell'ultimo messaggio: lì ti si apre una finestra di risposta più completa che ha in fondo, in rosso al centro, una scritta cliccabile "allega file"; di qui puoi sfogliare il tuo hard disk e selezionare le immagini, che vengono riconosciute automaticamente
attenzione a che i nomi delle immagini contengano solo numeri e lettere (niente interpunzioni salvo il punto dell'estensione jpg, o simboli o altro) e che le immagini stesse non siano smisurate (la misura ideale è un 900 pixel di lato lungo)
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Grazie per la dritta |
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kenuser
Utente Medio
Campania
374 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 17:48:51
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L'eccellenza del fai da te! Ho avuto la stessa tua idea riguardo la presa VGA 15poli, solo che io la utilizzo per i cavi del BMS.. Complimenti, ciao |
La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11 Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 22:37:17
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Veramente pulita e molto ingengerizzata nei particolari non posso che aggingermi alla lista e tanti auguri di pronta guarigione. PS grazie delle ottime dritte che hai dato, possono ritornare sempre utili, a volte per la fretta di provare il mezzo appena kittato non si ha il tempo di "studiare" accorgimenti che rendono la bici bella e pulita da non farla sembrare elettrica. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 22:46:01
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Oh cavolo: mi era sfuggito questo thread !!!!
In ritardo ma ti faccio i complimenti per la realizzazione davvero ottima e ti do il mio benvenuto
E ristabilisciti in fretta, mi raccomando !
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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leo66
Utente Attivo
Lombardia
674 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2010 : 12:10:31
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Fantastica!
La batteria è veramente piccola, non vedo l'ora di sapere come se la cava con l'autonomia, poi ti seguirò.... a ruota! :) |
-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km (Pb 24V 9Ah 2500Km) -Giant Trance 2006 |
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Rotabio
Nuovo Utente
Toscana
28 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2010 : 13:46:05
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| leo66 ha scritto:
Fantastica!
La batteria è veramente piccola, non vedo l'ora di sapere come se la cava con l'autonomia, poi ti seguirò.... a ruota! :)
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La batteria è una LiFeP04 36 volt 10 amper di mister Ping misura centimetri 15x15x10 pesa kg 4,7. Appena possibile farò i test, ciao Fabio |
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Rotabio
Nuovo Utente
Toscana
28 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2010 : 13:47:50
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Correggo il peso della batteria non è 4,7 kg ma 3,7. scusa per l'errore |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2010 : 15:39:57
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rotabio: altro che disturbo hai fatto un gran lavoro bello e pulito! grande! io ho una bici simile come dimensioni che uso per andare al lavoro e quasi quasi ti seguirei.. il bafang (bellissimo, non si vede neanche tra le corone!) è ben pedalabile? |
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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Rotabio
Nuovo Utente
Toscana
28 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2010 : 18:18:43
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| Bentax ha scritto:
rotabio: altro che disturbo hai fatto un gran lavoro bello e pulito! grande! io ho una bici simile come dimensioni che uso per andare al lavoro e quasi quasi ti seguirei.. il bafang (bellissimo, non si vede neanche tra le corone!) è ben pedalabile?
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Sono molto soddisfatto del Bafang, per la sua leggerezza,per essere molto discreto appena si nota, per essere un Geared è anche molto silenzioso e soprattutto per l'uso che ne faccio io lo preferisco al Nine che avevo prima (anch'esso ottimo) per il fatto che è dotato di ruota libera e quindi se uso la bici con la sola forza muscolare non oppone alcuna resistenza |
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Rotabio
Nuovo Utente
Toscana
28 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2010 : 18:19:54
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| Bentax ha scritto:
rotabio: altro che disturbo hai fatto un gran lavoro bello e pulito! grande! io ho una bici simile come dimensioni che uso per andare al lavoro e quasi quasi ti seguirei.. il bafang (bellissimo, non si vede neanche tra le corone!) è ben pedalabile?
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Sono molto soddisfatto del Bafang, per la sua leggerezza,per essere molto discreto appena si nota, per essere un Geared è anche molto silenzioso e soprattutto per l'uso che ne faccio io lo preferisco al Nine che avevo prima (anch'esso ottimo) per il fatto che è dotato di ruota libera e quindi se uso la bici con la sola forza muscolare non oppone alcuna resistenza |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2010 : 19:41:22
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rotabio, se ho ben capito tu hai montato il pas e non l'acceleratore... non ricordo come funziona il bafang sotto questo aspetto: se si monta l'acceleratore è indipendente dalla pedalata? e la scelta invece di mettere a punto quel selettore a tre livelli dipende dall'esigenza di mitigare l'effetto "tutto o niente" del pas altrimenti non regolato? e come si comporta all'avvio, dopo quanti giri o frazioni di giro di pedale parte il motore? un'altra domanda, scusami: quanti rapporti hai potuto conservare con questo motore (che esattamente quale modello di bafang è?)? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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sfiamma
Utente Medio
Lombardia
160 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2010 : 21:37:52
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Un lavoro fatto bene, old school ! Tifo per te e la tua bici, sfiziosa e unica! |
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Rotabio
Nuovo Utente
Toscana
28 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2010 : 22:00:32
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| elle ha scritto:
rotabio, se ho ben capito tu hai montato il pas e non l'acceleratore... non ricordo come funziona il bafang sotto questo aspetto: se si monta l'acceleratore è indipendente dalla pedalata? e la scelta invece di mettere a punto quel selettore a tre livelli dipende dall'esigenza di mitigare l'effetto "tutto o niente" del pas altrimenti non regolato? e come si comporta all'avvio, dopo quanti giri o frazioni di giro di pedale parte il motore? un'altra domanda, scusami: quanti rapporti hai potuto conservare con questo motore (che esattamente quale modello di bafang è?)?
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Ok vediamo di rispondere a tutte le tue domande Ho montato sia il pas che l'accelleratore quest'ultimo apparentemente non è funzionante e a qualche eventuale domanda da parte dei vigili è montato solo per la funzione di controllo della carica batteria infatti è dotato di tre led funzionanti proprio per questo scopo ma dispone di un dispositivo da me costruito totalmente invisibile che mi consente di metterlo in opera in qualsiasi momento. Comunque funziona indipendentemente dal pas ed è molto utile per le partenze in salita da fermo, infatti il ,pas entra in funzione dopo circa un giro di pedali. Il commutatore a tre posizioni viene fornito come accessorio perchè la centralina ha la caratteristica di poter essere controllata nell'erogazione di potenza, prima posizione assistenza minima e bassissimi consumi, seconda posizione assistenza media e consumi medi terza posizione massimo possibile. Il pas non è di tipo off- on come il Nine ma progressivo proprio come l'accelleratore cioè girando i pedali lentamente l'assistenza è minima aumentando la velocità di rotazione l'assistenza aumenta progressivamente, devo dire però che bisogna abituarsi a questo uso perchè basta aumentare il regime anche di poco il motore tende a partire anche troppo velocemente. All'avvio la partenza ha uno spunto notevole tipico dei motori Geared anche se piccoli come vattaggio. Il kit da me comprato da Alcedoitalia è un posteriore da 250 watt quindi legale, ho montato il pacco pignoni fornito nel kit a 6 rapporti 14/28 ma al momento dell'ordine si può scegliere anche 11/34 sempre a sei rapporti. Sulla mia bici si potrebbe montare anche un pacco a 7 rapporti in quanto la larghezza del carro lo consente, ma a me non interessava tanto non faccio più il fuori strada, come ho detto all'inizio del post non ho l'età. Ciao Fabio |
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Rotabio
Nuovo Utente
Toscana
28 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2010 : 22:04:44
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| elle ha scritto:
rotabio, se ho ben capito tu hai montato il pas e non l'acceleratore... non ricordo come funziona il bafang sotto questo aspetto: se si monta l'acceleratore è indipendente dalla pedalata? e la scelta invece di mettere a punto quel selettore a tre livelli dipende dall'esigenza di mitigare l'effetto "tutto o niente" del pas altrimenti non regolato? e come si comporta all'avvio, dopo quanti giri o frazioni di giro di pedale parte il motore? un'altra domanda, scusami: quanti rapporti hai potuto conservare con questo motore (che esattamente quale modello di bafang è?)?
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Ok vediamo di rispondere a tutte le tue domande Ho montato sia il pas che l'accelleratore quest'ultimo apparentemente non è funzionante e a qualche eventuale domanda da parte dei vigili è montato solo per la funzione di controllo della carica batteria infatti è dotato di tre led funzionanti proprio per questo scopo ma dispone di un dispositivo da me costruito totalmente invisibile che mi consente di metterlo in opera in qualsiasi momento. Comunque funziona indipendentemente dal pas ed è molto utile per le partenze in salita da fermo, infatti il ,pas entra in funzione dopo circa un giro di pedali. Il commutatore a tre posizioni viene fornito come accessorio perchè la centralina ha la caratteristica di poter essere controllata nell'erogazione di potenza, prima posizione assistenza minima e bassissimi consumi, seconda posizione assistenza media e consumi medi terza posizione massimo possibile. Il pas non è di tipo off- on come il Nine ma progressivo proprio come l'accelleratore cioè girando i pedali lentamente l'assistenza è minima aumentando la velocità di rotazione l'assistenza aumenta progressivamente, devo dire però che bisogna abituarsi a questo uso perchè basta aumentare il regime anche di poco il motore tende a partire anche troppo velocemente. All'avvio la partenza ha uno spunto notevole tipico dei motori Geared anche se piccoli come vattaggio. Il kit da me comprato da Alcedoitalia è un posteriore da 250 watt quindi legale, ho montato il pacco pignoni fornito nel kit a 6 rapporti 14/28 ma al momento dell'ordine si può scegliere anche 11/34 sempre a sei rapporti. Sulla mia bici si potrebbe montare anche un pacco a 7 rapporti in quanto la larghezza del carro lo consente, ma a me non interessava tanto non faccio più il fuori strada, come ho detto all'inizio del post non ho l'età. Ciao Fabio |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2010 : 22:06:03
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grazie delle spiegazioni rotabio
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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