Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Occhio all'accelleratore !!!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 11:14:05  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno sa se gli accelleratori si differenziano in base
al voltaggio ?
Perchè quando li chiedo a Mario mi dice sempre
che guarda se ne ha per quel voltaggio.
Io ora sto usando quello che mi ha venduto come da 72v con la batteria da 48v e funziona.
Ho notato però che ha un vuoto nei primi centimetri di rotazione
in cui il motore tarda a partire non so se è il bafang che fa così
o se è il fatto che l'accelleratore è per 72v ma usato a 48v.

Altra cosa di cui vorrei rendervi partecipi è che questo week end mi
si è strappato uno dei tre fili dell'accelleratore. Non accorgendomi
del fatto, sono sceso dalla bici e questa ha cominciato a partire
da sola a scatti di 3/4 secondi a piena potenza. Mi ci è voluto uno
scatto felino verso l'interruttore per arrestare inpennamenti incontrollati della bici con i rischi che comporta. quindi:

Attenti all'accelleratore !!!!!

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 12:35:49  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hahhahahaha immogino l'effetto che ti ha fatto.
A me è successo di aver inavvertitamente dato manetta appoggiato a fianco della bicicletta.
Un onesto viandante è rimasto colpito da una bicicletta che improvvisamente ha fatto un looping per fermarsi a ruote rialzate..... hahahahahah
da allora quando mi fermo spengo sempre l'interrutore generale.....

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36182 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 13:53:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Alex: Non penso che gli accelleratori cambino da una tensione all'altra, visto che lavorano tutti a 5v circa. Cambia tutto se hanno incorporati i led del livello carica batteria, a quel punto chiaramente si differenziano.

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 15:26:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex se quell'acceleratore a 72V non ti serve, lo sai a chi interessa, vero?

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 15:55:21  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
attenzione anche all'acqua, se entra all'interno del manettino questi rimane tutto accelerato

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 17:48:56  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok mario mi conferma che me l'ha chiesto solo perchè pensava che avesse il livello della batteria integrato invece quello che voglio io non ce l'ha
Cmq attenti che se tranciate un filo vi fa quello skerzo li io pensavo che non funzionasse invece va ma come ne ha voglia lui pericolosissimo soprattutto se avete 3 kwatt .....

arcano risolto....

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 19:55:06  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto barba, il voltaggio di batteria va solo ai led "segnacarica" assolutamente inutili.

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 15:45:16  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buono a sapersi, anche a me mario lo ha sempre venduto per 72V, 36V etc..
per il problema della bici impazzita, e forse conviene anche lasciare l'interruttore dei freni attaccato, non si sa mai. è vero che sono 2 fili in più da portarsi dietro, ma forse ne vale la pena. ora capisco perché sulle moto elettriche hanno messo il fungo rosso di interruzione alimentazione d'emergenza.. chissà cosa succede se scappa via una di quelle!

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

Barba 49
Utente Master

Toscana

36182 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 22:11:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'accelleratore è sempre stato un oggetto critico, tant'è vero che sulle moto il cavo di comando del gas è doppio (uno tira accellerando, l'altro tira decelerando) ed esiste anche li l'interruttore di emergenza: è quello rosso a bilancere posto vicino al gas. Penso che la cosa migliore per la bici sia usare almeno un freno con il microswitch.

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 02:53:52  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oppure un sensore di presenza del pilota a bordo... si può produrre con poco

ivanio
Utente Medio

366 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 07:05:27  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si potrebbe studiare una soluzione, come su alcuni macchinari industriali il pedale dell'uomo morto;
Su una bici io ci avrei messo questo

Immagine:

197,61 KB

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 07:41:29  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I microswitch ai freni sono un "must".
Poi potrebbe servire un aggeggio che funzioni col principio di quei sistemi di sicurezza presenti sui fuoribordo, costituiti da una forcina di plastica che trattiene in posizione estratta un cilindretto che è un pulsante chiuso sul circuito della bobina. La forcina è attaccata via un cappietto al polso del pilota. Se il pilota cade fuori bordo, strappa la forcina dalla sede, scatta il pulsante aprendo il circuito e si spegne il motore.
Ci si potrebbe inventare qualcosa di simile...

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 10:45:55  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già.. il microswitch cutoff dovrebbe andare in corto se il pilota non è a bordo... hmmm

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 19:26:33  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"aprendo il circuito" è l'esatto contrario di "andare in corto"

te5ta
Utente Attivo

Veneto

513 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 09:32:53  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
help me!!!
devo partecipare a una biciclettata.
ora sulla mia bici ho sia il pas che l'acceleratore.
funzionano l'uno indipendentemente dall'altro.
vorrei realizzare un piccolo swich che mi permettesse(se fermato dai vigili) di poter escudere l'accereratore.(lasciando cosi il pas col bafang rear marcato 24v e 250 W(quindi legale) anche se utilizzato a 36v.
l'acceltore a pollice in questione ha tre cavi, rosso verde e nero.
su quale devo mettere l'interruttore perchè si spenga??
e che interruttore serve? ci passa tanta tensione?
rispondetemei perchè la biciclettata è domenica e domani devo fare il lavoro!!

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 09:59:15  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
o sul rosso o sul nero, è indifferente

te5ta
Utente Attivo

Veneto

513 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 10:07:13  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
basta uno swich di quelli piccoli??non cè molta tensione??

ericmann2000
Utente Medio

367 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 10:27:18  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me si e' inbizzarrita la bici mentre la spingevo a mano per aprire il cancello ... e si e' schiantata appunto contro al cancello

da notare che ha solo il pas

sto imparando il monociclo

Barba 49
Utente Master

Toscana

36182 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 11:17:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@te5ta: Ci passano solo 5v con correnti insignificanti, va bene qualunque interruttorino...

te5ta
Utente Attivo

Veneto

513 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 11:22:20  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie!!!!
oggi vado ap rendere l'iterrutore e domani vai da saldatore!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.