Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 mb Specialized con Magic Pie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

geny
Utente Medio


Piemonte


154 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 13:57:59  Mostra Profilo Invia a geny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domenica ho provato per la prima volta la mia MB Specialized con kit Magic Pie della Golden Magic che mi sono fatto assemblare da Geo Bike con batteria 48 V 10Ah acquistata da e bay Cinese a basso prezzo.

Dal punto di vista delle prestazioni ancora non ho proprio capito bene ho solo visto che ha un bel tiro in salita…. Ho fatto solo 10 Km… Poi avevo tentato di collegare il Cicle analyst e devo lavorarci un po’ per trovare il valore corretto di R ( 1K, 2,3 ? ) che però non penalizzi troppo le prestazioni… Che io intendo comunque penalizzare limitando la corrente max a 5 A per limitare la potenza a 250 W

Sono stato colpito dalla gentilezza e dalla loro disponibilità a seguire ogni mia necessità che ha portato ad una bici elettrica un po’ particolare forse un po’ pesante ma a me interessava un mezzo per andare al lavoro abbastanza pratico con cestino posteriore.
Mi hanno sistemato veramente bene la batteria nel triangolo della Bici facendo una copertura in tessuto facilmente estraibile per pulirla.

Sono stato subito conscio che la Magic Pie è estremamente nuova e per me innovativa e quindi per me interessante e sono io che ho insistito con loro per comprarla e montarla anche se forse è ancora un po’ presto e ci potrebbero essere piccoli problemi che spero verranno risolti
Ad esempio all’accensione usando la chiave a stacca batteria c’è una cicalina che si lamenta sembra che trovi la tensione di alimentazione e si adatti inizialmente… Mi hanno detto che adesso c’è un cavetto per la programmazione e spero di ridurre il cicaleggio…

Vi farò sapere altre impressioni appena l’avrò usata ancora… solo
in questo periodo ho poco tempo per usarla

Ecco due foto iniziali


Immagine:

357,62 KB

Immagine:

301,78 KB

Giancarlo
old MB Specialized
Bafang 250W posteriore

MB con Nine Continent anteriore

Wise Aprilia Enjoy Rancing

motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 17:17:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
VEDO CHE USI ANCHE TU UNO STACCABATTERIA da auto

Nine Joffa 800 W H.S.
Torna all'inizio della Pagina

geny
Utente Medio


Piemonte


154 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 17:34:35  Mostra Profilo Invia a geny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E si avevo chiesto nel forum per una chiave stacca batteria e ho trovato questa ecco altre foto:

Ciao

Solo che ora che ho tempo di usarla solo nel week end ...


Immagine:

283,77 KB

Immagine:

259,02 KB

Immagine:

221,08 KB

Giancarlo
old MB Specialized
Bafang 250W posteriore

MB con Nine Continent anteriore

Wise Aprilia Enjoy Rancing
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 20:30:51  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao geny,originale la bici,sicuro di non aver montato le manopole al contrario?

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 22:42:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Gigi, anche a me sembrano montate al contrario.
Torna all'inizio della Pagina

nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 01:25:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una domanda, che non capisco una cosa:
perchè alimentare a 48V un magicpie se poi lo limiti a soli 5A?
a sto punto non era meglio alimentarlo con un batteria 24V 20ah?
la centralina avrebbe cmq usato pochi A e in ogni caso ti garantivi 250W e bassi consumi e inoltre potevi lasciare il cycle così come mamma l'ha fatto, senza impazzire con le resistenze e similari.

cmq complimenti per la bici.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
Torna all'inizio della Pagina

geny
Utente Medio


Piemonte


154 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 10:59:35  Mostra Profilo Invia a geny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao avevo già la batteria da 48 V e poi vediamo

Giancarlo
old MB Specialized
Bafang 250W posteriore

MB con Nine Continent anteriore

Wise Aprilia Enjoy Rancing
Torna all'inizio della Pagina

joyful
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 19/03/2010 : 17:35:21  Mostra Profilo Invia a joyful un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciau geny l'hai vist che tses "tsetu" co ti :) .... che bei ricordi che ho dell'infanzia, trascorsi proprio sotto la cava che è raffigurata nella foto dei cartelli segnaletici.

Lo scorso sabato sono venuto a trovare mia madre a Settimo partendo da Torino zona Gru con la mia e-Bianchi con dietro attaccato un bel carrellino charriot e dentro il mio pargoletto. Ti posso garantire che non sono passato assolutamente inosservato (ahahahah), manco avessi un Ferrari 458 Italia.

Spero di incontrare presto qualche utente del forum... see u

enJOY
Torna all'inizio della Pagina

geny
Utente Medio


Piemonte


154 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 13:09:06  Mostra Profilo Invia a geny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono finalmente riuscito a fare un giro un po' lungo con la MB Specialized con il kit Magic Pie; ho fatto il percorso tra Settimo Torinese e Torino e ritorno lungo la bella pista ciclabile sul Po’

Sono 48 Km percorsi ad una media di 24 Km/h sono rimasto veramente piacevolmente stupito dalle doti di tiro del motore messo al posteriore.. Molto meglio dell’altre mie E Bike:MB Giant con hub motor anteriore con Nine e pesante batteria posteriore….

più simile alla Aprilia Enjoy.

Insomma la batteria centrale e il motore posteriore sono veramente un ottimo accoppiamento addirittura mi pare che la bici sia molto più equilibrata e sicura di prima che venisse istallato il kit

Al momento l’unico problema e che in realtà il Cycle Analyst, mi pareva limitasse la corrente a 5 A ma non lo fa. Ma in realtà devo ancora lavorarci….

Al momento per i 48 Km a 24 Km/h ha consumato 11,5 Ah che sono un po’ troppi, ho dovuto ricaricare la Batteria 48V 10Ah prima della fine del giro

Giancarlo
old MB Specialized
Bafang 250W posteriore

MB con Nine Continent anteriore

Wise Aprilia Enjoy Rancing
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.