Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 kit pedalata assistita per bici Edoardo Bianchi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kontrovento
Nuovo Utente


Lazio


1 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 12:54:05  Mostra Profilo Invia a kontrovento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
bello il forum, ho trovato un sacco di idee interessanti..ma vengo a chiedervi un grosso aiuto..
mi piacerebbe tanto trovare un kit che sia adatto alla mia bici d'epoca. le ruote sono 28" senza cambio "shimano".
Ho girato su internet per cercare quello meno invasivo e che fosse ok con il decreto legislativo 30 aprile 1992..(non facile)
mi chiedevo se qualcuno di voi mi può aiutare.
Vivo a Roma, le salite sono poche, ma quelle che ci sono "toste", mettici pure che la bici pesa più di 20kg!!! fate voi!!!
ero rimasta affascinata da questo kit:
http://www.bike-elektro-antrieb.ch/home.htm (ma non mi ha risposto ancora nessuno)
Insomma mi piange il cuore dover mettere in pensione la mia bella Bianchi..
Grazie a TUTTI/E

Immagine:

172,71 KB

aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 13:10:21  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il kit che hai scelto

non è certo "poco discreto" e nemmeno poco costoso,

io ti consiglierei di prendere un motore nel mozzo posteriore gear, dotato di riduzione interna ad ingranaggi,

che si comporta egregiamente anche nelle salite,

ed è quasi invisibile.

Non so però se la presenza dei forcellini aperti posteriormente dove s'infila il perno mozzo

, appunto come sono nelle bici con i freni a bacchetta,

crei qualche problema di montaggio o di adattamento.

Torna all'inizio della Pagina

ger
Utente Attivo



Marche


518 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 13:11:44  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta, ti rispondo io per ora, poi arriveranno i più esperti

Innanzitutto, complimenti, bella bici, ma trovo che sia un peccato motorizzarla
ad ogni modo ci sono alcuni limiti imposti da quel tipo di bici, a mio avviso il problema maggiore sono i freni a bacchetta che lasciano molti dubbi sulla loro efficacia, soprattutto se consideri l'aumento di peso e velocità dovuto proprio all'aggiunta del motore e batteria
per seconda cosa la mancanza del cambio di certo non ti aiuta nelle salite e in ultimo da non sottovalutare il peso della bici, che come hai detto è già altino
ti consiglierei di ripensare a ciò che vuoi fare, anche se è una sfida affascinante
Ma senti anche i più esperti

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front
Torna all'inizio della Pagina

te5ta
Utente Attivo


Veneto


513 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 13:29:17  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me è da scartare l'idea di alte prestazioni su una bici cosi, visti telaio e freni non all'altezza di velocita oltre i 20 orari.
detto cio, se fosse mia, io ci metterei un bafang posteriore da 24v.
il pacco batterie te lo fai fare da dannj da 24v 10 ah circa.
batterie e centralina picole e leggere che se trovi uno bravo che ti fa un borsello da canotto in simil pelle su misura non ci si accorge nemmeno che è elettrica.
solo sistema pas senza acceleratore cosi non vedi nessun filo sul manubrio.
daltronde se gia ci giri adesso un motore da 180/200 watt fa gia la differenza.
e in piu considera che cosi la spesa per elettrificarla è molto contenuta.
Torna all'inizio della Pagina

manzetto
Utente Normale



Emilia Romagna


55 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 01:48:46  Mostra Profilo Invia a manzetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti prego lasciale vivere serenamente la sua vecchiaia

Aprilia Enjoy City batterie Dennj 24V 16,2Ah
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.