Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 15:21:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dobbiamo elettrificare la bici di un nonno amico ,la bici e' una schiano da donna senza cambio,leggera e maneggevole.La usera a basse velocita' max 15 km/h ma dovra' affrontare salite brevi ma impegnative per andare a fare la spesa.Pensvo ad un geared ad ingranaggi oppure ???Autonomia anche bassa andrebbe bene.
Grazie dell'aiuto

Nine Joffa 800 W H.S.

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 15:44:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

io mi studierei il bafang a 24V


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 15:51:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi Alcedoitalia?
E perche' 24V?

Nine Joffa 800 W H.S.
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 15:58:40  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi chiedere a alcedo sì
24 V perché la velocità non importa e può consentire in pratica batterie più leggere e economiche se, come immagino, i percorsi non sono troppo lunghi
però ripeto, lo studierei, non ne so abbastanza

l'assenza di cambio comunque non è buona cosa per le salite -- ma se la situazione è che lui già fa queste salite con questa bici muscolare però adesso si stanca, un geared piccolo e leggero è la soluzione più semplice


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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motogigio73
Utente Attivo


Campania


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Inserito il - 11/04/2010 : 16:07:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la bici l'abbiamo comprata ieri fino allo scorso anno usava il si piaggioma ha visto la mia ebike e si e' appassionato.Diciamo che dovrebbe fare quasi tutto il motore....

Nine Joffa 800 W H.S.
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 16:07:45  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto elle!

Bafang @24V

o eventualmente il nine geared di Joffa, quando ci sara'
o il Gold mini di Geobike (che ce lo scordiamo sempre)

di questi , il Bafang e' il piu' conosciuto qui da noi.

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motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 16:23:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dimenticavo che lo vorremmo anteriore quindi ho gia' scartato il goldenminimotor

Nine Joffa 800 W H.S.
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motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 16:24:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se il buon joffa teneva gli HT avrei avuto piacere a provarlo,ma ultimamente e' un po sfornito buon per lui

Nine Joffa 800 W H.S.
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 18:01:35  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mi arrivano a metà maggio, ma in questo caso quoto i ragazzi, perchè la velocità deve essere molto bassa (nonno...) e avere un buon tiro in salita con bassa potenza. Sono caratteristiche tipiche dei geared.
Inoltre, il costo di una batteria LiFePO4 a 24 Volts è sensibilmente inferiore di una a 36.
E noi non teniamo centraline a 24 Volts, comunque.
I Bafang sono ottimi motori.

Mica posso vendere tutto io...
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motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 18:38:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sei il mio spacciatore preferito,ma a questo punto ti devo tradire.
Mi fa piacere fare esperienze anche con altre marche e venditori specie ora che li monto solo li provo e non caccio i dindini

Nine Joffa 800 W H.S.
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Gechino
Utente Medio



Emilia Romagna


200 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 18:46:46  Mostra Profilo Invia a Gechino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Motogigio
Io avendo la stessa esigenza ho già scelto.

Bici City donna, che rende la bici adatta "a tutti" ed agevola anche il maschietto ottantenne,
con cerchi da 559 (26" MTB) per non avere problemi di reperibilità raggi, cerchi e soprattutto
scelta di gomme (le 28" risultano grandi e le 26"Donna/590 hanno i limiti appena detti)

Motore POSTERIORE Bafang 24V (250W ovvio) alimentato a 24V.
Grazie al cortese Alcedo ho provato detto motore alimentato a 36V e 24V (selettore 1,2,3).
Anche usando solo il PAS la versione a 24V è piacevolmente morbida e gestibile anche a bassa velocità. Si può procedere anche a 10 orari o fare inversione in 4 metri pedalando, senza rischiare strappi o perdite d'equilibrio. In queste situazioni considero il motore posteriore più "naturale e istintivo" da gestire.
Con selettore su 1, mulinando a vuoto, il motore spinge a circa 16 orari. Appoggiando più confortevolmente sui pedali non si superano i 20. Commutando su 2 o 3 in salita si ritrova potenza. Il motore sovralimentato a 36V è meno gommoso e più adatto ai "giovani".

Per le batterie: un set del buon "Dennj's Battery" nelle borse laterali, senza appesantire.

Il tutto... sarà assemblato nei prossimi. A termine lavori foto del varo...
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motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 19:21:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai dai che rubo qualche idea

Nine Joffa 800 W H.S.
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 23:12:43  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehi ehi, come sarebbe questo discorso del nonno e dei quindici all'ora??????

Immagine:

203,33 KB

Immagine:

153,03 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 23:50:09  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

c'è nonno e nonno!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 06:24:52  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
speedy nonno!

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gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 07:21:42  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
super nonno!

collaboratore video
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te5ta
Utente Attivo


Veneto


513 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 07:31:31  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io farei cosi
bafang, 24v anteriore.(limitato ai 25 kmh canonici)
batteria dennj piccola(una cinquantina di celle per un piao di kg di peso)
acceleratore(a 15 kmh non credo gli facciano la multa e poi si regola la velocita a piacimento)
per le salite piu impegnative sostituirei o la corona o il pignone con uno da "arrampicata", nel senso che se dovesse aiutare il motore a spingere non richieda uno sforzo eccessivo. tanto la velocita qui non conta...
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ericmann2000
Utente Medio




367 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 12:05:03  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io uso un bafang 24v e batterie by dennj 11ah
ho autonomia 25/35 km (risentono delle temperature)
affronto le salite senza grossi problemi ma serve un po' di rincorsa ed un aiutino

sto imparando il monociclo
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GuidoodiuG
Utente Attivo



Lazio


646 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 12:35:09  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me la soluzione dipende da quanto è la spesa massima che vuoi fare, però in linea di massima se ti serve un "ascensore" per fare le salite che al massimo va a 15Km/h io non so se il motore anteriore sia la soluzione migliore, la ruota potrebbe slittare sicuramente se la salita è molto ripida e a maggior ragione se non si ha nessuna trazione sulla ruota posteriore. Cioè il fatto che la bici sia monomarcia forse complica un po il montaggio di un hub posteriore perchè non hai gioco con il tendicatena, forse.... altrimenti se hai spazio un motore centrale con minipignoncino avanti e mega corona dietrò?!?! Oppure se le distanze non sono lunghe prendi l'hub con più coppia possibile e magari risparmia sugli ah della batteria.

http://superbaics.forumfree.it
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motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 12:52:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e quale e' l'hub con tantatantatanta coppia?
E grazie a tutti

Nine Joffa 800 W H.S.
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motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 12:54:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma lo stesso bafang ,tra 24 e 36 V aumenta certo la velocita' ma anche la coppia?

Nine Joffa 800 W H.S.
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 12:55:17  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'hub non modificato con piu' coppia dovrebbe essere forse il Bafang BPM ?
Oppure il Puma/Ezee

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Gechino
Utente Medio



Emilia Romagna


200 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 14:41:23  Mostra Profilo Invia a Gechino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se usi un BafangBPM (solo posteriore) la versione a 24V per le salite,
anche se ripide ma asfaltate cittadine, credo sia ottimo.
Io ho scelto il Bafang posteriore "normale" perché non ho esigenze speciali di arrampicata.

Il cambio posteriore ci vuole per vari motivi...

Se cambi tensione e usi la stessa centralina, con un dato amperaggio, come cambino le cose lo si
capisce anche facendo la moltiplicazione V x A
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te5ta
Utente Attivo


Veneto


513 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 15:14:42  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oppure(ancora meglio)
monti un kit ciclone e demoltiplichi il rapporto cambiamdo la corona posteriore..
a questo punto hai poca velocita ma ci puoi trainare anche un carretto.
resta il problema soldi perchè sicuramente non è dei piu economici...
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GuidoodiuG
Utente Attivo



Lazio


646 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 16:32:30  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....secondo me pure, ripensandoci, è meglio un cyclone perchè magari anche ultrapompato giocando sul rapporto finale lo si può mandare sempre al massimo a 15km/h. Un hub per avere basse velocità, anche se ne prendi uno supercoppioso dovresti comunque agire sul gas per limitare la velocità rischiando se non ci si riesce bene di avere una bici che fa 60km/h. Per avere un buon tiro e 15km/h dovresti comunque lavorare con tensioni relativamente basse ma con una valanga di Amper, altrimenti rischi di avere una coppia insufficiente per le aspettative.

http://superbaics.forumfree.it
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 16:56:02  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando avete accontentato il "nonno", ricordatevi che io ho i motori per...la "badante valchiria"...
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motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 17:14:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sarebbe mio cugino da accontentare ,se ne avrai ancora ......

Nine Joffa 800 W H.S.
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 17:18:33  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A maggio, nuovi motori.
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paguro
Utente Attivo



Lombardia


820 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 18:10:57  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jumper ha scritto:

L'hub non modificato con piu' coppia dovrebbe essere forse il Bafang BPM ?
Oppure il Puma/Ezee

Ciao il Cinese tedesco (o Tedesco cinese) vende il puma con centralina a 260 euro con il trasporto compreso.
Non saprei quale dei motori ha più coppia.
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alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 19:29:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ognuno fà le sue giuste scelte, ma da parte mia (che sono di parte) vi dico che il BPM perfettamente a codice, 36V 250watt per 25kmh di velocità massima, con 10A di consumo si arrampica al 15% con lo stesso, minimo, sforzo necessario a fare i 10kmh in pianura. ed anche ai 6/7 kmh ha doti da perfetto arrampicatore.
a giorni farò una comparitiva con il PUMA mod. alta coppia, che sembra un buon motore, solo che non ha nessuna certificazione, per il cliente finale è un dato di nessuna importanza, ma per un rivenditore ne ha parecchia di importanza.....

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
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paguro
Utente Attivo



Lombardia


820 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 19:51:13  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcedoitalia ha scritto:


a giorni farò una comparitiva con il PUMA mod. alta coppia, che sembra un buon motore, solo che non ha nessuna certificazione, per il cliente finale è un dato di nessuna importanza, ma per un rivenditore ne ha parecchia di importanza.....

la centralina puma non ha il pas, ma pare che se si applica il limitatore di velocità c'è la possbilita di collegare il pas a quest'ultimo.
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 10:45:47  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paguro, se il Puma ti si rompe, che garanzia hai che il cino-tedesco te lo cambi ?
Se lo prendi da Alcedo, il geared, come da noi i gearless, se tu dovessi avere un problema, di certo trasformeremmo l'inconveniente in una occasione per farci buona pubblicità, applicando la garanzia in modo tale che tu ne esca contento. Perchè per noi è la migliore pubblicità.

Quanto vale questo ?
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paguro
Utente Attivo



Lombardia


820 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 11:10:48  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Paguro, se il Puma ti si rompe, che garanzia hai che il cino-tedesco te lo cambi ?
Se lo prendi da Alcedo, il geared, come da noi i gearless, se tu dovessi avere un problema, di certo trasformeremmo l'inconveniente in una occasione per farci buona pubblicità, applicando la garanzia in modo tale che tu ne esca contento. Perchè per noi è la migliore pubblicità.

Quanto vale questo ?

...nessuno vende (per ora, almeno penso) i puma.
Per quanto riguarda la garanzia offerta dal tedesco bisognerebbe chiedere a chi gli ha già comperato i bafang.
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 13:49:25  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi sono fatto questa personalissima e opinabilissima scaletta, tra chiacchiere nei forum, tabelle varie, simulatori:

Classifica Hub geared per coppia (a parità di Watt):

1) Heinzmann 24v 20A 50rpm 70Nm , non mi risulta che nessun altro raggiunga questa coppia.

2) BMC V2T (essendo un 600W all'apparenza sembra quello con più coppia, ma non a parità di Watt (un Heinzmann puo' sopportare correnti notevolissime)

3) Ezee per ruote da 26"

4) Bafang BPM (dovrebbe essere un pelo sotto l'ezee) e alla pari con BMC V1

5) Puma (alias MAC Shanghai)

ps- il Bafang dovrebbe essere il più silenzioso della covata.



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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motogigio73
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Inserito il - 13/04/2010 : 14:30:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti,sto studiando

Nine Joffa 800 W H.S.
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motogigio73
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Inserito il - 13/04/2010 : 15:36:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
job ha scritto:

Io mi sono fatto questa personalissima e opinabilissima scaletta, tra chiacchiere nei forum, tabelle varie, simulatori:

Classifica Hub geared per coppia (a parità di Watt):

1) Heinzmann 24v 20A 50rpm 70Nm , non mi risulta che nessun altro raggiunga questa coppia.

2) BMC V2T (essendo un 600W all'apparenza sembra quello con più coppia, ma non a parità di Watt (un Heinzmann puo' sopportare correnti notevolissime)

3) Ezee per ruote da 26"

4) Bafang BPM (dovrebbe essere un pelo sotto l'ezee) e alla pari con BMC V1

5) Puma (alias MAC Shanghai)

ps- il Bafang dovrebbe essere il più silenzioso della covata.



ed il minimotor golden????dove lo piazziamo in classifica???

Nine Joffa 800 W H.S.
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job
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Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 15:58:45  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
motogigio73 ha scritto:
ed il minimotor golden????dove lo piazziamo in classifica???


Il minimotor segue insieme ai Bafang serie SWX e agli altri più piccoli e leggeri di quelli sopra citati, ma con un po' meno coppia .

Ma ripeto, sono mie ipotesi, da non prendere come oro colato.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
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"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
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elle
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Inserito il - 13/04/2010 : 16:04:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'è chi ritiene che il minimotor golden sia proprio un gemello di un bafang piccolo

per il resto trovo molto convincente la classifica di job

l.

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motogigio73
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Inserito il - 14/04/2010 : 19:06:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiornamento ,ho chiamato Alcedo ,gentilissimo e mi ha dato tante possibilta' e poi restringendo il campo il cerchio si e' stretto intorno al front standard 250 W 36V .
Rimando tutto a stasera per controllare delle misure per un eventuale kit poster.
Poi Chiedo info a quelli di grenmoving anche loro disponibili e gentili che mi propongono il front 36V geared NineContinent ad un buon prezzo.
Poi per togliermi un dubbio chiamo Joffa e chiedo a lui un disinteressato parere tra i 2 motori e mi consiglia il bafang di Alcedo .
Mi manca solo di sapere se il bafang ha gli ingranaggi in metallo o plastica,controllare le misure della forcella e farmi anticipare i soldini dal nonno

Nine Joffa 800 W H.S.
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 20:12:16  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
motogigio73 ha scritto:


Mi manca solo di sapere se il bafang ha gli ingranaggi in metallo o plastica


plastica!

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motogigio73
Utente Attivo


Campania


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Inserito il - 14/04/2010 : 20:18:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ,ma per l'uso che ne fara' penso vada bene uguale

Nine Joffa 800 W H.S.
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elle
Utente Master

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Inserito il - 15/04/2010 : 00:41:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


anch'io d'istinto suggerirei il 36V per un motore al mozzo, ma bafang dichiara che il suo 24V è un vero 250W... allora sono curioso di capire perché alcedo suggerisce invece il 36: una netta differenza nella potenza di picco?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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alcedoitalia
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Inserito il - 15/04/2010 : 06:56:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto elle, proprio per quello, con il 36V si può avere una potenza di picco superiore del 50% rispetto al 24V.

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
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elle
Utente Master

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Inserito il - 15/04/2010 : 08:56:48  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ah! grazie alcedo


l.

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Iacomino
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Inserito il - 15/04/2010 : 13:25:00  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se fai montare un motore per ruota da 28" su una ruota da 20" ottieni una velocità di punta 1,4 volte più bassa e una spinta in avanti 1,4 volte maggiore.
I Bafang mi risulta che abbiano diverse riduzioni a seconda della ruota di destinazione... certo che questo però condiziona la bici da scegliere in partenza!

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
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fabianix
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Inserito il - 15/04/2010 : 15:32:10  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
motogigio73 ha scritto:

Poi Chiedo info a quelli di grenmoving anche loro disponibili e gentili che mi propongono il front 36V geared NineContinent ad un buon prezzo.



non capisco, da dove esce sto geared NineContinent, non erano tutti gearless?
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motogigio73
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Inserito il - 15/04/2010 : 21:36:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quelli di Joffa si ma ci sono ci sono.

Nine Joffa 800 W H.S.
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fabianix
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Lombardia


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Inserito il - 15/04/2010 : 22:36:32  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
motogigio73 ha scritto:

quelli di Joffa si ma ci sono ci sono.


dove?
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Elwood
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Inserito il - 15/04/2010 : 22:58:06  Mostra Profilo Invia a Elwood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
motogigio73 ha scritto:

ma lo stesso bafang ,tra 24 e 36 V aumenta certo la velocita' ma anche la coppia?

Lo stesso motore passando da 24 a 36 volt aumentano del 50% sia la velocità a vuoto sia la coppia

I motori pensati per alimentazione a 36 volt rispetto a quelli per alimentazione a 24 volt in generale hanno una "rapportatura interna" (il modo come sono fatti gli avvolgimenti, presumo) più ridotta (più coppia e meno velocità) dato che sono fatti per andare alla stessa velocità massima (tipicamente velocità da codice, 25km/h) ma a un voltaggio maggiore.

Quindi almeno sulla carta un bafang 36 volt alimentato a 24 potrebbe essere una scelta adeguata: velocità max 16km/h (2/3 di quella nominale) e coppia del 33% superiore al bafang da 24volt.

La centralina del bafang venduta da alcedo si può "sbloccare" unendo due cavetti per passare da 10 a 15 ampere e aumentare la coppia di un altro 50% senza incidere sulla velocità max

"...è notte e noi abbiamo gli occhiali da sole."
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Elwood
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Inserito il - 15/04/2010 : 23:03:13  Mostra Profilo Invia a Elwood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se metti il motore davanti fai attenzione che la forcella non sia di alluminio/ammortizzate (si spezzano in corrispondenza dell'asse motore) e controllate periodicamente il serraggio dei 2 dadi.. son cose già dette 10.000 volte ma non basta mai

Dietro la spaziatura del telaio dev'essere 135mm o 130 se forzi un po', se è una bici monovelocità potrebbe essere meno, devi misurare

"...è notte e noi abbiamo gli occhiali da sole."
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motogigio73
Utente Attivo


Campania


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Inserito il - 16/04/2010 : 13:26:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabianix ha scritto:

motogigio73 ha scritto:

quelli di Joffa si ma ci sono ci sono.


dove?
greenmoving

Nine Joffa 800 W H.S.
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