Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 motore crystalyte 4009
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

corsaro125
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 06/03/2011 : 13:34:26  Mostra Profilo Invia a corsaro125 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
qualcuno ha esperienze con motori crystalyte serie 4xxx alimentati a 72v e 40a?

GuidoodiuG
Utente Attivo



Lazio


646 Messaggi

Inserito il - 06/03/2011 : 19:46:02  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, io ho alimentato un 4006 per mesi a 85v e 40A (...ho fatto pure una prova a 120v una volta...) e tutto andava ok a parte il fatto che consumava parecchio per via che era troppo "lungo", quindi era fantastico che faceva 80km/h, ma era inutile e sotto sforzo scaldava tanto, per cui sono passato al bafang BPM500TH.
Il tuo 4009 sicuramente essendo più corto andrà molto ma molto meglio e consumerà pure parecchio meno. Come voltaggio puoi salire quanto vuoi basta che non esageri troppo con la corrente.

http://superbaics.forumfree.it
Torna all'inizio della Pagina

corsaro125
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 06/03/2011 : 21:37:36  Mostra Profilo Invia a corsaro125 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, io ho alimentato un 4006 per mesi a 85v e 40A (...ho fatto pure una prova a 120v una volta...) e tutto andava ok a parte il fatto che consumava parecchio per via che era troppo "lungo", quindi era fantastico che faceva 80km/h, ma era inutile e sotto sforzo scaldava tanto, per cui sono passato al bafang BPM500TH.
Il tuo 4009 sicuramente essendo più corto andrà molto ma molto meglio e consumerà pure parecchio meno. Come voltaggio puoi salire quanto vuoi basta che non esageri troppo con la corrente.

grazie Guidoodiug
ammiro molto le tue realizzazioni.
cosa ne pensi di queste batterie?:http://grafsport.eu/LiMn-Akku-36-V-1020-Ah-Sanyo-Hochleistungsakku.htm?xaf26a=bcaec164ce894091bdd4b930a2324d22
Torna all'inizio della Pagina

GuidoodiuG
Utente Attivo



Lazio


646 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 09:06:10  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelle batterie non le conosco, ma dai dati non è che mi esaltano parecchio..., cioè la chimica è la Litio-Manganese, ma hanno solamente 5C di scarica continua, costano 400 euri e rotti per 10 celle da 12ah per cui più di 40euro a cella..... io a questo punto prenderei le headway da 12ah (le 38140s) che costano la metà esatta! sono LiFePo4 e quindi non c'è il rischio che esplodono, durano il doppio ecc. Oppure se cercchi batterie più performanti prova a cercare su hobbyking.com che ci sono tantissime marche di li-po mollto più performanti di quelle che hai visto tu e che costano moltissimo meno.

http://superbaics.forumfree.it
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 09:53:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@GuidodiuG: Il bello di quelle batterie è che non hanno bisogno di nessun circuito di bilanciamento, e questa non è cosa da poco... Inoltre sono leggere, e credo che 60A continui siano ottimi per una bici elettrica.
Il costo invece lo trovo proprio esoso, ma le novità e le comodità si pagano.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.