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GianniTurbo
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Inserito il - 08/03/2011 : 10:39:28
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Ho una bicicletta Stile Cruiser Nera, Cinesona, con motore posteriore brushed senza cambio. ruote 26" vorrei montarci un cambio, ma quei rarissimi pignoni che ho trovati usati hanno l'ingranaggio più piccolo da 16 come quello attuale quindi non guadagnerei allungo ma solo marce più corte ceh non mi servono, ho il problema opposto. la corona anteriore è da 36, ma non rieso a sostiturla perchè ha un pas strano a 4 contatti. ho provato a montare una ruota con i magnetinio standard su quel sensore ma non ne vuole sapere, ho comperato dei magnetini di dimensioni identiche (rettangolari e li ho incollati sopra, ma niente neanche così. ho pensato di avvitarci alla corona un altra corona, ma u fori non sono standard. L'ultima idea possibile, a parte venderla e farmi un kit e motorizzare una altra bici... sarebbe di sostituire completamente la ruota posteriore con una con il cambio. Il problema a cui andrei incontro è che l'attuale ruotoa ha uno di quei maledetti freni a tamburo (esteticamente uguale a quelli a nastro. sia se cambiassi la ruota con una standard sia se eliminassi il freno a tamburo per fare spazio ad un cambio, a parte l'asimmetria della ruota, mi troverei senza freno. chi mi dà un idea x montarci dei freni su ub telaio he non ha le predisposizioni? ho un traversino che potrei forare e metterci un freno di quelli di una volta
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb /1/1d/Campagnolo_brakes.jpg/220px-Campagnolo_brakes.jpg
l'idea di smontare tutto e far saldare sul telaio degli attacchi, non mi attira, dovrei riverniciare e mi costerebbe un botto... avete idee?
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GianniTurbo
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Barba 49
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Inserito il - 08/03/2011 : 14:04:59
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Visto che si tratta del freno posteriore, molto meno sollecitato, direi che la tua idea di montare un freno "vecchio tipo" forando il traversino sia la migliore. Gli attacchi per i freni V-brake fissati con fascette non mi danno molto affidamento, le forze in gioco durante la frenata sono notevoli e penso che non riescano ad avere la rigidità necessaria. Quando dici "sostituire la ruota con una col cambio" cosa intendi, comperare un kit e montarlo sulla tua ruota? Ti chiedo questo perchè avendo un motore a spazzole dovresti sostituire anche la centralina... |
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GianniTurbo
Utente Senior
Lazio
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Inserito il - 08/03/2011 : 14:19:21
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Si il cambio centralina era privisto se cambio motore... sono incerto se cambiare motore / centralina oppure limitarmi a togliere freno e montare un cambio... la seconda ipotesi più economica sarebbe una discreta "porcata" e mi ritroverei la ruota posteriore disassata... però nenche mi va di investire su una bici economica un motore e una centralina... meglio elettrificare un MTB mumble...
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Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 08/03/2011 : 14:44:25
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Se ti può consolare tutte le ruote posteriori munite di cambio sono disassate, anche senza avere il motore elettrico. Prova a guardare una qualunque bici per strada e noterai una scampanatura di 2-3Cm.... L'importante è saperlo fare con accuratezza, per il resto non c'è problema di sorta! Quando hai tolto il freno e montato il pacco dei pignoni, devi iniziare ad allentare i raggi del lato sinistro e tirare quelli del lato destro finchè il cerchio sta nel centro del telaio, tutto li. |
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GianniTurbo
Utente Senior
Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2011 : 23:29:30
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ni sa che desisto e smetto di rompervi le scatole su come modificare la cinesona... mi faccio un altra e-bike elettrificando una mtb biammortizzate... sto trattando per un rear nine ht usato, la bici la prendo usata, questa per esempio...
o questa
però mi servono come sempre le batterie...
ad un prezzo umano... |
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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