Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 celle 18650 vs 26650
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 15:32:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giro da agosto con un pacco di 24 celle 26650 8s 3p che da 33.6v e 12 ah a fine carica preso da bms battery,
al posto di quello con 91 celle 18650 7s 13p che da 29.4v e 17.5 ah di dennj,
l'ho spremuto fino a 11A e non scalda molto,in sostanza se fossero la stessa capacità avrei un'ingombro minore e poco più della metà del peso,come assorbimento ho ugualmente picchi di 16A la differenza è che quando sono caldi si raffredda prima quello con poche celle,forse in quello ingombrante le celle si sbilanciano i paralleli e si riallineano da soli,

le celle sono LGR18650 toshiba 1.35 Ah circa 0.50 euro cad(nel 2008),
e bmsbattery 26650 4 Ah 4.21 euro cad,

logicamente parliamo di celle litio economiche con 1C(2C max dicono...) di scarica,
al momento sono soddisfatto del cambiamento,hho un pacchetto di 2.3 kg che mi da 30-40 km di autonomia,anche se lo uso da troppo poco tempo per saperne la durata,
per il controllo ho quei circuitini postati anche da barba che bilanciano a fine carica senza bms,
aspetto da giugno un turnigy accucel8 da hobbyking,che è venuto in italia,poi a settembre è tornato in cina,ed io aspetto istruzioni da loro per farlo rispedire,

bando alle ciance se dovete ricellare qualche batteria di serie considerate queste 26650 sono leggere e si adattano ai contenitori dalle forme obbligate,per motori assetati 2-3C non vanno bene,scaldano

foto prima e dopo


Immagine:

52,32 KB

Immagine:

34,53 KB

Immagine:

29,12 KB

Immagine:

38,48 KB

www.enerlab.it

fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 18:20:23  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Circuitini che bilanciano a fine carica senza BMs? Me li sono persi, quale discussione? Comunque le toshiba di cenni erano le migliori, ma se dici che anche queste van bene..peccato che non abbiano lo stesso prezzo
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 21:13:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Occhio che la massima scarica continua sarà di 12A, mentre l'impulsiva è di 24A, quindi in montagna potresti facilmente sfiancarle.
Sono celle molto interessanti per recellare pacchi ad alta capacità su bipa legale.
Sarei curioso di vedere cosa sono di preciso.
Se non fosse per la paura che una cella impazzisca e mi dia fuoco alla casa, senza dubbio sarebbe una via percorribile per pacchi molto capienti e leggeri.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 22:25:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quest'inverno penso proprio che recellero' la bixy appunto con 8s3p di queste 26650 :)

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 23:01:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono celle LiNiCoMn da 4Ah e adesso costano 6$ cadauna...
Siccome pesano 92g ciascuna, una batteria da 48V-20Ah verrebbe circa 6,5Kg, niente male.
Torna all'inizio della Pagina

F.B.I.
Utente Medio


Veneto


156 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 23:58:12  Mostra Profilo Invia a F.B.I. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 48v-20Ah è la tua unità di misura standard, eh?!!

Rossi Valentino?
No, Rossi Valentissimo...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 07:36:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@F.B.I. Direi che per i miei impieghi 1000Wh sono l'ideale, anche se avendo oramai percorso il mio territorio in lungo e in largo comincio a sentire l'esigenza di un mezzo leggero da trasportare in auto fino ai luoghi più interessanti e lontani.
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 10:24:39  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solo per referenza...
Sono le celle che ho preso io. Ne ho fatto un primo pacco 10s3p che ho affidato a Maema per la sua Hoptown e che ho usato solo per i primi cicli di prova. In questo post: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9288&whichpage=2 (intervento del 17/07) c'è un breve commento e alcuni interrogativi.
La batteria, come dicevo, non ce l'ho più sotto osservazione. Ho gli elementi per costruirne un altra identica; cosa che farò appena ho un pò di tempo e calma...

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 12:15:24  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente le celle Toshiba di Denny erano a prezzi che nemmeno dai produttori si trovano. Ed erano affidabili, mentre da BMS Battery pare che non si abbiano molte certezze qualitative.

Sto scandagliando tutti i produttori possibili e immaginabili alla ricerca di prezzi competitivi ed è una giungla. I produttori (o presunti tali) sono nati come funghi, ma i prezzi francamente non sono così buoni, nemmeno per ordini enormi da distributore. E poi sull'affidabilità (o selezione) delle celle non si sa nulla.

________

Per la cronaca ho anche trovato chi distribuisce celle di marca (Sony, Sanyo, Panasonic tra le altre) ma l'ordine minimo sono 500-1000 pezzi. E non mi pare abbiano nemmeno dei prezzi allettanti


Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 13:14:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
necks a quanto pare abbiamo avuto la stessa evoluzione alimentativa!
ho letto al volo il bel post sulle HT,le celle erano effettivamente fuori catalogo,quando sono arrivate ad agosto le ho prese nella speranza che fossero fresche,
io le carico con 1,5 Ah fino a 4,2 V,
gli 11 Ah me li ha dati portandole al massimo fino a 3,2 V quindi in teoria potevano dare ancora qualcosa,
mensilmente gli faccio un giro con IMAX B6,quattro serie per volta,e sono ancora allineate,speriamo bene!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 14:27:29  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate, non riesco a trovare la discussione con i circuitini bilanciatori postati da barba, qualcuno sa come trovarla?
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 15:32:26  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse il riferimento è questo
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11228

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

F.B.I.
Utente Medio


Veneto


156 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 20:00:16  Mostra Profilo Invia a F.B.I. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@F.B.I. Direi che per i miei impieghi 1000Wh sono l'ideale, anche se avendo oramai percorso il mio territorio in lungo e in largo comincio a sentire l'esigenza di un mezzo leggero da trasportare in auto fino ai luoghi più interessanti e lontani.


Ma provare a costruire una "super leggera" con batteria staccabile?

Rossi Valentino?
No, Rossi Valentissimo...
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 20:46:36  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

necks a quanto pare abbiamo avuto la stessa evoluzione alimentativa!
ho letto al volo il bel post sulle HT,le celle erano effettivamente fuori catalogo,quando sono arrivate ad agosto le ho prese nella speranza che fossero fresche,
io le carico con 1,5 Ah fino a 4,2 V,

Grazie per l'apprezzamento. Si, abbiamo fatto la stessa scelta. Speriamo che sia piena di successi.
Blindo, vedi se e' il caso di caricare a 4,2V. Il mio charger per queste chimiche carica a 4,1...

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.