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Eramtbelettrica
Utente Medio
105 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 14:23:08
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Il blocchetto dell'acceleratore, questo.... https://docs.google.com/leaf?id=0B9Oy77mYuaAbYWIxMDNkMzktNDFkMy00OTI0LTk4NzktMmI1ZDAyYWZjM2Nk&hl=en_US rende difficile l'azionamento del deragliatore posteriore, per non farli toccare li ho dovuti allontanare parecchio. Mi è venuta l'idea di eliminare il comando di destra e installarne uno twist a sinistra, questo...
immagino possa essere installato a sinistra rovesciato, al massimo dovrei avere la scalata indietro e il selettore con i numeri al contrario, giusto? Così praticamente mi son fatto il vespino!
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GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 14:43:45
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ma non puoi cambiare direttamente il comando del cambio da destra a sinistra? io l'ho fatto anche se non ho l'acceleratore perché mi veniva più spontaneo(ho cambiato anche il freno anteriore da sinistra a destra), per il fatto dell'inversione delle marce ti abitui subito. |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36158 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 14:45:37
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Ho sempre avuto un comando del gas a levetta montato a sinistra, appena ci fai l'abitudine diventa una cosa normale da usare. Questa scelta era dettata anche per me dalla presenza del comano revoshift a destra... |
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Eramtbelettrica
Utente Medio
105 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 15:01:38
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| GABYZIO ha scritto:
ma non puoi cambiare direttamente il comando del cambio da destra a sinistra? io l'ho fatto anche se non ho l'acceleratore perché mi veniva più spontaneo(ho cambiato anche il freno anteriore da sinistra a destra), per il fatto dell'inversione delle marce ti abitui subito.
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io ora ho un comando a destra con le leve sotto e non si puo' scambiare a sinistra, vorrei comprare un twist che andrebbe a destra e metterlo invece a sinistra...
@barba: bhò, la levetta la dovrei provare, cmq il problema vero è il blocchetto grigio con su i 3 led (si apre la foto?). Domanda: visto che ho intenzione di comparre un watt-meter, posso fare a meno di quei tre led e prendere un acceleratore più smilzo che occupa meno spazio, magari una levetta fina fina? Le info dei tre led sarebbero comprese fra quelle del watt-meter, giusto? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36158 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 15:15:23
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Certo, se acquisti il wattmetro puoi fare a meno delle informazioni fornite dai led. Trova un accelleratore a levetta senza led e piazzalo a sinistra. |
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T4R
Utente Master
Campania
3500 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 15:44:28
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Io ho fatto proprio quello che vuoi fare tu e mi ci trovo benissimo. La marcia adesso è moooooooolto più fluida e rotonda. Prima per cambiare sia in salita che in discesa dovevo fare delle contorsioni assurde con la mano dx. Adesso ho tutto a sx, il revoshift per il deragliatore post. ed il comando originale a levette per il movimento centrale, che però uso pochissimo per cui anche se un pò distante non mi da fastidio più di tanto. Altro vantaggio è il fatto di poter cambiare più rapporti in un solo movimento. In definitiva te lo consiglio caldamente
Saluti Pino
P.S. Preso da Deca per pochi € |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
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Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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GianniTurbo
Utente Senior
Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 15:50:00
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io ogni tanto guido il quad di mia moglie che ha la levetta del gas a destra. avere il gas a sinistra mi si incasinerebbero le idee!!! ho montato l'acceleratore a levetta e mi trovo benissimo, sopratutto avendo i 2 comandi del cambio (ant e post) concordo inoltre che il wattmeter, è fondamentale, molto più dei 3 led...
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Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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Eramtbelettrica
Utente Medio
105 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 19:11:06
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Come si monta un watt-meter? Tra il motore e l'acceleratore c'è un comodissimo attacco a 6 pin (credo 6), se ho letto bene il watt-meter va inserito tra motore e accelratore, ne esiste uno cablato con connettore a 6 pin , insomma che lo installo pulito in 2 secondi? .....non mi dite che c'e da saldare, please... |
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bija
Utente Attivo
Marche
850 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 19:33:27
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Io ho l'acceleratore a sinistra che, ovviamente, lavora al contrario; mi sono subito abituato e non mi dispiace poichè, se fermato dai vigili, potrebbero non accorgersi dell'acceleratore (ovviamente è un twist minuscolo senza led). Ho anche acquistato un microinteruttore che monterò sul twist(interrompo il segnale) per disattivarlo al volo e proteggermi da eventuali controlli dicendo che, se fermato dalle forze dell'ordine, l'acceletatore è disattivato e pronto a sostituire il pas, in caso di rottura, solo per il ritorno a casa. Ovviamente il pas è montato e funziona. Saluti. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36158 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 21:52:09
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Il wattmetro va installato in serie ai cavi che dalla batteria raggiungono la centralina, sono di grossa sezione e necessitano di connettori robusti, visto che tutta la corrente che alimenta la centralina li attraverserà. |
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Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 23:57:11
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| Messaggio di Eramtbelettrica (...) immagino possa essere installato a sinistra rovesciato, al massimo dovrei avere la scalata indietro e il selettore con i numeri al contrario, giusto? Così praticamente mi son fatto il vespino!
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Ti quoto; io li ho messi proprio in questo modo che è la cosa migliore.
Siccome hai un Cyclone 500W (quindi con centralina intena al corpo motore), il watt-meter va installato tra batteria e motore, sulla linea di alimentazione. Personalmente Ti consiglio di mantenere comunque il comando acceleratore Cyclone originale con i tre led anche se installi il watt-meter come ho fatto io. |
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