Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 comandi deragliatore posteriore e acceleratore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Eramtbelettrica
Utente Medio

105 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 14:23:08  Mostra Profilo Invia a Eramtbelettrica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il blocchetto dell'acceleratore, questo....
https://docs.google.com/leaf?id=0B9Oy77mYuaAbYWIxMDNkMzktNDFkMy00OTI0LTk4NzktMmI1ZDAyYWZjM2Nk&hl=en_US
rende difficile l'azionamento del deragliatore posteriore, per non farli toccare li ho dovuti allontanare parecchio.
Mi è venuta l'idea di eliminare il comando di destra e installarne uno twist a sinistra, questo...

immagino possa essere installato a sinistra rovesciato, al massimo dovrei avere la scalata indietro e il selettore con i numeri al contrario, giusto? Così praticamente mi son fatto il vespino!

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 14:43:45  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma non puoi cambiare direttamente il comando del cambio da destra a sinistra? io l'ho fatto anche se non ho l'acceleratore perché mi veniva più spontaneo(ho cambiato anche il freno anteriore da sinistra a destra), per il fatto dell'inversione delle marce ti abitui subito.

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36158 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 14:45:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho sempre avuto un comando del gas a levetta montato a sinistra, appena ci fai l'abitudine diventa una cosa normale da usare.
Questa scelta era dettata anche per me dalla presenza del comano revoshift a destra...

Eramtbelettrica
Utente Medio

105 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 15:01:38  Mostra Profilo Invia a Eramtbelettrica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GABYZIO ha scritto:

ma non puoi cambiare direttamente il comando del cambio da destra a sinistra? io l'ho fatto anche se non ho l'acceleratore perché mi veniva più spontaneo(ho cambiato anche il freno anteriore da sinistra a destra), per il fatto dell'inversione delle marce ti abitui subito.

io ora ho un comando a destra con le leve sotto e non si puo' scambiare a sinistra, vorrei comprare un twist che andrebbe a destra e metterlo invece a sinistra...

@barba: bhò, la levetta la dovrei provare, cmq il problema vero è il blocchetto grigio con su i 3 led (si apre la foto?). Domanda: visto che ho intenzione di comparre un watt-meter, posso fare a meno di quei tre led e prendere un acceleratore più smilzo che occupa meno spazio, magari una levetta fina fina? Le info dei tre led sarebbero comprese fra quelle del watt-meter, giusto?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36158 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 15:15:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, se acquisti il wattmetro puoi fare a meno delle informazioni fornite dai led. Trova un accelleratore a levetta senza led e piazzalo a sinistra.

T4R
Utente Master

Campania

3500 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 15:44:28  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho fatto proprio quello che vuoi fare tu e mi ci trovo benissimo.
La marcia adesso è moooooooolto più fluida e rotonda.
Prima per cambiare sia in salita che in discesa dovevo fare delle contorsioni assurde con la mano dx.
Adesso ho tutto a sx, il revoshift per il deragliatore post. ed il comando originale a levette per il movimento centrale, che però uso pochissimo per cui anche se un pò distante non mi da fastidio più di tanto.
Altro vantaggio è il fatto di poter cambiare più rapporti in un solo movimento.
In definitiva te lo consiglio caldamente

Saluti Pino

P.S.
Preso da Deca per pochi €

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 15:50:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ogni tanto guido il quad di mia moglie che ha la levetta del gas a destra.
avere il gas a sinistra mi si incasinerebbero le idee!!!
ho montato l'acceleratore a levetta e mi trovo benissimo, sopratutto avendo i 2 comandi del cambio (ant e post)
concordo inoltre che il wattmeter, è fondamentale, molto più dei 3 led...

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

Eramtbelettrica
Utente Medio

105 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 19:11:06  Mostra Profilo Invia a Eramtbelettrica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come si monta un watt-meter? Tra il motore e l'acceleratore c'è un comodissimo attacco a 6 pin (credo 6), se ho letto bene il watt-meter va inserito tra motore e accelratore, ne esiste uno cablato con connettore a 6 pin , insomma che lo installo pulito in 2 secondi? .....non mi dite che c'e da saldare, please...

bija
Utente Attivo

Marche

850 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 19:33:27  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho l'acceleratore a sinistra che, ovviamente, lavora al contrario; mi sono subito abituato e non mi dispiace poichè, se fermato dai vigili, potrebbero non accorgersi dell'acceleratore (ovviamente è un twist minuscolo senza led).
Ho anche acquistato un microinteruttore che monterò sul twist(interrompo il segnale) per disattivarlo al volo e proteggermi da eventuali controlli dicendo che, se fermato dalle forze dell'ordine, l'acceletatore è disattivato e pronto a sostituire il pas, in caso di rottura, solo per il ritorno a casa. Ovviamente il pas è montato e funziona.
Saluti.

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte

Barba 49
Utente Master

Toscana

36158 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 21:52:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il wattmetro va installato in serie ai cavi che dalla batteria raggiungono la centralina, sono di grossa sezione e necessitano di connettori robusti, visto che tutta la corrente che alimenta la centralina li attraverserà.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 23:57:11  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Eramtbelettrica
(...) immagino possa essere installato a sinistra rovesciato, al massimo dovrei avere la scalata indietro e il selettore con i numeri al contrario, giusto? Così praticamente mi son fatto il vespino!

Ti quoto; io li ho messi proprio in questo modo che è la cosa migliore.

Siccome hai un Cyclone 500W (quindi con centralina intena al corpo motore), il watt-meter va installato tra batteria e motore, sulla linea di alimentazione. Personalmente Ti consiglio di mantenere comunque il comando acceleratore Cyclone originale con i tre led anche se installi il watt-meter come ho fatto io.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.