Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Arriva la PIOGGIA....cosa proteggere ????
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 30/11/2011 : 08:22:58  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con l'arrivo della brutta stagione, arriveranno anche le piogge...magari pure belle abbondanti....
Cosa và ben protetto, e come ??? Sicuramente immagino tutte le connessioni elettriche.....e altro???
Ve lo chiedo xkè sicuramente voi ci siete già passati.
Ovviamente se potessi, userei la mia calda, sicura e comodissima auto, ma siccome ahimè....causa bastardoni , NON POSSO, vorrei essere quasi certo di passare incolume questo mio anno disgraziato!!!!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 30/11/2011 : 09:18:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti consiglio vivamente di coprirti bene la testa, io appena me la bagno prendo il raffreddore!!!
PS) Anche le scarpe piene di acqua non fanno molto bene...
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 30/11/2011 : 09:54:58  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Farò un cupolino adattando quello del mio Leonardo che è bello grande!
Pensavo anche all'acquisto di una tuta da pioggia x moto, che comprende anche il copri scarpe, i crucchi ci fanno centinaia di km senza bagnarsi nemmeno un filo!!!!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6759 Messaggi

Inserito il - 30/11/2011 : 12:14:12  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao FabioR6,
solidarizzo avendo avuto lo stesso "problema"... ma per "lavoro"!!!!!
Oltre a coprirmi con maglia e calzamaglia "termici" uso giacca e pantaloni "Diluvio" tucanourbano, ed anche i loro guanti... fanno bene il loro lavoro...
personalmente odio cupoliniparabrezzaparafanghiparacatenaportapacchi ecc ecc... se piove metto un capellino da baseball con visiera sotto al cappuccio della giacca e bon...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 30/11/2011 : 13:18:39  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x millemiglia: cosa vuol dire "x lavoro" ???

cmq devo organizzarmi xkè ora sono costretto a vivere con i miei dopo 5 anni passati in relax tra morosa ed ora solo. voglio bene ad i miei vecchi, ma rischiano la vita ogni tanto.....

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 30/11/2011 : 18:58:54  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio, niente tuta antipioggia da moto, se non vuoi arrivare al lavoro più sudato che pioggiato!
Devi orientarti verso qualsiasi sorta di abbigliamento tecnico.
Passa da un negozio di ciclismo, parla con il venditore per capire che prodotti trovi in zona, poi passa anche al Decathlon.
Quoto Barba per la testa, sopra al casco (e se corri con la bipa DEVI avere il casco) ci metti un sopracasco (vedi la discussione "raduno in cansiglio) sia io che Pix abbiamo un sopracasco.
Scoprirai che alla fine dell'anno di sospensione, la macchina la userai moolto meno.
Leggi e sbizzarrisciti: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8306&whichpage=1
E poi.... tu non hai l'ombrello sul cambrone?

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 30/11/2011 : 19:13:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto dipende dall'uso che fai della bipa. Se è a pedalata sostituita ti interesserà coprirti per bene, se invece devi metterci parecchio del tuo, dovrai adeguare l'abbigliamento in funzione della traspirazione necessaria.

Per quanto riguarda la protezione della bici, l'acqua non deve penetrare nel wattmetro se lo hai. Infatti tende a ristagnare all'interno danneggiandolo.
La centralina, se ha i cavi verso il basso non dovrebbe avere problemi di resistenza alla pioggia. Il motore resiste bene, eventualmente fai in modo che non possa entrare acquan dal lato del cavo, unico tallone di Achille degli hub.
Per il resto le nostre tensioni non sono pericolose, la cosa peggiore che possa succedere è che con l'entrata dell'acqua nelle parti elettriche, esse si ossidino e degradino in modo precoce.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 30/11/2011 : 23:20:18  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo scritto un messaggio lunghissimo!
Maledetto me, non ero in login, perso tutto!
MORALE, D.. Santo, ho messo guaina termo restringente ovunque, + nastro isolante, + sacca impermeabile e il tutto nella borsa laterale impermeabile!
Vorrei TANTO tagliare tutto e stagnare e giù di guaina, nastro e tutto il resto!
Dite che basterà ?

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 08:59:23  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tagliare e stagnare tutto.... non è abbastanza, è troppo.
e quando fori o devi sostiutire la gomma o la camera, o rimappare la centralina...
lascia stare, metti degli ottimi connettori e impermeabilizza.
impermeabilizzati anche tu.... che se ti ammali la bipa non funziona da sola.

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 10:14:20  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è VERO...LA FORATURA NON L'HO PENSATA!!!
Cmq ora la bipa la lascio cosi e la provo, credo d'essere stato abbastanza preciso e maniacale nel rendere ogni parte elettrica sicura contro l'acqua!!!
Ps: x SAPERE QUANDO DEVO STACCARE TUTTO X NON UCCIDERE LA BATTERIA, cosa devo guardare?
I Volt o gli Amper ??? E a che valore stacco la corrente x non pregiudicare la durata della batteria?
GRAZIEEEEE A TUTTI.......

Elettroneofita: Credo pure io che farò molti meno km con l'auto il prossimo anno.....mi stò già innamorando della mia Bipa....già la coccolo, sono sempre che la guardo per vedere se posso migliorare qualcosa, non la lascio mai incustodita.......

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 10:30:33  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettroneofita ha scritto:

Fabio, niente tuta antipioggia da moto, se non vuoi arrivare al lavoro più sudato che pioggiato!
Devi orientarti verso qualsiasi sorta di abbigliamento tecnico.


Quoto,
un giaccone in buon tessuto traspirante e impermeabile, tipo Goretex, magari triclimate (per le giornate più fredde si può mettere il rivestimento interno ma io non l'ho mai messo) come questi
http://eu.thenorthface.com/tnf-eu-en/men/jackets.html?tnf_type[]=585 ;
se il cappuccio è di dimensioni generose riesci anche a coprirti il casco!
Pantaloni leggeri (da ciclista) antipioggia, io ho quelli di decatlhon e vanno benone, addirittura essendo (i miei) un pò lunghetti me li risvolto sulle scarpe e non ho nemmeno bisogno di ghette.
Secondo me per coprirti non serve altro, anche nei peggiori acquazzoni io arrivo sempre asciutto...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 11:37:38  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il vestiario Dipigi ne sa molto più di me, anche perchè ha mooolti km di bipa più di me.

FabioR6 ha scritto:

x SAPERE QUANDO DEVO STACCARE TUTTO X NON UCCIDERE LA BATTERIA, cosa devo guardare?
I Volt o gli Amper ??? E a che valore stacco la corrente x non pregiudicare la durata della batteria?

Innanzi tutto lo stacco verrà gestito dal BMS.
In linea di principio, al di sotto dei 42 V la batteria sta già male!!!!
direi che ti compererai un wattmetro e cos' capisci quanti Ah hai consumato e verso i 46-48V (mooolto cautelativo) rimetti in carica la batteria.

Non prendere paura quando ti accorgerai che da carica la batteria segnerà 54V!!!! (da 54 a 48 è tutto OK)

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 13:19:37  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OTTIMO!!! GRAZIE.

Cmq credo che mi farò il cupolino, utilizzando quello alto del mio Leonardo che è fatto molto bene e protegge pure le mani. Poi ho in mente di fare con 2 plexiglass delle alette da attaccare alla forcella, uno a dx e l'altro a sx, così mi proteggo tutto. Vedremo dai.....

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

SergioF
Utente Attivo



Emilia Romagna


619 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 14:12:15  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Moto bene Fabio e coraggio che ormai ci sei.
Poi se una cella dovesse squilibrarsi........ vabbè dai ne parleremo nel caso ciò accada!!

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

Torna all'inizio della Pagina

elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 18:16:26  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SergioF ha scritto:

Poi se una cella dovesse squilibrarsi........ vabbè dai ne parleremo nel caso ciò accada!!


mmmm...... perfido....eheh eh

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 08:24:05  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CHE NE PENSATE???
Ho utilizzato il cupolino del Leonardo, grosso e robusto.
L'ho fissato solo con delle fascette x vedere come stava.


Immagine:

71,1 KB


Immagine:

55,62 KB


Immagine:

76,77 KB

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 08:28:04  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1000Post!!!!!


Bello, mi piace...costo?

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 11:11:23  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Costerà credo un 150 €, ma io l'ho avuto in regalo sul mio Scooter aprilia Leonardo.
L'ho semplicemente smontato dallo scooter e montato sulla Bipa.
Oggi faccio le staffe!!!

Oggi avrò la batteria e domani lo monto e testo x bene...
Poi REPORTAGE completo ed impressioni.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 15:40:06  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Funzionale! mi lascia al freddo le palline, però funziona!
Ma non avevi detto che non volevi essere notato?

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 17:36:53  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Batteria Arrivata!!!!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.