Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bipa che FIGATA....Prime impressioni.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 08:36:31  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi quì, dopo i miei primi 2 giorni di bipa.
Che dire.....se non FANTASTICA !!!!
Ragazzi mi stò innamorando....
In questi 2 giorni ho fatto varie prove, ed avuto anche qualche inconveniente.
Tipo che l'interruttore generale ON/OFF si è cucinato ed avevo sempre corrente.
Deve esser durato davvero poco, forse 10 minuti.
Ora ne ho messo uno che dovrebbe essere più robusto, visto che sopporta 20A. Voi cosa usate? Marca, Modello ?
Altro inconveniente, lo switc ke ho messo sul Gas per poterlo escludere, dà i numeri. L'ho collegato al filo rosso che arriva dal gas. In pratica, con limitatore disinserito e gas disinserito , Non ho corrente!
Stò vedendo di acquistare il Gas legalizer da tittopower x risolvere il problema.
Con limitatore inserito e gas inserito, mi funziona il limitatore solo col gas, se pedalo, la bipa parte a razzo oltre i 25 km/h.
Oggi provo a sconnettere completamente il gas, non vorrei rogne!!!
Consumi rilevati:
Batteria carica a manetta, 59.7 Volt.
Corso abbastanza forte, direi almeno il 50 % ed aiutato pochino...forse il 20% ( dire aiutato, mi pare un'eufemismo....siamo onesti ragazzi...l'aiuto è davvero minimo ).
Percorso 42 km, alla sera la batteria aveva 52.1 volt.
Stamane partito x il lavoro, batteria a 59.7 V, dopo 9 km 53.3 V.
Anche se secondo me, appena stacco il caricabatteria, senza nemmeno accendere, la Batt cala già subito di un 3-4 volt.

Altra domanda: Fino ad ora ho caricato la batteria, la 1a volta x 13 ore, le altre 2 x tutta la notte.
Sabato sera, sono sceso in box dopo 5 ore ed i led del BMS non erano ancora accesi. COSA FACCIO ????
Non vorrei far cappelle con la batteria, visto quel che costa!!!!

Come sono coi consumi?

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 09:32:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno e buon divertimento!
per il gas prova l'interruttore sul filo centrale,
la batterie lifepo4 generalmente scendono alla tensione nominale in pochi minuti da quando stacchi il charger,a differenza delle litio,
per i consumi dipende da tanti fattori,40 km sono comunque buoni calcola che la batteria doo po qualche ciclo rende il massimo,coaio

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 11:18:13  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è normale che quando stacchi il caricatore da 60 passi a 53(mi pare)
Per gli switch ci sono un a cifra di discussioni in giro,
io uso un porta fusibile di vetro per esempio, il problema è che scintillano e si bruciano, alcuni hanno fatto dei
circuiti per evitare questo.
La batteria caricala normalmente, dopo un pò si assesta almeno ping mi ha detto così.


Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
Torna all'inizio della Pagina

SergioF
Utente Attivo



Emilia Romagna


619 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 12:18:34  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio e bentrovato.
Sono contento che il "coso" ti stia dando le soddisfazioni che speravi.
Ora veniamo alle risposte:

1)Interrutore generale: io lo messo solo sulla black magic utilizzando uno staccabatteria da barca modello TREM, spesa circa 30 euro. Sulla mia Turbinosa non ho nulla, stacco semplicemente i due conettori.

2)Swich, come già ti ho scritto e forse non hai letto, compra da Joffa uno o due interrutori, identici a quello che già hai in dotazione con il pulsantino rosso, lo utilizzi per staccare il manettino se vuoi o anche per staccare il limitatore. Decidi quanti plus vuoi e compra quanti interruttori ti servono. Io ne uso due uno per la centralina e un per il manettino.

3) batteria, i consumi che tu avrai sono pari a circa 3/3,5 km ogni ampere di batteria, quindi la tua batteria da 15 ampere ti permette di percorrere dai 45 ai 55 km ma senza aiuto muscolare e a velocità superiori codice, 40kmh. Se vai a codice della strada puoi percorrere fino a 70/80 km.

4) Batteria, come già ti ho scritto i primi cicli falli completi, ovvero scarica tutto e ricarica tutto, poi usala quanto ti pare ma se riesci non scendere sotto 80% di utililzzo, se lo fai non accade nulla, alla meno peggio una cella si squilibria e tu con un ciclo lungo di ricarica (40/50 or) riporti tutto a regime.

Ciao e avanti con i kilometri.

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4050 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 14:21:03  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla mia bici non ho l'interruttore generale visto l'alto amperaggio, stacco solo l'alimentazione della centralina; per togliere corrente al sistema stacco direttamente i connettori principali così non mi devo preoccupare di grossi interruttori che potrebbero dare problemi.
Per usare il PAS o l'acceleratore io ho montato sul manubrio un deviatore con questo schemino (la bici di fianco è in discesa visto che vorresti saggiare la piega prova a spingerti fin qui) ciao

Immagine:

55,25 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 15:01:24  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, grazie.
Ma nessuno di voi mi ha detto x quante ore caricare la batteria e se lasciarla tutta la notte, non và bene.
X lo switc del gas, oggi ho provato a scollegare il connettore.
Così il gas non và, ma non và nemmeno il limitatore se pedalo.
I fili del limitatore sono quelli singoli nero con bianco, vero?
X giordano5847: dal tuo schema cosa dovrei capire?
Non sarà mica che i fili del pass che erano invertiti e voi mi avete detto di girare, andavano lasciati così com'erano??? Vorrei poter avere la possibilità di andare a velocità codice!!! non vorrei rogne.
Nessuno di voi ha messo lo switc x il gas e sà dirmi a che filo và collegato???

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 15:20:30  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto anche una prova di velocità max.....42,5 ma spingendo forte pure io col rapporto più duro. Sento però che dopo quella velocià, il motore come frena.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4050 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 17:08:44  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

ciao, grazie.
X giordano5847: dal tuo schema cosa dovrei capire?

Niente, solo che con un deviatore (9 poli) puoi mandare il segnale che arriva dal pas o dall'acceleratore alla centralina. Se imbocchi un sentierino devii il segnale ed usi l'acceleratore come una moto.
Per i colori dei fili non saprei dirti, non me li ricordo comunque i colori mi sembra debbano corrispondere.
Immagine:

74,62 KB
Per la carica io non mi preoccuperei troppo, metti un timer che tenga acceso 6-7 ore. E' ancora nuova, aspetta almeno una decina di ricariche e poi si ragiona.


Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 17:27:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ti rispondo solo sulla batteria.
Una batteria Ping 48V è carica quando tutti i led del BMS sono accesi.
Inoltre la tensione del charger a vuoto deve essere compresa tra i 60 ed i 61V.
Leggiti il pdf che Ping ha sul sito!

Se solo alcuni led della batteria si accendono, devi attendere sino all'avvenuta accensione di tutti i led, specialmente i primi cicli.
Per stimare i tempi di ricarica, escluso il bilanciamento, devi sapere con quanti Ah carica il tuo charger e quanta energia hai consumato.
Ad esempio, se hai un charger da 2Ah, immetterai nella batteria 2 Ampere in un'ora.
Se la batteria è stata scaricata di 6Ah, allora ci vorranno 3 ore di carica, se è stata scaricata di 14Ah, allora avrai bisogno di 7 ore di carica.

Questo escluso il bilanciamento, che può durare da 5 minuti a diverse ore, a seconda di quanto le celle si sbilanciano.
Come ti ho detto, i primi cicli sono determinanti e bisogna aspettare che tutte le celle si allineino come si deve.
Il mio primo bilanciamento è durato 36 ore, poi ogni volta in 5 minuti sono pronto.


Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 17:36:51  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspetta il gaslegalizer.....
poi tutto sarà semplice! e ti resterà solo l'interruttore del limitatore.
per il tempo di carica della batteria devi leggere la targhetta che c'è sul caricabatterie.... c'è scritto "output A"...
Poi se è scarica del tutto (vuol dire che sei rimasto a piedi) dividi 15 per il numero di "output A" ed il risultato saranno le ore che devi lasciare in carica.
Se la scarica non è totale,...... devi comperarti un wattmetro!

FABIO!!!! fai dormi la scimmia ogni tanto!!!
ma sei tu o lei a mandarmi tutti quegli sms?

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
Torna all'inizio della Pagina

maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 19:14:53  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come ti ripeto, ping mi disse che magari ci vuole qualche ricarica prima che si assestino le celle.
Le prime volte magari la bilanciatura dura molto di più,
poi si stabilizza e, la mia in 10-20 minuti si bilancia

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 13:06:06  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria è perfetta. Sempre lutti i led erano accesi .
Il mio problema è più ke altro il limitatore che non và! La cosa mi preoccupa parecchio !
Vorrei poterlo usare ! Forse ho fatto male a prendere questa configurazione!
Era meglio se prendevo la centralina da 17 ah e la batteria da 36v.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 15:04:32  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scollega tutto e torna a ricablare senza i tuoi interruttori.
Il limitatore dovrebbe funzionare escludendo l'ultimo tratto della corsa dell'accelleratore.... se levi l'accelleratore non credo possa funzionare.

aspetta il gaslegalizer.....
poi tutto sarà semplice! e ti resterà solo l'interruttore del limitatore.

intanto trovati un wattmetro

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 17:27:35  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto è ke io vorrei tipo 2 mappe.
1 che mi và a 250 w, l'altra a 800 w.
È possibile ?
Elettroneofita , il problema è che la bipa và troppo così e ora
Ho solo la possibilità di spegnere tutto. E non mi và.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 18:40:01  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elettroneofita forse ho capito cosa intendi.
La MIA domanda è : una volta messo il gaslegalizer, come funzionerà ?
A me andrebbe anche bene che pedalando ed azionando il gas, la bipa vada a 25 km/h.
Anche se preferirei che andasse a 25 solo pedalando.
Hai capito cosa intendo ?

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 19:36:05  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Elettroneofita forse ho capito cosa intendi.
La MIA domanda è : una volta messo il gaslegalizer, come funzionerà ?
A me andrebbe anche bene che pedalando ed azionando il gas, la bipa vada a 25 km/h.
Anche se preferirei che andasse a 25 solo pedalando.
Hai capito cosa intendo ?

aspetta il gaslegalizer.....
poi tutto sarà semplice! e ti resterà solo l'interruttore del limitatore...

il pas sarà "solo" un consenso a far funzionare il manettino, ed il limitatore farà la sua funzione.

Sappi che il voltaggio lo si misura "solo" con il motore sotto carico, cioè mentre pedali..

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.