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Barba 49
Utente Master
Toscana
36098 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2012 : 13:38:17
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Bella notizia, hai combattuto e vinto!!! |
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stieri
Utente Medio
Marche
121 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 12:31:10
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| Daniele Consolini ha scritto:
Meno male che è bruciato del tutto. Adesso puoi fare una bella cosa. Prendi tutte le cellone, smontale e mettile tutte in parallelo, così si equalizzano per bene.
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Avrei una piccola osservazione. Mettere le celle in parallelo senza alcuna precauzione è, secondo me, pericoloso in quanto nessuno limita la corrente (se non il filo di collegamento) e, se presenti celle con cariche molto diverse e, soprattutto, in presenza di sospette celle danneggiate, si rischia di superare la soglia massima di corrente ammessa. Io, prima di metterle in parallelo, gli darei una pre-equalizzata con un pezzo di resistenza di stufetta da circa 1 ohm. |
Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36098 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 14:04:04
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Il travaso di corrente tra celle anche molto sbilanciate avviene senza traumi, e non dimenticarti che le Headway si possono scaricare a 10C continui.... Quando mai hai 100A di travaso? |
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stieri
Utente Medio
Marche
121 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 14:32:59
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Dimenticavo che io non ho le Headway, anche se le ho ordinate e sono in attesa... |
Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah |
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davideMI
Utente Medio
Lombardia
192 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 18:15:49
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i cicli ora sono 6 ed è tutto ok (finalemnte) Solo non ho ancora trovato online un dato affidabile circa la tensione di lavoro del BMS che ho preso da Alcedo, per ora procedo con il CB settato a 59,2 V circa (oltre tanto non ci va, il trimmer è a fine corsa...). |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36098 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2012 : 08:25:02
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Il problema dell'accoppiamento tra caricatore e BMS è sempre presente, ma non vedo per quale motivo tu debba superare la tensione massima di ricarica della batteria che è di 58,4V. Lo so che il BMS permette alle celle di raggiungere tensioni superiori prima di intervenire, ma lo fa solo con quelle più cariche in attesa che avvenga il bilanciamento, appena sono tutte a 3,65V si accendono i led e finisce la carica. Portare tutte le celle a 3,7V o più non mi pare che abbia una giustificazione. |
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davideMI
Utente Medio
Lombardia
192 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2012 : 17:18:24
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seguivo solo il consiglio che Daniele Consolini mi aveva dato, anche se era riferito ad un altro BMS, lui mi diceva di settare il CB a 3,75V per cella il che farebbe 60 V tondi tondi.... Cmq nel dubbio penso sia meglio abbassare un pochetto, adesso sono a 3,7 (CB a 59,2) ma lo riporterò a 58,4 |
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davideMI
Utente Medio
Lombardia
192 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 21:55:41
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aggiornamento. Dall'installazione del BMS fornito da Ecopolis-italia sul pacco di 16 Headway tutto è funzionato bene e senza mai il verificarsi di un cut-off o fenomeni strani ho percorso molti km, con il nuovo kit di Joffa ora sono ad oltre 1100 km percorsi (da luglio ad oggi e con vari periodi di stop per motivi di BMS, cella guasta a causa del BMS e caricabatterie ko). Il risparmio netto in termini di emissioni di CO2 è notevole, in alternativa alla e-bike avrei percorso 1300 km circa con una macchina che è un'idrovora!!!!
Il risultato? Oltre 500 kg di CO2 in meno... |
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davideMI
Utente Medio
Lombardia
192 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 18:40:19
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a pensare che alla fine dell'estate scorsa ero messo così....
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