Sono molto deluso dalla qualità della staffa fornita da Paco per mantenere fermo il motore al telaio della bici... Ma come si fà a fornire una porc.....ia dell genere? In pratica la staffa si è piegata intorno al telaio e non c'è stato verso di tenerla ferma se non con due punti di saldatura... Poi sono riuscito a provare per un po il kit... Ed ecco che si piega la staffa di nuovo... Adesso in pratica non ha più 90 gradi ed il motore non gira allineato con il mozzo centrale... Ho dovuto smontare tutto "dissaldaree la staffa" e sono andato da un tornitore ghi ho spiegato il Problema ed anche lui su è meravigliato... Non poteva assolutamente funzionare con la staffa Fornita da Paco. Adesso ne realizza lui una poi ghi mando le foto a Paco... Con scritto Cosi si fà una staffa per un motore del genere... Ma voi come avete fatto e tenere fermo il motore? Sono curioso...
Infatti se vai a vedere i kit "Custom" in vendita su questo sito: http://www.eclipsebikes.com/chainwheel-custom-watt-ebike-p-990.html noterai che sono stati aggiunti due tiranti da collegare tra il supporto e il tubo verticale della bici in modo da impedirne la rotazione. Fatti costruire qualcosa di simile dal fabbro e il problema scomparirà.
Infatti se vai a vedere i kit "Custom" in vendita su questo sito: http://www.eclipsebikes.com/chainwheel-custom-watt-ebike-p-990.html noterai che sono stati aggiunti due tiranti da collegare tra il supporto e il tubo verticale della bici in modo da impedirne la rotazione. Fatti costruire qualcosa di simile dal fabbro e il problema scomparirà.
Quoto Barba, e per di più è in acciao inox. Nando tu che vivi ad ischia non avrai alcun problema a reperire una staffa filettata presso negozi che forniscono accessori per nautica
ma il problema non è tanto la rotazione del motore sul tubo della bici è la scarsissima qualità della staffa su cui è avvitato il motore in pratica si e piegata intorno al tubo del telaio e non riesce più a fare presa.. perche si allenta sempre..è poi è orribile tutta piegata... Cmq ho preso e portato il motore in un officina nautica.. e loro adesso mi relizzano una staffa come si deve... in pratica il motore lo potro regolare al millimetro.. in modo da poter tenere sotto tensione anche la catena.. quel tanto che basta e non utilizzare quella rotellina con la molletta.. Le staffe vecchie che prima forniva Paco erano di alluminio.. adesso però dice che le staffe nuove sono migliori... (mha..) resta il fatto che sono 3 mm. di ferro piegato... Peccato la staffa vecchia la ho lasciata in officina sennò vi face le foto e vi rendevate conto..
perché il tirante di eclipsebikes mi finiva sempre "tra ... l'ammortizzatore"
"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro." RR6.3 con cyclone FR6 con Crystalyte
allora sono passato dal tornitore.. e la staffa che và al motore l'ha realizzata... adesso deve farmi la staffa che andrà fissata al telaio.. dove poi ci saranno i fori ad ellisse per permettere di regolare il motore.. Mi fido ciecamente di ciò che fanno perche loro realizzato sempre le staffe per mantenere pompe idrauliche (azionate da cinghie) sulle barche di tutti i pescatori dell'isola.. e quelle di certo sviluppano più forza di un motore ciclone... ;-) In pratica un motore diesel di circa 100 hp che gira al minimo aziona una cinghia.. la quale fà girare una pompa idraulica che a sua volta fà girare una verricello che tire le reti da centinaia di metri... e questo tutti i giorni... Posso dormire tranquillo... Cmq appena ho tutto è sò quanto ho speso posto delle foto.. e se qualcuno la vuole essere fatta non ci sono problemi.. Ciao Nando