Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Un Kit. Si, ma quale?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

radiobalordo
Nuovo Utente


Piemonte


3 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 14:40:04  Mostra Profilo Invia a radiobalordo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono un nuovo utente e desidero innanzitutto porgere un saluto a tutto il forum e farvi i sinceri complimenti per la competenza che traspare dalla lettura dei vari post.
In vacanza sono un ciclo viaggiatore e a casa sono uno che fa uso abbastanza frequentemente della bicicletta per recarsi al lavoro (40 km a/r) e per fare la spesa piccola quando la stagione lo permette. Solo che, per fortuna, le stagioni cambiano, l’autunno qui in piemonte si fa sentire o si farà sentire tra non molto ed io non mi sento più molto di effettuare il solito striptease, alle 8 del mattino, nel vicino parco giochi dei bimbi tentando di arrivare in ufficio in condizioni per lo meno dignitose. Quindi, a breve aspettando la primavera, la bici entrerà in letargo.
Non avevo mai pensato alla bici elettrica: mi parevano brutte. Adesso mi paiono bruttine lo stesso ma quelle kittate… un po’ meno perchè sembrano non desiderare affatto un mutamento genetico che le portano ad assomigliare a brutti scooter.
Veniamo al dunque. Ai kit e ai soldi necessari per compiere il passo, per iniziare a giocare.
Ho avuto modo di leggere (e di apprezzare) i venditori che intervengono nel forum ma i prezzi sono per me proibitivi. Proibitivi perché davvero non so se poi alla fine sarà una spesa che apprezzerò o se invece dopo poco il tutto sarà messo in garage insieme alle letargiche biciclette muscolari. Proibitivi perché di kit devo prenderne almeno due altrimenti mio figlio…
Allora, leggo post e vago in rete nel tentativo di trovare quel che fa per me e per il mio portafoglio. Quindi scopro BMS più volte citato in qualche post e poi però trovo anche Greenbikekit che propone un kit banale - http://www.greenbikekit.com/index.php/36v-250w-gbk-100f-front-driving-e-bike-kit-with-bottle-battery.html - ma che farebbe il caso mio in quanto ci sarebbe tutto quel che serve per entrare nel gioco, batteria compresa ( lo so, un po’ scarsa) ad un prezzo abbordabile (340 € a bici senza considerare il costo dogana che non so quantificare). Ma nel forum non mi pare aver mai letto di questo sito e la cosa mi frena l’acquisto… Qualcuno qui ha avuto problemi? Ne sapete qualcosa?

Grazie per le info che potrete fornire e grazie per le info che, al di là della specifica richiesta che vi ho sottoposto, mi avete già dato.

A leggervi siete “bellissimi”.

Dario

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 14:47:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, benvenuto e grazie per il "Bellissimi", anche se evito di postare la mia foto per non crearti una delusione cocente!!!
Il kit che hai veduto è completo di tutto ed a norma, ma la batteria è veramente al limite per poter percorrere 40Km al giorno, a meno che tu non abbia la possibilità di ricaricarla anche al lavoro.
Un altro metodo per aumentare l'autonomia è quello di spingere di più sui pedali, ma a questo punto risiamo daccapo con il sudore.
Torna all'inizio della Pagina

radiobalordo
Nuovo Utente


Piemonte


3 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 15:05:25  Mostra Profilo Invia a radiobalordo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a quanto ho letto qui, sono consapevole del limite delle batterie ma, come dicevo prima, temo che "il gioco" alla fine non mi appassioni e quindi meno spendo e meglio è. Se viceversa verrò catturato ed entrerò nei vortici nei quali vi dibattete dei watt, della velocità e dell'autonomia... a quel punto o prendo un'altra batteria come quella del kit e... la collego in parallelo (vedi che già un po' ho imparato) o vado decisamente su una più performante e magari poi cambio la centralina e poi il motore e poi e poi... Al momento però vorrei spendere una cifra congrua considerando che da qui in avanti pedalare (cosa che evidentemente non disdegno) con moderazione significa anche accendere il riscaldamento.

Dario
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 15:10:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benissimo, vedo che hai le idee chiare e che non disdegni di "accendere il riscaldamento" al bisogno!!!
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 15:23:04  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Radiobalordo...(sto nome mi piace una cifra)

Capisco le tue perplessità....ci siamo passati tutti noi scettici ( io come te)ma vedrai che ti passa subito SOLO se trovi quello che fa per te

Un consiglio.Non puntare a cose troppo "economiche" non rendono assolutamente.
E' come spendere 30 euro in un ristorante dove mangi male o 50 dove mangi strabene e sei soddisfatto. Di sicuro ti sembreranno spesi peggio i 30..

Se non sei sicuro sul da farsi e la bici l'hai gia, punta all'usato stando attento a chi vende (controlla anche i numeri di intervento)
con una spesa intorno ai 500 euro secondo me potresti trovare delle ottime cose.
Prima però leggi bene e cerca di capire cosa ti serve davvero!ci sono tanti tipi di motore adatti a tutte le esigenze!!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

radiobalordo
Nuovo Utente


Piemonte


3 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 15:42:45  Mostra Profilo Invia a radiobalordo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solo per dire che radiobalordo altro non è che l'anagramma del mio nome e cognome...

Dario
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 16:36:02  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Ebikez. Non avere fretta, e pure a me sembra ke quel kit costi davvero troppo poco! Poca spesa, poca resa.
Ti dico ke solo la mia batteria costa 500 €.
Fai te.
Per il discorso se la userai o meno, vedrai ke una volta fatta la tua Bipa, ti assalirà la tipica sindrome da scimmia ammalata di e-bike
la bici elettrica é come una droga, crea dipendenza!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6758 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 22:14:14  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il sito è affidabile, lo conosco perchè è citato diverse volte da utenti del forum endless-sphere.
Benvenuto, vedrai che saranno i soldi meglio spesi per divertimento e soddisfazione che ti darà la bici elettrificata.
Ciao


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.