Ciao stavo leggendo e valutando la possibilità di intraprendere questo tipo di hobby....
al punto 19 leggo che si parla di saldatore e stagno.... ciò mi cozza un po' con altre cose che ho letto qui sul forum relative a saldatrici (puntatrici) elettriche per questo tipo di lavoro. Si potrebbe avere una delucidazione in merito?
Salve, prima di dover smotare il pacco batterie e controllare le tensioni delle serie, vorrei porre una domanda: l'alimentatore quando è in carica accende una luce rossa, quando la batteria è completamente carica (si spera) la luce diventa verde. In quest'ultima fase il BMS esegue l'equilibratura delle serie, oppure l'alimentatore non eroga più tensione (con batteria collegata) e quindi il BMS non riesce a fare il suo lavoro? Misurando a vuoto (batteria non collegata)e luce verde, sul connettore ci sono i 42 V.
I caricatori litio hanno una curva di carica per questo non si possono usare quelli es del piobo. Partono a 42 con corrente max es. 2a e poi verso fine carica mantengono costate3la tensione ma riducono la corrente a pochi milliampere. Quando la luce è verde c'è tensione ma pochissima corrente. Se la batteria era molto scarica si può tenere in quella fase per un lentissimo bilanciamento tra