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Maker19
Utente Normale

Campania
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Inserito il - 23/02/2014 : 20:06:31
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Si mi rendo conto che quasi tutto il carico andrebbe nella parte posteriore della bici, ma proprio per questo ho scelto questo modello, in quanto posso tramite ammortizzatore posteriore, in parte, alleggerire lo stress meccanico che dovrà sopportare la gomma ed il cerchio. La parte anteriore tra motore batterie ed in parte il mio peso dovrebbero sopperire. Ovviamente con il bimbo in carico, vuoi che lo vada a prendere a scuola o siamo in giro in qualche posto in toscana di certo non andrò ad andature elevate, e proprio per questo la scelta del 48v sembra più adatta maggior potenza a basse cadenze. Ovviamente stò realizzando un mezzo anche altamente divertente. Ero al bivio spendere circa 2.000-2.900 per una biammortizzata bosch (serie 2013)o realizzare un progetto fai da te, questo forum, che seguo dalla scorsa primavera mi ha fatto crescere molto in esperienze, e proprio per questo ho voluto condividere questo progetto che alla fine della fiera dovrebbe portarmi ad un costo totale inferiore di molto al bosch, avere la libertà di trasferire il kit su altri telai e modificarlo a piacimento, ovviamente non tutti condivideranno perchè abituati alla minestra già pronta, anche questo è condivisibile, ma se non volessimo kittare le nostre bici non staremmo a scrivere su questo forum. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
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Inserito il - 23/02/2014 : 22:04:24
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Appunto perchè non ho mai posseduto una bici nata elettrica ma ho provveduto a kittare molte bici sia per me che per gli amici mi permetto di darti i consigli che ti do!!! 
Non penso poi assolutamente che una bici commerciale motorizzata Bosch sarebbe stata più affidabile di quella che tu vuoi kittare, ma avrebbe fatto solo 25Km/h: Qui si parla di 35Km/h con il kit da 36V e quasi 50Km/h con il kit a 48V, cosa assai pericolosa (secondo me)...
E non venirmi a dire che andrai piano, se tu volessi andare lentamente acquisteresti il kit da 36V-350W, che con i suoi 650W di potenza massima è già più che sufficiente per il tuo impiego.    |
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zeccato
Utente Senior
   

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Inserito il - 24/02/2014 : 09:54:44
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ne butto li` una: non so se a questo punto si possa considerare un carrello porta bimbo, se esiste omologato.
poi nel decidere gli ah batteria da comprare, considera quanto consumi a certe velocita` e potenze, per non rimanere a secco a meta` strada, quando vuoi farti i 60km.
una mia idea sarebbe, prenderne 2 ed alternarle, per farle fare i stessi cicli di scarica, per andare piu` leggero con una. e quando vai per 60km ti porti entrambe, quando una si scarica, la cambi con quella di scorta. magari con un solo bms estraibile da poterlo collegare con l`altra, se vuoi risparmiare sul bms.
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Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
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nuvola
Utente Senior
   
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Inserito il - 24/02/2014 : 16:40:23
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Dico la mia, visto che peso oltre 100kg (in pratica peso come il nostro user+bambino): ho avuto un sacco di motori dai 24V 250W ai 72V da 3KW: se mi parli di portare a spasso un bambino 48V non sono inutili, sono 'solo' pericolosi!
Ci metti un attimo a valutare male la velocità a cui stai andando (a cui non sei abituato) e lo stesso faranno le auto che incroci, che tendono a tagliarti la strada, in quanto ti considerano a prescindere un veicolo lento!
36V a mio parere ti bastano e avanzano, al max scegli una centralina (e relativa batteria) con un maggior Amperaggio che ti aiuterà a far le eventuali salite della costiera. Salire con 135kg consuma parecchio...
Fare 60km con una carica (soprattutto se sono strade collinari come presumo sia la costiera) sono veramente tanti. Tieni anche ben presente che la bici a pieno carico quando prende una buca (tombino, cratere formatosi da pioggia, eccc) diventa molto meno stabile e meno affidabile sulla parte cerchio-raggi) quindi più stai leggero meglio è. Consiglio quindi di prediligere la capacità ad affrontare salite impegnative rispetto la velocità massima.
Il carrello lo consiglio solo se fai pianura, altrimenti va studiato molto bene (freni e forcella anteriore sono iper stressati) e le cifre da investire salgono vertiginosamente. |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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FuSioNmAn
Utente Medio
 
Campania
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Inserito il - 25/02/2014 : 12:57:19
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Dico anche io la mia. In linea col parere degli altri ti sconsiglio vivamente quel motore da 750watt. Innanzitutto col bambino dietro non andrai MAI a 50km/h. Forse solo in un rettilineo di una pista chiusa quindi non in normale utilizzo. Non ci andrai mai perchè te ne accorgerai da solo che oltre i 30 stai gia esagerando. Ti dico questo perchè gia a 40km/h da soli diventa impegnativo e devi stare con 4 occhi aperti. Fidati. Prendi un centrale 36v e 18A (il 350w) e vai tranquillo. Buona coppia ma anche buona velocità. Dovresti arrivare intorno ai 40 spremuto al massimo. Potresti averne bisogno in rarissimi casi. Poi ti troveresti a dover equipaggiare un peso maggiore (le batterie più grandi) e tutte al posteriore. Montare tutti dietro non solo stressa la ruota posteriore ma ti sbilancia pericolosamente e tari tutto per delle prestazioni che non userai mai. Col centrale 350w prendi una litio da 13A/h e la piazzi nel triangolo al centro. Hai circa 7kg totali tutti al centro. In questo modo hai tutto ben bilanciato. 30kg di figlio dietro gia ti sbilanceranno molto...
P.s. come gia detto un motore più veloce non significa avere più potenza per le salite |
Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3 |
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Maker19
Utente Normale

Campania
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Inserito il - 25/02/2014 : 14:21:40
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Grazie mille per le tante risposte e consigli, Fusion la chiusura del tuo discorso mi ha colpito, quando dici "P.s. come gia detto un motore più veloce non significa avere più potenza per le salite" proprio su questo si incentra tutto il mio progetto, Come scrivevo considero quella motorizzazione per alcuni fattori:
-la potenza può essere gestita, gli "ah" in più non è detto vadano sempre e comunque sfruttati, importante controllare l'autonomia -kg 2 di batterie in più per il mio uso non sportivo, anche considerando il fatto che porterei comunque dei carichi, non influiscono. -il costo tra un bafang bbs2 da 500w a 750w e di soli 9 € e se ricordo bene di circa 15€ per il 350w, -visti i tanti consigli stò valutando una centralina esterna programmabile da 36v(da sistemare ne vano batterie),chiedo consigli sul tipo da utilizzare. -con una centralina esterna potrei abbinarci un pacco batteria 36v li-ion -ovvio che con bimbo a bordo non mi sognerei di fare evoluzioni soprattutto su strade libere -per la distribuzione dei carichi stò realizzando un telaietto in ergal che dovrebbe ben integrarsi con la liea bici e spalmere il peso sulla parte centrale del telaio, l'ammortizzatore sarebbe comunque molto stressato, però meglio lui(che nasce per questo motivo) che il cerchio ed i raggi. -le velocità be date tutti per scontato che questa configurazione sia una sorta di scooter, ma un bosch con speedup non ha le stesse prestazioni???   Vi ringrazio tutti per i tanti suggerimenti e riscontri, siete tutti molto gentili. |
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nuvola
Utente Senior
   
1261 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2014 : 14:41:46
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Quello che non mi convince del tuo discorso è che vuoi fare una bici per divertirti (veloce e potente) ma al tempo stesso la vuoi usare per portare a spasso il bambino. Per come la vedo io, sono bici completamente diverse: per farti un anologia automobilistica è come se tu chiedessi un auta comoda x la famiglia ma al tempo stesso divertente per andare in pista... Sono 2 cose troppo contrapposte!
La mia bici x divertirmi aveva potenze e velocità che evito di citare ma era un bici che con una persona di peso normale era in grado di impennare o fare burnout da fermo!
Io su una bici di quel genere non ci penserei neanche un sec ad usarla per trasportare mio figlio (se mai ne avessi uno )
Se tu inveci ti costruisci una bici 36V con una centralina da tanti AH (volendo optare per una soluzione divertente), avresti zero problemi nelle salite, un ottimo spunto da fermo e quindi ottime accelerazioni, possibilità di fare off road senza problemi, e usando una centralina con diversi livelli di potenza potresti regolare la potenza in maniera che quando porti il bimbo in giro, vai a bassa potenza, mentre quando vuoi divertirti e sei solo, sfrutti tutti gli Ah del caso.
Avere una bici che va a 50km/h serve a poco, perchè la corrente consumata per raggiungere e mantenere quelle velocità è moltooo alta e se vuoi avere percorrenze degne di note deve portarti dietro un sacco di kg di batterie. Quindi o fai una bici completamente ad hoc per tale scopo oppure ti trovi con una soluzione castrata. |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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FuSioNmAn
Utente Medio
 
Campania
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Inserito il - 25/02/2014 : 16:33:28
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Se prendi il 350w non dovrai buttare tutto nel caso in cui non vada bene. I motori, sostanzialmente, sono tutti uguali. Cambia praticamente solo la centralina dentro. Ecco perchè il costo varia di pochissimo tra i vari modelli. Prendi il bafang 36v 18A e, casomai non fosse sufficiente, potrai sempre usare una centralina esterna e riutilizzarlo con altre potenze. Non dimenticare che il 36v se hai il pignone da 11 denti ti fa gia superare i 40km/h. Il fatto di bilanciare al centro te lo ribadisco. Anzi visto il carico di tuo figlio io sbilancerei anche un po in avanti. Non caricare dietro. Te ne accorgerai quando ti troverai in una curva in salita. Una cosa ancora non l'ho capita bene. E' il tuo primo progetto? Mai usato bici elettriche? |
Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3 |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
   
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Inserito il - 25/02/2014 : 16:45:45
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A me quel motore da 750W è stato sconsigliato da chi lo vende, proprio per i motivi che Barba ha più volte citato. Se vuoi stare sui 48V c'è anche il 500W che di targa fa 48v 18ah. La batteria che serve per muoverlo è 48v 13,6 ah. Io non andrei per nessun motivo con una bici completamente fuori norma e un bimbo sulla medesima. A ma sarebbe servito per andare a boschi ma mi sono tenuto l'hub. |
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2014 : 19:21:56
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Grazie ancora per i consigli, ma è questo che cerco di analizzare, se prendo ( in verità come sopra scritto, già acquistato ho l'ordine fermo per colpa del pacco batteria) il 48v 750w visto che ho 9 livelli di assistenza, e mettiamo caso di usare solo i primi 3 livelli, non ottengo una bici tranquilla? Magari poi con l'accelleratore, da solo la spingo, . -Come funziona la centralina bafang, i livelli di assistenza limitano gli ah o la velocità? -se i livelli vanno a tagliare gli "ah" di uscita credo che teoricamente non dovrei avere problemi neanche con una batteria li-ion con picco di 20-25ah -ovviamente non risolvo tutti i problemi. -configuro il bbs2 con centralina esterna programmabile? e ci piazzo un pacco batterie li-ion "standard" da 36v 15a? -cosa accade se : associo una centralina configurabile, la configuro a 36v ed associo una batteria 48v, mi va solo su di giri? o mi aumenta anche la coppia? E' la mia prima realizzazione di una ebike, ma ne posseggo una cinese tranquilla, in foto alla pagina uno, un altra gemella ma con telaio diverso la usa mio fratello, sono poco confortevoli, pesanti, l'ammortizzatore front non funziona...insomma cancelli. Sacrifico volentieri la mia Jekyll, a patto di ottenere un buon risultato. |
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2014 : 13:36:49
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Ho trovato anche questo in rete...ma dove ha le batterie???... usa delle lipo 12s 10 ah (pressuppongo n. 2 stic) http://www.youtube.com/watch?v=S04cKOAn3XA Ed io che mi preoccupavo tanto per lo spazio. Perchè restare ancora scettici sull'uso delle lipo? Alcuni utenti già le usano da tempo, ed hanno postato video e foto, sono così complicate da gestire? |
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2014 : 09:07:19
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barba49 ho infranto qualche regola?? di colpo la discussione si è interrotta. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36311 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2014 : 09:29:44
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Non penso, ma siccome la maggior parte di noi ti sta dando dei consigli che tu non vuoi recepire ecco che forse preferiamo non partecipare alla costruzione di un oggetto che secondo noi è rischioso da usare alle tue condizioni... 
Quanto alle LiPo basta che leggi le varie discussioni, personalmente non le ho mai usate per le bici e credo che non le userò mai, le LiIon sono più leggere e più longeve, oltre al fatto che si ricaricano solo infilando la spina, mentre le LiPo hanno bisogno di caricatori ed alimentatori da modellismo.
Ho usato le LiPo per sostituire la batteria ad uno scooter, ma sono stato costretto a progettare un nuovo tipo di caricatore per stare tranquilli, io e il proprietario. 
PS) La batteria del link precedente (Bmsbattery) va bene per il Bafang da 30A...  |
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zeccato
Utente Senior
   

1346 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36311 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2014 : 14:47:50
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La batteria in questione è da 2C-4C, (30A-60A) quindi adatta al motore Bafang centrale, che ha una centralina da 15A continui e 30A di picco... 
Se fosse una comune LiIon darebbe 15A continui e 30A di picco, quindi è ad alta scarica, magari non è eccezionale come le Samsung 18650-20R da 10C, ma va bene.  |
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zeccato
Utente Senior
   

1346 Messaggi |
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2014 : 17:08:12
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Grazie mille, per un attimo mi sono sentito proprio come uno degli espulsi dei 5stelle...ma allora barba49 è Grillo??!! Chi è Casaleggio?? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36311 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2014 : 21:52:28
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Eh eh eh...  |
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2014 : 15:41:59
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Bene dopo una specie di trattativa italo-cinese ho concluso l'ordine. Batteria li-ion alta scarica e bafang bbs in arrivo. Posterò tutte le fasi del progetto. Spero vada tutto a buon fine.
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36311 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2014 : 17:48:37
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In bocca al Lupo, più che altro per l'estrema variabilità delle tasse in ingresso in Italia, non ci sono due volte in cui siano identiche e non si comprende il perchè!!!    |
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2014 : 22:36:00
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Rieccomi, finalmente sereno e rilassato. Dopo circa 20 giorni di attesa mi è arrivato il motore bafanf bbs2 ed il pacco batterire 48v 15a
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2014 : 22:39:41
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Dopo un pò di tempo perso dietro ad alcuni artigiani della zona nel tentativo di farmi costruire un cassonetto in vtr mi arrendo...Me lo faccio da solo!!! Comincio ad abbozzarlo
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Maker19
Utente Normale

Campania
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Inserito il - 14/04/2014 : 22:48:53
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La parte del montaggio motore è stata molto semplice, una volta smontato il movimento centrale (con l'ausilio di un negoziante di zona, non mi andava di comprare il kit di smontaggio per poi usarlo una sola volta) l'inserimento del motore bafang è estremamente semplice, l'unico neo riscontrato il cavo di alimentazione, quello che dovrebbe arrivare alla batteria è molto corto, e per fortuna che il mio assemblaggio prevede letteralmente la batteria sul motore!!!
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2014 : 22:50:49
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Come si nota o non si nota il motore resta discreto sulla linea della bici, non è invasivo e la bici ne acquista addirittura in aggressività (secondo me) |
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2014 : 23:09:55
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Ho usato qualche giorno la bici con il solo motore montato, be la bici comincia a cambiare carattere da iper reattiva a leggera, la bici pesava originariamente meno di 13 kg per la precisione 12,9 circa con il solo peso del motore diventa un pò pigra e perde quella estrema agilità che mi bici del genere hanno. |
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2014 : 23:19:10
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La corona 48t anteriore fa faticare, soprattutto non adatta all' offroad, per la città e la pianura va più che bene ma di certo non si ha la maneggevolezza di una corona 42 o 44. La cosa peggiore che non riesco ad inserire la corona posteriore più grande (la prima per intenderci) la catena è troppo corta non entra e mi cade o meglio si blocca la catena due volte nel tentativo.
- Questo problema a parte ho usato la bici per qualche giorno così per testare i componenti del motore che sembrano essere di buona fattura dalle leve dei pedali alla corona centrale al copricorona.
- ho lasciato il deragliatore del movimento centrale ( dopo le ovvie regolazioni) per evitare cascate improvvise della catena ma ad oggi col solo apporto muscolare non è mai capitato.
- la prossima sfida sarà poter accoppiare il 48t ad un 42t cambiando utilizzando il deragliatore originario. |
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2014 : 10:14:51
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Ulteriore step Sistemati i comandi ed il displai, a mio parere molto bello
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2014 : 10:16:46
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Si passa alla fase finale
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2014 : 10:34:18
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La bici pesava 12,9 kg Ora purtroppo ne pesa 23,6 kg
-Passiamo al bello!!! ho provato la bici in versione semi definitiva (solo per l'estetica meccanicalmente completa) impaziente della prova sabato pomeriggio collego il tutto, do corrente con l'interruttore a chiave della fiat 500 (€ 18,00) e...funziona tutto!!! Le prime pedalate sono uno strano ma piacevolissimo effetto di poteri da supereroi, ma poi ci pensi non sei tu è lei!!!
-Con assistenza 1 - il motore ti accompagna fino ai 16-18 kh poi ti lascia fare quello che vuoi mettendosi in attesa di un eventuale intervento. -Con assistenza 2 - fa lo stesso fino ai 26-28 kh
-Con assistenza 3 - beh non ti molla fin quanto ne hai.
Sulla mia bici per prova ho montato un acceleratore a pollice, cosa succede ad adoperarlo?? in base al rapporto 2-3-4 rapidissime riprese con leggere impennate con il raggiungimento di velocità dai 35 ai 38 kh. Con rapporti piccoli fino alla 9 solo di pollice si raggiungono i 50-52 kh di pollice più gamba 58-60 kh - .
La sensazione è magnifica partire con altre bici elettrificate e con assistenza 3 dopo una manciata di pedalate vedere il vuoto...non ho parole.
RUMORE...non pervenuto, oltre al piacevole calcio nel sedere dopo il piacevole silenzio della natura e della meccanica della bici.
La bici risente del peso, perde il suo carattere...ma ha molte altre doti in più.
Il 48T che mi spaventava molto, ora quasi sembra corto...ma comunque anche il buon bafang in alcune condizioni fatica a riprendere giri. Credo che l'operazione di montare in accoppiata anche il 42T sia veramente un opera che completa il progetto e lo rende inossidabile e duraturo nel tempo.
Il 48t è ottimo se si considera un percorso cittadino, od escursione di medio lungo raggio, credo dia molti problemi in off road o escursioni su sterrato BATTERIA - dopo circa 21 km provata in pianura ma con velocità sempre sopra i 30-35 kh ancora al massimo e sempre pronta alla risposta.
Quello che mi aspettavo dal progetto è tutto stato rispettato!!!
Mi accingo alle rifiniture ed alla sorpresa finale.
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2014 : 10:46:43
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Estetica
Credo che con la colorazione del carter entrale si camuffi un pò ma tutto sommato credo molto piacevole.
Con batteria a sacco credo si faccia veramente fatica in movimento ad identificarla come elettrica, se non fosse per le prestazioni.
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2014 : 18:23:08
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Chiedo Aiuto che nome dovrei dare a questa creazione??? |
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Bagigio
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1608 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2014 : 08:54:48
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... Mr. Hyde.... ? 
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B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage
Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto
Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto
Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano
+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
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blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2014 : 11:11:26
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Bel lavoro Maker,alla fine l'hai sfornata! buon divertimento |
www.enerlab.it |
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2014 : 12:08:48
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Allego ancora qualche foto
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questa è la versione definitiva!!!
Ma non finisce qui!!! |
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2014 : 12:10:01
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Devo migliorare le finiture, ed il colore del cassonetto porta batteria, ma per il momento ho solo voglia di fare qualche km... |
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2014 : 12:15:03
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AUTONOMIA
Premettendo che il display porta 4 tacche e non avendo altri strumenti per misurare la veridicità, do per corretti i dati dello strumento 961.
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I motore lo usato in pianura, ma in tutte le modalità e con varie sollecitazioni.
Oggi 25-04-2014 dopo circa 85 km e con una sola tacca ricarico per la prima volta la batteria, l'impressione e di poter spingere ancora circa 20 km
CREDO CHE CON UTILIZZO MEDIO IN PIANURA SI POSSANO TRANQUILLAMENTE PERCORRERE 100 KM...
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2014 : 12:16:50
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Riscaldamento,
appena caldo dopo tragitti medio lunghi ad assistenza 2 (ho la configurazione a 3 assistenza) |
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2014 : 12:18:23
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RUMORE
TOTALMENTE ASSENTE
LA FELICITà DI AVERE UNA SPINTA CONSISTENTE E L'ASSENZA DI RUMORE REGALA UNA SENSAZIONE INDESCRIVIBILE |
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2014 : 12:21:08
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NOTA DOLENTE
VISTO CHE IL PROGETTO FINALE NON è STATO ANCORA RAGGIUNTO, continuo nel mio operare.
Da questo punto in poi mi rendo conto di essere soggetto a numerose critiche e perplessità
sellino posteriore per Biammortizzata
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2014 : 12:23:18
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MONTAGGIO E COLLAUDO SU BICI
premettendo che il sostegno realizzato supporta oltre kg 100 (testati)
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2014 : 12:26:21
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MONTAGGIO FINALE!!!
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sandrosandro
Utente Attivo
  

954 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2014 : 14:42:16
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Maker guarda sul mercatino se ti va la mia di batteria, #279; predisposta x x montaggio su portapacchi - incluso - ma io la tengo nel triangolo |
nato per pedalare - www.bicircolo.net www.facebook.com/bicircolo/ |
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2014 : 15:04:52
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Grazie mille sandrosandro, ma proprio oggi ho caricato per la prima volta il mio pacco batterie, che come descritto mi porta in giro per circa 100 km |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36311 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2014 : 19:22:23
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Bene, sono felice che tu abbia trovato quello che cercavi, anche se per l'autonomia di 100Km sono un pò perplesso: Hai una 48V-10Ah se non erro, quindi 480Wh, e per fare 100Km devi avere 4,8Wh/Km di consumo che sono veramente pochi per una bici da 750W nominali e 1200W di picco guidata in modo allegro.
Sono medie che di solito si ottengono a 20Km/h costanti, quindi i casi sono due: O spingi molto forte oppure hai settato male la misura dello pneumatico sul display! Con una 48V-20Ah sono riuscito a fare fino a 160Km a bassa velocità e aiutando, e tu hai una batteria che è la metà...  |
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2014 : 08:31:38
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Ciao Barba, la batteria che monto è una litio 48v 15ah fattore di scarica 3 Gli 85 km percorsi, preciso tutti in pianura, in modo non continuo, una 10ina con bimbo da 30kg, Uso molto il programma 1 e 2 dandoci dentro di gamba, in questo modo resto intorno ai 20km con prog 1 ed intorno ai 30 km con prog 2. Il prog 3 L' ho usato per un 30km ma sempre con apporto di gamba e li si varia dai 30 ai 40 km, il pollice per circa 5-8 km, ma non ho voluto stressate la batteria al primo ciclo di vita. Fatti 85km resto con una sola tacca, ma in prog 1 credo fermamente che altri 20 km li avrei potuto fare, spero che la resa della batteria resti tale. Ho notato che l'assistenza del motore persiste, anche se minima anche quando si superano i kh che la centralina ha come limite, questo aiuta senza dubbio, ma comunque si dissipa energia. Ciao
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36311 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2014 : 09:21:01
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Siccome nella foto avevi messo una batteria da 10Ah assemblata con celle 38120 pensavo che tu utilizzassi quella, se è da 15Ah (la capacità di scarica non incide sull'autonomia) allora va bene così, 100Km sono alla sua portata!!!  |
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lorenzobici
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
18 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2014 : 12:06:33
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complimenti per la tua realizzazione,ti consiglio di allungare la catena di almeno 3 maglie e controllare di frequente lo snodo del forcellone e i raggi delle ruote perchè con la potenza che hai a disposizione lo stress è molto elevato e tutto si usura molto velocemente |
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2014 : 15:19:44
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Grazie per il prezioso consiglio Lorenzo bici, penso che allungherò la catena di almeno 8 maglie, credo siano L' ideale, grazie ancora
Barba in foto sulla batteria è riportata una sigla errata, infatti appena recapitato mi il pacco e vista la sigla ho aperto subito un reclamo con la bmsbattery, che mi comunica che per motivi doganali, indicano delle sigle di batterie comuni per evitare noie, non contento l'ho fatta controllare da un tecnico che mi ha confermato che la batteria è 48v 15ah, cosa poi riscontrata sul campo.
Anche se questo kit sembra non essere più in commercio consiglio vivamente questo motore centrale, ogni km in bici è un piacere.
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