Autore |
Discussione |
|
gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2014 : 10:53:12
|
Ciao a tutti,vi presento il mio nuovo telaio a traliccio per e-bike con alloggio batterie centrale, realizzato e proggettato da me per hobby!
Per ora è un prototipo,alcuni dati inclinazione strezo 65° ,sella 72°,altezza movimento centrale 33,5cm,passo 121cm,larghezza del telaio max 18,5cm.I tubi usati sono top secret.
Per il forcellone ho usato un secondo movimeto centrale con cuscintetti rinforzati SKF e un mozzo ricavato dal pieno in acciaio.
Infine fondo,vernice e trasparente acrilico doppio strato.
Volevo creare un telaio da utilizzare sia su asfalto che sterrato cercanco una guida da enduro/freeride,sto ancora valutando modifiche per ora le geometrie sembrano giuste !
|
Technical Project Manager : EBud https://www.ebud.it/
technical assistance: Ecobike http://www.ecobikepalermo.it/ ,EbikeBattery http://www.ebikebattery.it/index.php ,Alcedo Italia (2017 '19) technical support : MYebike https://www.kitbicielettriche.it/it/ |
|
gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
|
gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
|
gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
|
panurge
Utente Medio
Toscana
311 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2014 : 11:34:08
|
traliccio saldato, La cosa promette.....certo che aprire il thread ma senza poter parlare di parte elettrica e con le tubazioni top secret......è un po' limitante....almeno dicci se acciaio o Titanio (o ardito alluminio^_^)
OK restano le geometrie: sembra un po' estremo l'angolo di sterzo, 65° scarico con le masse sospese e non, di una e-bike + pilota, specie se il motore tira, pesa, e sei in salita sconnessa..... Con le combinazioni di pacchi che hai accennato se il motore ha tanta coppia e la tendenza ad alzare il naso, un angolo di 65° non aiuta....
Spero e suppongo non motoruota in ogni caso, visto che hai parlato di mozzo in acciaio dal pieno, o almeno non motoruota alla ruota..... Mi interessa molto la seconda scatola sul pivot....^_^ foto foto foto (se è già reale al di la del cartone) la usi solo per l'accoppiamento al carro o anche come albero di rinvio?.
resto sintonizzato per gli sviluppi ed altri particolari.
J.L.
|
"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."
Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it |
|
|
gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
|
panurge
Utente Medio
Toscana
311 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2014 : 11:43:03
|
Ok sembra Titanio o acciaio buono....^_^, ma le saldture (molto buio e sfocato) sembrano cicce da materiale d'apporto, confused. |
Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it |
|
|
panurge
Utente Medio
Toscana
311 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2014 : 11:46:45
|
eh si, vedo....e anche della peggior specie....^_^ (scherzo ovviamente) |
|
|
octopus
Utente Attivo
924 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2014 : 12:00:20
|
gianlù, che dire ottime premesse!! |
|
|
gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
|
gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
|
panurge
Utente Medio
Toscana
311 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2014 : 11:07:08
|
| gianluigi08 ha scritto:
Il perno passante è per il movimeto del forcellone forse se carico una foto si capisce,il materiale non è titanio o alluminio. La saldatura è filo continuo MIG.
Scusate la qualità delle immagini!!
Immagine:
54,44 KB
|
OK ora meno confused....^_^ bel lavoro. La seconda scatola è un progetto a cui lavoro anchio ms con l'intenzione di aggiungere un secondo set di cusinetti per usare il tutto anche come rinvio dal pivot alla ruota da uno o ambo i lati, sia per la trasmissione pedali (destra) che (sx) per quella motore (centrale monomarcia a trasm. separata), o per una soltanto (motoruota, Moto senza pedali, bici muscolare) o combinate insieme (centrale sul cambio).
Comunque complimenti, non vedo l'ora di vederla in azione. |
|
|
gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
|
Mirco
Utente Senior
Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2014 : 04:36:43
|
...e che azione!! |
|
|
gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
|
gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
|
gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
|
gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
|
garchofa
Utente Senior
Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2014 : 22:52:41
|
I miei complimenti non posso non farli anche qua, visto che l'ho seguito dall'inizio, e.... diciamo che ho visto come va.....
I complimenti per questo lavoro non finirano mai!!! |
Sono morto |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2014 : 10:39:06
|
Complimenti! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
|
|
gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
|
gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2014 : 17:20:46
|
Beh, i complimenti te li meriti! Non è da tutti farsi una bici da zero!
Auguri allora per la nuova bici e la promettente attività |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
|
emme51
Utente Attivo
Campania
797 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2014 : 18:20:07
|
complimenti molto interessante , una curiosità ma che larghezza ha il telaio all'altezza dei pedali? |
Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare |
|
|
octopus
Utente Attivo
924 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2014 : 18:31:32
|
Pare anche pedalabile alla bisogna! hai in piano delle coperture o la lasci così naked? |
|
|
gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
|
Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2014 : 00:15:13
|
Complimenti per la creatura, ma visto la crisi lavorativa che c'è ultimamente, potresti ridimensionare il tutto per renderla "omologata", motore 250W con batterie adeguate ai consumi come la centralina e tutto il resto, verrebbe a pesare decisamente meno e sarebbe più aggraziata e vendibile, prodotto Italiano di qualità, la manualità sembra che non ti manchi. |
|
|
gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
|
wsurfer
Utente Attivo
Veneto
857 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2014 : 13:58:48
|
Sara' meglio che sia omologata, sicuramente non passa inosservata! |
Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36217 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2014 : 18:03:11
|
Non penso che una bici sulla quale la potenza è limitata dal CA e quindi settabile "on the road" sia legale, occorre un sistema che imponga quanto meno l'uso di un computer per programmare il blocco e lo sblocco, usare il CA equivale ad avere un interruttore o cose simili! |
|
|
gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
|
wsurfer
Utente Attivo
Veneto
857 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2014 : 18:41:48
|
Mi immagino gia' che appena ti vedono: favorisca patente e libretto.... Assomiglia veramente di piu' ad una superbike di Max Biaggi che ad una bici. |
Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum. |
|
|
panurge
Utente Medio
Toscana
311 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2014 : 01:14:29
|
Ho quasi finito un lavoretto stimolato proprio da te Barba piu' di un anno fa' durante una discussione...un coperchio senza tasti per il CA e un gruppo pulsanti remoto....Il mio fine è di avere i tasti del CA in tasca pronti alla connessione perun setup legale (una tasca a prova di perquisa ^_^) oppure al pollice sul manubrio, il massimo (non raggiunto per ora) sarebbe di avere un tasto ingresso/uscita setup che funzioni istantaneamente e non da tenere premuto come attualmente per qualche secondo, visto che nella moto ultraleggera a pedali che ho sono solito entrare nel setup del CA per inibire l'uso dell'acceleratore durante un parcheggio veloce senza dover staccare l'alimentazione, e che con il setup attuale che ho il motore gira al minimo sempre!!!! quindi quando mi fermo devo qualche secondo prima interrompere del tutto il segnale ed entrare nel setup del CA, cosa che taglia ogni tipo di segnale alla centralina sarebbe la cosa piu' elegante ed indolore, l'alternativa sarebbe di agire direttamente sul segnale alla centralina, ma è meno elegante. Non uso e-brakes su questo mezzo ma comunque purtroppo non staccherebbero questo residuo di acceleratore che lascio. Non uso interruttori o contattori di sorta ma anche io solo un circuitino antiscintilla ed un Fusibile ragionevolmente sovradimensionato per evitare corti e disastri lato batteria in caso di problemi a monte
Per fortuna gestendo una azienda forestale, lo spazio privato per testare queste diavolerie non mi manca....^_^. In primavera spero di poter organizzare un'eventino su un percorso ad hoc che abbiamo ormai quasi terminato di allestire in attesa delle sistemazioni finali tardo invernali.....l'idea è quella di un vero evento open multicategoria. E benvenuta la varietà e la sana competizione, ogni tanto, sia dei mezzi tecnici che dei piloti, ma anche e soprattutto di passione ed entusiasmo. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36217 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2014 : 09:31:30
|
Eh eh eh... |
|
|
gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2016 : 08:03:06
|
Due anni volati...mi sono dimenticato di fargli gli auguri ha compiuto gli anni |
|
|
bafiuz
Utente Medio
Lombardia
139 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2016 : 09:33:15
|
Beh...sempre bella però... auguriiiiiiiiiiii!!! |
-City bike montana vintage kit legal 36vQ100 (7000km ora pensione)
-Torpado t540 27,5" garchymotor 14s8p 29E centralina 27A (1800km ha fatto boom)
-Mondraker Foxy ant26" post24" 9c air cooling 14s8p 25r centralina 40A
-bici moglie:Montana city bike Q100 36v 201rpm 14s5p 29E centralina 17A. |
|
|
gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2022 : 08:15:47
|
Il tempo vola... |
|
|
claudio02
Utente Master
9020 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2022 : 09:14:02
|
anca la bici |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
windfire
Utente Senior
1839 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2022 : 09:35:05
|
Funziona ancora?
| gianluigi08 ha scritto:
Fine!
Immagine:
70,51 KB