Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Contributi 2007 - Regione Veneto
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 29/01/2007 : 21:06:26  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Verona 80 mila euro 320 biciclette
Legnago 7.250 euro 29 biciclette
S. Giovanni Lupatoto 6.250 euro 25 biciclette
Castel d’Azzano 3.000 euro 12 biciclette
Villafranca 8.500 euro 34 biciclette
Venezia 80 mila euro 320 biciclette
Chioggia 15.500 euro 62 biciclette
Spinea 7.250 euro 29 biciclette
Mirano 8.000 euro 32 biciclette
Jesolo 6.500 euro 26 biciclette
Portogruaro 7.000 euro 28 biciclette
S. Donà di Piave 10.750 euro 43 biciclette
Mira 10.750 euro 43 biciclette
Vicenza 45.000 euro 180 biciclette
Arzignano 7.000 euro 28 biciclette
Montecchio Maggiore 6.000 euro 24 biciclette
Valdagno 8.000 euro 32 biciclette
Bassano 12.000 euro 48 biciclette
Schio 11.000 euro 44 biciclette

per notizia, nel 2006:
- in totale sono stati assegnati 320.000 €, con i quali erano finanziabili 1.280 biciclette;
- sono stati utilizzati solo 120.000 €. per finanziare l'acquisto di 480 biciclette ( e poiché il mio Comune non ha aderito all'iniziativa, non ho potuto usufruire del contributo regionale per l'acquisto della mia Frisbee! ).

"Crazy Horse"

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 29/01/2007 : 23:40:41  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Non ho potuto usufruire nemmeno io del contributo perchè il mio paese confina con quelli che lo erogano ma non partecipa !!!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia

638 Messaggi

Inserito il - 02/02/2007 : 12:37:07  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Non ho potuto usufruire nemmeno io del contributo perchè il mio paese confina con quelli che lo erogano ma non partecipa !!!!!!!

Dalle mie parti poi... ho imparato a non aspettarmi mai niente di positivo in quel senso... soldi per l'ecologia non ce ne sono mai!
I soldi pubblici servono a fare i cordoli dei marciapiedi di granito, belli spigolosi... più costosi per noi ma più remunerativi per chi dà la mazzetta al politico... non fa niente se poi chi cade si spacca la testa (doveva mettere il casco!!) oppure se lo urti con la macchina e tagli le gomme (doveva stare attento, che vada dall'oculista!!).
La cosa importante è "abbellire" il comune così magari poi aumentiamo l'ICI.

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 17:56:16  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
vi segnalo questo elenco dei rivenditori pubblicato dal comune di venezia proprio in occasione dei nuovi incentivi

www.comune.venezia.it/flex/files/D.dded2fc6a5d7e5465b8b/Rivenditori_ProvVE_20070130.pdf

anche per chi non è della zona, è interessante per conoscere i prezzi di listino di molti modelli

ma soprattutto è interessante perché uno dei venditori offre la giant twist a un prezzo di listino già ridotto rispetto a quello che conoscevo: si tratta probabilmente del modello "lite", col nexus a tre rapporti, senza forcella e sella ammortizzata, senza dinamo a mozzo e freni a tamburo (quest'ultima cosa secondo me è un vantaggio in termini di manutenzione fai da te, io coi rollerbrakes sto impazzendo):

forse non è il massimo, ma per chi ha un uso cittadino senza fondi dissestati e salite esasperate può essere una delle ultime occasioni di acquistare un modello che non ha paragoni come rapporto prezzo/qualità... tanto che varrebbe la pena di guardarsi intorno e vedere se altri concessionari giant si stiamo disfacendo del vecchio modello a condizioni altrettanto favorevoli

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 20:49:21  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Grazie per la dritta elle.
E' proprio dalle mie parti. Ci sono stato a comprare altre bici per me e la mia famiglia. E' un conc. GIANT che vende soprattutto mountainbike di alto livello.

Domani lo contatto.
ciao

"Crazy Horse"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 02:33:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
però provala prima, se stai pensando di prenderla per te... rispetto alla frisbee ti sembrerà moscia temo, fai conto che l'assistenza è come una flyer vecchio (o vecchio-vecchio) tipo... tuttavia è offerta alla metà del costo di una flyer, e questo tipo di bici, che magari all'inizio non sorprende quanto quelle che offrono subito una potenza più bruta, tuttavia imparando ad usarla consente un'integrazione tra uomo e macchina che poi davvero sorprende per naturalità (leggerezza e scorrevolezza) e per efficacia (p. e. parte in salita con un agio impareggiabile)... essendo una vera pedalata assistita e per nulla sostituita (carlo docet) valuterei se conservare la frisbee per il sole d'agosto

comunque la bibbia della vecchia giant twist è qui: http://users.tinyworld.co.uk/flecc/lafreetwist.html -- il modello a cinque marce è preferibile a quello a tre per i percorsi più ripidi, ma regge competitivamente solo finché costa decisamente di meno di una flyer c plus

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 17:45:43  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Ci sono stato poco fa. Trattasi del modello Twist 2.0, come da catalogo 2007, ma non c'era ancora. Gli arriverà i primi di marzo :

Immagine:

212,39 KB

Ha in dotazione 2 batterie al Ni-MH con un'asserita autonomia di 100 km.. Il prezzo, di 1.559,00 euro è scontato a 1.300,00.

Ho provato anche una cinesina leggerissima, con batteria al Litio, ma per questioni di tempo non ho potuto chiedere altre informazioni.

Sempre nel catalogo GIANT 2007, ho notato una "limited edition" denominata REVIVE EN4.

"Crazy Horse"

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 17:52:38  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
100 km di autonomia!
è un sogno!?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 20:08:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
accidenti! speravo si potesse prendere ancora la vecchia twist: di autonomia ti dava un terzo o tutt'al più la metà ma era un altro mondo... sulla new twist ho fatto un thread apposito un po' di tempo fa, http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78 - i 100 km sono forse appena ottimistici ma gli 80 te li dà di certo... a 1300 è effettivamente competitiva

quanto alla revive quella è ancora il modello commercializzato l'anno scorso, comodissima pare, ma non una scalatrice

l.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 22:08:02  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Mi sbaglio o questa Giant viene data per 130 km. di autonomia?

http://item.express.ebay.de/Sport_Radsport_Fahrrader_Giant-Elektro-Fahrrad-Twist-1-0-Groesse-M_W0QQitemZ200017717094QQihZ010QQptdnZFahrrQe4derQQddnZSportQQadnZRadsportQQcmdZExpressItem

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 22:36:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ti rispondo nel thread "la nuova giant" della sezione Pro e Contro
(http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78)
per mantenere un po' d'ordine

l.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.