Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Idrogeno o batterie?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giorgio
Utente Normale


Lazio


67 Messaggi

Inserito il - 24/03/2007 : 20:32:23  Mostra Profilo Invia a Giorgio un Messaggio Privato
Mi collego alla discussione aperta da Job "scooter a idrogeno e petizione per auto a idrogeno" per lanciare un sondaggio.

Premesso che sia l'idrogeno, che le batterie sono un vettore di energia.

Ai fini della mobilità è preferibile l'idrogeno o le batterie?

Vi segnalo questo link, da cui capirete la mia scelta: http://www.aspoitalia.net/documenti/bardi/elettrico_idrogeno/elettricoidrogeno.html

Ciao a tutti

Giorgio Microbike 28

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 24/03/2007 : 23:22:54  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Messaggio di Giorgio

Mi collego alla discussione aperta da Job "scooter a idrogeno e petizione per auto a idrogeno" per lanciare un sondaggio.

Premesso che sia l'idrogeno, che le batterie sono un vettore di energia.

Ai fini della mobilità è preferibile l'idrogeno o le batterie?

Vi segnalo questo link, da cui capirete la mia scelta: http://www.aspoitalia.net/documenti/bardi/elettrico_idrogeno/elettricoidrogeno.html

Ciao a tutti


Avevo già letto questa pagina, concordo pienamente che sono preferibili le batterie, molto più sicure e soprattutto molto più economiche. Come dicevamo in un altro thread, l'idrogeno servirebbe solo a venderci un altro carburante per poterci supertassare e succhiare il sangue con spese di manutenzione che potrebbero diventare folli.
Le auto elettriche a parte le batterie sono quasi totalmente esenti da manutenzione,
E questo alle grandi industrie non va bene.
L'idrogeno verrà impiegato per le macchine di chi vuol fare lo 'sborone' allo stesso modo di chi ora si compra i MegaSUV, che non guarda a soldi e spreco per la propria vanità.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 24/03/2007 : 23:53:58  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Anch'io preferisco le batterie, ma è una lotta economico-tecnica: non sono sicuro della tecnologia che si affermerà
E' già successo, in altri campi, che quella migliore non si sia affermata per motivi solo commerciali



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio
Utente Normale


Lazio


67 Messaggi

Inserito il - 27/03/2007 : 19:39:03  Mostra Profilo Invia a Giorgio un Messaggio Privato
L'idrogeno verrà impiegato per le macchine di chi vuol fare lo 'sborone' allo stesso modo di chi ora si compra i MegaSUV, che non guarda a soldi e spreco per la propria vanità.

Guardando l'efficienza dei diversi sistemi: considerando l'idrogeno compresso a 360 bar e le batterie al litio, si vede che l'energia utile alla locomozione per kg è analoga.

Il quantitativo di Wattora/Kg utili non consentono di ipotizzare megasuv a idrogeno.
A meno che non sia utilizzato l'idrogeno a -250° dello Space Shuttle.

Giorgio Microbike 28
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.