Autore |
Discussione |
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2007 : 19:30:46
|
Intanto bentrovati a tutti. E' passato qualche mese dall' ultima volta che ho scritto e, in tutto questo tempo, non sono riuscito a fare un metro in bici.
RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI
Una volta arrivato il Golden Motor, montato e portata a casa la bicicletta( il kit l' ha montato un mio amico), dopo pochissimi km il motore smette di funzionare. Riporto tutto dal mio amico che capisce subito il problema: uno dei settori del motore ha un falso contatto e questo fa sì che la corrente non possa essere continua e il motore non va. Ok, glie la lascio e mi metto l' anima in pace: se ne riparlerà dopo le ferie. NOTIZIONA: quest' anno, dopo una vita in cui non accadeva, il mio amico andrà in ferie tutto il mese di agosto e rientrerà solo ad inizio settembre....
Aspetto la metà di settembre( diamo una settimana per riprendersi pure a sto cristiano) e, NOTIZIONA: è stato male ed è stato anche qualche giorno all' ospedale. Ora gli serve ancora qualche giorno per rimettersi e poi riprenderà a lavorare.
Arriviamo a un paio di giorni fa quando mi chiama dicendo che potevo andare a ritirare la bici che, finalmente, è a casa mia. Confermo quanto di buono detto mesi fa: il motore spinge che è una bellezza: praticamente il cambio lo lascio fisso al più duro dei 18 rapporti e pedalo a mo' di passeggiata per dare una mano al motore e risparmiare le batterie. Zero fatica e buona velocità( sicuramente superiore ai canonici 25 km/ h).
Confermo anche quanto detto mesi fa relativamente ai prodotti cinesi: costano poco e non valgono un c***o( scusate ma quando ce vò ce vò). All' interno del motore c' era un groviglio di fili messi a cavolo, mezzi ossidati e mezzi sguainati. Mi diceva il mio amico che le bobbine si sono salvate per miracolo.
Al momento non sono ancora riuscito a fare una prova come Dio comanda. Le batterie adesso sono in carica e, appena possibile, vi racconterò le mie impressioni.
Ovviamente capirete da voi che, durante questo tempo, ero diventato allergico anche alle sole parole "bicicletta elettrica".
Vabbè, chiudo con un consiglio: al diavolo il Golden Motor e i kit cinesi!! Se avete la possibilità, spendete di più andate sul Crystalite o sentite Microbike che dispone di motori fino a 500W. Saranno di provenienza cinese pure quelli, per carità, ma almeno non devo spendere mille euro di aereo per andare a tirare il collo all' autore di cotanto capolavoro
|
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2007 : 19:34:54
|
be' - bentornato
fa piacere riaverti qui hombre |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2007 : 19:47:19
|
Grazie Elle, fa piacere anche a me essere tornato...immagina che giramento di sfere( manco al planetario!!) aprire il forum e non poter usare la bici.
Adesso spero sia finita l' odissea, ma resto ancora molto cauto...e poi, se tutto andrà bene, toccherà alla prima mtb a torare a nuova vita perchè devo sempre andare a informarmi sulla possibilità di far fare un contenitore in alluminio o vetroresina per le batterie |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2007 : 19:53:33
|
Ebbene, seguendo il consiglio dell'amico hombre, perche' non raccogliamo le opinioni aggiornate dei vari utenti microbike in modo tale da essere informati e, informando la casa produttrice, migliorarne ulteriormente il prodotto?
Vabbè, chiudo con un consiglio: al diavolo il Golden Motor e i kit cinesi!! Se avete la possibilità, spendete di più andate sul Crystalite o sentite Microbike che dispone di motori fino a 500W. Saranno di provenienza cinese pure quelli, per carità, ma almeno non devo spendere mille euro di aereo per andare a tirare il collo all' autore di cotanto capolavoro [/quote] |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2007 : 19:53:52
|
Dimenticavo: il motore, in qualche occasione, mi ha mezzo piantato in asso. Spero sia dovuto solo ad una carica non perfetta delle batterie... |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2007 : 22:42:13
|
Dai Hombre che sei il nostro "esploratore"
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2007 : 00:29:51
|
Sapessi quanto ne avrei fatto a meno Se il motore dovesse ancora dare problemi non mi rimarrebbe che giocarmi l' ultima carta e cioè dell' addetto dell' azienda che fornisce le bici ad un negozio che conosco( lo stesso che aveva modificato la centralina della cinese per rendere l' idea)
Spero bene anche se sono un po' sfiduciato e preoccupato... |
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2007 : 13:14:45
|
Allora: oggi ho usato la bici col GM per fare una commissione e c' ho fatto circa una ventina di km scarsi. Solo in un' occasione il motore si è fermato, ma ho preso una buca che m' ha fatto saltare letteralmente...magari dovrei fissarle meglio, ma per il momento non mi va di starci a perdere troppo tempo visto che ha delle batterie provvisorie da 13Ah che dovranno diventare da 17( ancora in scatola sigillata da aprire: è da prima di agosto che stanno qui in attesa di tempi migliori).
L' ho usata su una strada schifosa piena di buche anche piuttosto grandi( era un po' che non ci passavo e non me la ricordavo così disastrata) per lo più in falso piano o salitella costante per cui il motore ha lavorato praticamente sempre. Alla fine ho avvertito un sensibile calo di potenza, ma sempre rimanendo al più duro dei 18 rapporti e senza mai cambiare marcia, la spinta era comunque più che accettabile. L' indicatore di carica( le classiche tre lucette) indicava una carica a metà. Adesso le batterie sono in carica e, se carica completamente entro le 2,15, oggi provo ad andarci al lavoro( anche perchè se torna carica al massimo in un paio d' ore significa che non ha consumato eccessivamente e avrei ancora avuto una discreta autonomia).
Infine una nota: ho sempre pedalato, magari fatto finta in alcune occasioni, ma non ho mai smesso di far girare i pedali e, rispetto alla cinese con la pedalata sostituita, l' autonomia è migliorata parecchio( questa è 500W e batterie da 13Ah mentre l' altra era 350 con batterie da 7,2: credo che il consumo possa essere parificato. Con l' altra potevo fare una quindicina di km scarsi e le batterie morivano completamente).
Alla luce della mia personale esperienza, a chi avesse intenzione di montare motori di potenza elevata, consiglio la stessa soluzione e cioè con il motore spinto dal solo acceleratore in modo da poter gestire meglio il consumo. |
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 17:31:15
|
AGGIORNAMENTO: oggi sono finalmente riuscito ad andare al lavoro in bici e, considerando il poco traffico del sabato, c' ho messo solo 5 minuti in più di quanto ci metto di solito in moto.
UN SUCCESSO!!
Dimenticavo qualcosa? Ah sì...io ho detto che sono riuscito ad andare al lavoro, mica a tornare. Al ritorno, a metà salita, il motore si spegne e non dà più segni di vita. Tornatoa casa, ad un controllo col tester, le batterie risultano cariche. Adesso non mi resta che "sperare" che si tratti della centralina. Proverò a passare sul GM quella della cinese( dovrebbe andarci) e vediamo che succede.
L' ODISSEA CONTINUA... |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 17:42:26
|
sì, però tu non devi fare così
fino a metà messaggio mi si apriva il cuore - finalmente è fatta, pensavo
questi di GM sono degli sciagurati - e pure cretini, perché chi lo compra più questo kit adesso? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 17:53:33
|
Non sarò certo io a consigliarlo!!
Comunque adesso ho provato a rimettere le batterie e...MAGIA!! Tutto funziona come e meglio di prima( le batterie le avevo smontate per caricare la bici in macchina e facilitare le manovre di carico). Fra una cosa e l' altra s' è staccato un filo del collegamento dei freni per spegnere il motore, ma dubito che dipenda da quello perchè oggi non si accendevano più neanche i led. Domani la proverò di nuovo, magari senza allontanarmi.
Non c' avessi speso tutti quei soldi l' avrei frullata dentro un cassonetto oggi stesso!! |
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 18:03:26
|
CURIOSITA'
Sapete cosa ha predetto il mago Job alla domanda
RIUSCIRO' ALLA FINE A USARE IL GM?
Ecco la risposta...
Ricomincerai tutto daccapo, ma con l'esperienza che hai accumulato in questa situazione.
...il cassonetto s' avvicina sempre di più |
|
|
job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 21:24:45
|
| hombre ha scritto:
CURIOSITA'
Sapete cosa ha predetto il mago Job alla domanda
RIUSCIRO' ALLA FINE A USARE IL GM?
Ecco la risposta...
Ricomincerai tutto daccapo, ma con l'esperienza che hai accumulato in questa situazione.
...il cassonetto s' avvicina sempre di più
|
Il maghetto è più cinico del dottor House !!! Non dargli retta, non mollare!!! |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
|
|
|
Discussione |
|