Autore |
Discussione |
|
giaco
Utente Medio
Lombardia
165 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2007 : 19:59:09
|
si sono daltonico, non riconosco nessun colore per cui il led del caricabatteria della mia flybike quando termina il suo ciclo da rosso diventa verde, ma io non riesco ad apprezzarlo!!! I vostri caricabatterie hanno anch'essi un solo led che cambia colore o ne hanno due? Accidenti rischio sempre di lasciarla in carica o di staccarla prima Qualche luminare potrebbe dirmi se posso fare una modifica nel caricabatterie considerando che di elettronica ne capisco poco...
|
dinghi special dahon MuXL |
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2007 : 22:07:49
|
Acci la cosa è risolvibile facilmente da un "riparatore elettronico"
Il led che cambia di colore è in realtà un doppio led nello stesso involucro, con due fili distinti per il rosso e per il verde
Si tratterebbe di sdoppiare il led originale con due diversi ed è un'operazione di minima difficoltà
Giaco, se non trovi nessuno in grado di farlo, ti aiuto io ma, con i miei occhi scassati, dovrai aiutarmi tu nelle operazioni pratiche .... altrimenti rischio di saldarti tutto meno il led
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
billybici
Nuovo Utente
Emilia Romagna
15 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 23:55:43
|
Anche io sono daltonico!!!Nuova info si dice Discromatopico...se no cambi il led con 1 altro che abbia altri colori(se esiste) a noi visibli, ho il tuo stesso problema ma lo risolvo con furbizia, il mio carichino fa verde quando la betteria è carica e rosso quando sta caricando allora faccio attacca e stacca per notare la differenza che per noi è minima e quindi mi accorgo che è rossa ( che ai miei occhi fa meno luce) e va bene..!! Oppure sono uscite delle lenti per noi che ci fanno vedere corretto, sono della colorlyte...le vendono a Rovigo....Ciao!! |
|
|
|
Discussione |
|