Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 prezzi in italia
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 10:20:37  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
un piccolo sfogo - che non c'entra niente con le bici ma forse non è neppure vero...

avevo in mente di regalare per natale a mio figlio di sette anni un telescopio... guardo in giro, mi informo (per caso qualcuno di voi ne capisce?) e alla fine mi rendo conto che tutti quelli seri sono troppo complicati per un uso autonomo da parte sua... c'è però un telescopino da bambini che pare non sia male - si chiama skywatcher infinity 76... è un giocattolo, ma almeno può farne quello che vuole... cerco dove comprarlo

lo trovo in due posti - 70 euro + spedizione qui, 75 + spedizione da salmoiraghi... sto per comprarlo quando per vedere se non c'è qualcosa di meglio (mi sembra un po' economico, vorrei regalargli qualcosa che gli dà soddisfazione) non faccio un'altra ricerca... lo trovo in germania da un venditore specializzato: costa 39 euro e la spedizione è più economica che dall'italia!

io non ne posso più

è (quasi) così (quasi) per tutto

tutto quel che si vuole: l'iva, il rischio d'impresa, l'economia di scala, le tasse (chi le paga)... ma c'è un limite

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Ataru Moroboshi
Utente Normale

Emilia Romagna

69 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 11:31:53  Mostra Profilo Invia a Ataru Moroboshi un Messaggio Privato
elle appena inventano il teletrasporto lavoreremo dove i salari sono + alti e dormiremo dove gli affitti sono + bassi (oltre a fare la spesa dove è + conveniente). di sicuro nessuna delle tre caratteristiche summenzionate avrà a che fare con l'italia...
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 11:35:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
be' - per ora hanno inventato internet

per parte mia finirò col comprare in italia solo i surgelati

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 16:20:36  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Io un telescopio per mio figlio l'ho comprato su ebay ...anch'io dalla germania..non ricordo quanto l'ho pagato, era un regalo per conto dei nonni...ma ho cmq fatto risparmiare soldi

dalla germania .. sempre su ebay ho comprato un paio di scarponi da sci...della Tecnica (li fanno in veneto) risparmiando un 40% sul prezzo da negozi italiani

la cosa impressionante è anche considerare che il costo della vita, nonchè gli stipendi in germania sono ben più alti dei nostri...
o i venditori teutonici sono fessi...oppure
vuol dire che i ns negozianti ricaricano alla grandissima....e poi piangono miseria....

peccato che sulle cose un po voluminose e pesanti incide la spedizione (spesso poi gli ebayer tedesci ci ricaricano un po su essa facendo i furbetti...)

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 18:31:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Io compro regolarmente i pezzi di ricambio della mia moto da cross in america, attendo 30 giorni non per colpa delle poste ma per la dogana e contando l'iva il dazio e il trasporto, risparmio ancora un 30% circa.
E' anche vero che in Italia abbiamo la cultura dello sconto cosa che in altri paesi non sanno cosa sia e quindi il nostro commercio parte avvantagiato sapendo del nostro "vizio".
Comunque il commercio elettronico è sicuramente più equiparato ma in italia abbiamo una tassazione ( debito pubblico con una cifra che non riesco nemmeno a scrivere, considerate che le tasse dirette comprono appena gli interessi annui) esasperata e un costo del personale tra i più alti nel mondo.

Sicuramente è anche vero che i nostri commercianti ricaricano di più ma è anche vero che siamo il paese dei balzelli a non finire.

N.b.
per aprire una nuova attività bisogna andare davanti ad un notaio ( circa 1200 euri) più bolli e controbolli per un arcano meccanismo masochista. Bah!

Abbiamo le categorie protette che tengono alti i prezzi e se si muove qualcosa scioperi a non finire. ari Bah!

Potrei continuare...... ma bah! un caffè una partita a pallone e siamo tutti contenti....

Sergio

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio

dipolo
Utente Attivo

Liguria

853 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 20:43:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
Messaggio di elle

un piccolo sfogo - che non c'entra niente con le bici ma forse non è neppure vero...

avevo in mente di regalare per natale a mio figlio di sette anni un telescopio... guardo in giro, mi informo (per caso qualcuno di voi ne capisce?) e alla fine mi rendo conto che tutti quelli seri sono troppo complicati per un uso autonomo da parte sua... c'è però un telescopino da bambini che pare non sia male - si chiama skywatcher infinity 76... è un giocattolo, ma almeno può farne quello che vuole... cerco dove comprarlo

lo trovo in due posti - 70 euro + spedizione qui, 75 + spedizione da salmoiraghi... sto per comprarlo quando per vedere se non c'è qualcosa di meglio (mi sembra un po' economico, vorrei regalargli qualcosa che gli dà soddisfazione) non faccio un'altra ricerca... lo trovo in germania da un venditore specializzato: costa 39 euro e la spedizione è più economica che dall'italia!

io non ne posso più

tutto quel che si vuole: l'iva, il rischio d'impresa, l'economia di scala, le tasse (chi le paga)... ma c'è un limite

Ciao Elle , guarda che è evidente la differenza dei telescopici tra quelli Italiani e quelli Tedeschi. Forse ti è sfuggito un particolare importantissimo I primi sono ROSSI mentre quelli tedeschi sono AZZURRI ........................Il Rosso è un colore che costa urka se ci costa!!!!!!!!!

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 21:34:30  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
ciao dipolo, avevo notato anche io la stessa cosa ovvero che i due telescopi venduti in italia sono rossi mentre quello tedesco e' azzurro,probabilmente e' la vernice rossa che costa di piu',ecco perche' le ferrari costano tanto,se le facessero azzurre costerebbero di meno naturalmente sto scherzando

collaboratore video

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 11/12/2007 : 12:18:07  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
Messaggio di elle

io non ne posso più

Sembra quasi demagogico, nel nostro ordinamento da res publica, ma si potrebbe rincarare la dose anche, per esempio, per il sistema delle consegne postali, dove il pacco viaggia celere fino al nostro confine interno, e poi e' gia' tanto se non si smarrisce. Io manderei per corriere anche le cartoline...

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

pepizzi
Utente Normale

Lombardia

74 Messaggi

Inserito il - 11/12/2007 : 14:19:42  Mostra Profilo Invia a pepizzi un Messaggio Privato
L'unica arma che abbiamo e' proprio questa. Certo dispiace non comprare in Italia, ma quando questo diventa una truffa...
Sono appassionato di modellismo elettrico. Una macchinina radiocomandata un po' seria in scala 1/10 in un negozio Italiano la vendono mediamente a 4/500 euro. Ho trovato la stessa identica macchina su e-bay in germania a 130 + 20 di spedizione. 5 Giorni dopo l'avevo a casa.
Ho parlato con dei modellisti su vari forum e tutti dicono che e' impossibile comprare in Italia ed il 90% degli acquisti li fanno tutti all'estero!!!!!
Perche' dobbiamo danneggiarci in questo modo?????

peppe80
Utente Medio

Sicilia

257 Messaggi

Inserito il - 11/12/2007 : 18:38:06  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
una semplicissma regola economica dice che i prezzi alti derivanti dall'offerta fanno diminuire la domanda fino a quando quest'ultima nn arriva ad un punto d'equilibrio....ed è qui che si crea una sorta di equilibrio tra domanda ed offerta(prezzi giusti).

Ovviamente nelle transazioni comunitarie internet accelera questo processo.....quindi nn ci resta che continuare cosi....acquistando tutti all'estero.
Facendo cosi presto avremo un abbassamento dei prezzi anche in Italia.....o almeno in teoria dovrebbe essere cosi.

"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto

------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 11/12/2007 : 20:32:30  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
a me sembra che i negozianti vendono sempre di meno perche' la gente compra dove le cose costano meno(internet e dai cinesi per esempio)ed allora per mantenere inalterato il loro guadagno mensile aumentano i prezzi e non capiscono che e' proprio perche' aumentano i prezzi che la gente si rivolge altrove,un po' di giorni fa han fatto vedere al telegiornale che un fornaio per un giorno ha venduto il pane a un prezzo molto basso ed aveva la fila fuori dal negozio!

collaboratore video

aicco
Utente Normale

Piemonte

63 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 11:47:29  Mostra Profilo Invia a aicco un Messaggio Privato
[/quote]
....Il Rosso è un colore che costa urka se ci costa!!!!!!!!!
[/quote]
caro Dipolo, da novizio di questo forum ho visto che il bello e' che, come nell'infausto ventennio:
"qui non si parla di politica"
pero' e' giusto perche' la politica divide anziche' unire, e per noi accomunati dalla passione delle bici elettriche e' meglio trovare argomenti che ci tengano uniti, visto che siamo una sparuta minoranza, di nicchia ma non nel ghetto.
Vorrei chiudere quindi ricordando che al governo precedente le piste ciclabili non interessavano: qualcuno di quelli le piste se le faceva di coca o per jet ed elicotteri personali.
Ciao

aicco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.