L'acqua e' una molecola stabilissima, proprio perche' i suoi legami rappresentano il punto di minore energia del sistema.
E' termodinamicamente impossibile pensare di scindere l'acqua spendendo meno energia da quanto se ne ricavera' dopo. Non lo si puo' fare con l'elettrolisi, ne con miracolose membrane. Sarebbe il moto perpetuo.
Attualmente il massimo di efficienza nello scindere l'acqua si ha in impianti di elettrolisi ad alta temperatura/pressione, e con percentuali di efficienza attorno al 68-75% (in lab, non sul campo ovv)
P.S.: non si capisce perche' queste mirabolanti invenzioni vengano sempre installate su un auto, quando esistono molti impieghi piu' semplici che consentono meglio di valutare una nuova ipotetica tech per quello che e' senza l'auto attorno. Ad esempio per i motori ad aria l'impiego d'elezione sarebbe quello dei gruppi di continuita' o elettrogeni, dove un enorme bombolone pesantissimo non influirebbe minimamente in quanto fermo a terra. Eppure si ostinano a mettergli 4 ruote sotto... un altro indizio (al 99%) di bufala , e direi un criterio usabile senza remore.